Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 5 settembre 2024

Il mondo del WEF

Toccatevi i coglioni! Anche chi non ce l'ha. Tipo le donne (ma alcune sono "donne coi coglioni") o i fluidi (che non ho capito se i coglioni li hanno sempre oppure no). Fatto ? Ok, partiamo con l'analisi di un articoletto apparso sul sito degli amici del World Economic Forum, che ci avvertono che dobbiamo prepararci a "un’era di eventi scioccanti" nel prossimo futuro.

Quando si parla dei rettiliani di di Davos non si sa mai se si ascoltano predizioni disturbanti, imposizioni, caldi suggerimenti agli schiavi disseminati fra i "professionisti" dell'informazione e fra i politici. Ma voi continuate a toccarvi i coglioni, date retta.

L'articolo parla dei "quattro rischi globali a cui fare attenzione nell'era post-pandemia" ed è scritto da Maha Hosain Aziz, professore di Relazioni Internazionali alla New York University.  "La persistente crisi pandemica della salute mentale è esacerbata dal clima e dall’Intelligenza Artificiale... da quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato la fine della fase di emergenza del COVID-19 lo scorso maggio, altre minacce si sono intensificate: più varianti, guerre globali, eventi climatici, sfide tecnologiche, attività terroristica sul suolo occidentale e persino una nuova emergenza sanitaria pubblica di preoccupazione internazionale chiamata Mpox. Ma cos’altro potrebbe esserci all’orizzonte?". Già, dio bonino, che cazzo può capitare di peggio?

Calma e sangue freddo, analizziamo per benino tutto ciò che ci farà morire, partendo dalla eco-ansia dovuta al cambiamento climatico. Nello specifico, i medici "affermano che il cambiamento climatico sta generando un 'nuovo tipo di ansia, che porta a un senso di alienazione che rende difficile il funzionamento e persino al suicidio. È probabile che questa eco-ansia aumenti poiché i governi non riescono ad abbandonare i combustibili fossili abbastanza velocemente. Quindi, aspettatevi eventi climatici più estremi che aggravano ulteriormente la nostra salute mentale, soprattutto per un numero crescente di rifugiati climatici". 

Eccoci poi alla IA: "L’Intelligenza Artificiale ci viene imposta, che ci piaccia o no. Molti sentiranno di non adattarsi a questa nuova economia basata sull’Intelligenza Artificiale o di non avere nemmeno una possibilità, creando una classe di precariato più grande che si sente lasciata indietro (…) Questo sentimento aggraverà la nostra crisi di identità professionale, che si ripercuoterà sulle sfide globali della salute mentale". Si prevede che il 50% dei posti di lavoro verrà spazzato via entro il 2027 ed una violenta reazione popolare, poiché molti si sentono lasciati indietro da questa transizione.

Arriviamo poi ad un evergreen, i terroristi, ora sottoposti ad una sorta di upgrade rafforzato dagli strumenti AI: "Emerge un nuovo gruppo estremista globale: con il mondo distratto da molteplici guerre importanti e una leadership in declino, questo potrebbe essere un momento opportunistico per un nuovo gruppo estremista per lasciare il segno, e forse non affrontare così tante conseguenze. Forse, sfrutterà persino gli strumenti di Intelligenza Artificiale per dare il via a una nuova fase del terrorismo".

Ed ecco una bella novità, la pandemia cibernetica globale, "una pandemia informatica, intenzionale: la massiccia interruzione informatica globale di luglio non è stata terrorismo, ma semplicemente un aggiornamento software difettoso da parte di un’azienda di sicurezza informatica. Eppure, è costata alle aziende (…) 5,4 miliardi di dollari di danni e ha bloccato voli, banche, ospedali, rivenditori e altri servizi in tutto il mondo".

Ed infine ciò che vediamo da anni su tutti i migliori schermi, i cataclismi ambientali massivi: "Il cambiamento climatico rivendica la sua prima nazione insulare nell’era post-pandemia: il piano della COP28 per eliminare gradualmente i combustibili fossili potrebbe richiedere decenni e non è chiaro se i leader mondiali lo seguiranno. Ciò che è più probabile è che nel frattempo alcune nazioni insulari (che emettono solo lo 0,3% delle emissioni globali) continueranno a combattere la loro causa, sia attraverso il diritto internazionale che nuovi fondi per il clima".

Oh, abbiamo davvero degli anni splendidi nel nostro futuro prossimo. Anche perché il Potere ha ben inteso un fatto, dopo i due anni di coviddi serviti come palestra di gestione della psiche popolare attraverso traumi: ovvero che la massa è predisposta e ben felice di essere sottoposta ad imposizioni folli come il vero e proprio imprigionamento domiciliare, bombardamento di notizie di morte, stress continuo mantenuto da media e forze della polizia, sostanze sperimentali iniettate nel proprio corpo. Per cui, ci meritiamo di tutto.

6 commenti:

  1. Visione lievemente pessimistica ma può anche essere,..

    RispondiElimina
  2. Anche questo post è stato creato con AI o IA? Mirko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Mirko. Anche se non lo capisci, quando ci sono le virgolette si chiamano citazioni. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Tu chiamale se vuoi "citazioniiiiii"

    TDF

    RispondiElimina
  4. Mirko rinuncia non c'è la puoi fare con almuta nel suo regno con i suoi fedelissimi pronti a supportarlo, leggi e apprendi. Consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, io invece chiedo a “Mirko” di insistere. Solo che questa cosa delle virgolette mi pare un po’ ostica, tutto qua. Al-Mutanabbi

      Elimina