Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 11 settembre 2024

Grazie Cesare

Nei giorni scorsi è passata sotto quasi totale silenzio una lettera che il dott. Cesare Atticciati ha inviato all’Ordine dei Medici del borgo polveroso. Noi la riproponiamo qui, commentandola.

Atticciati è un medico. E non uso la m maiuscola, dato che non è il caso: qui siamo di fronte ad una persona maiuscola, che da anni ha svolto il suo lavoro come si deve - o doveva - fare. I medici sono - o erano - quelli che salva(va)no le persone, che le visita(va)no, che le ascolta(va)no è Cesare è stato uno di questi, cioè un medico. Per cui niente maiuscole, siamo nella normalità.

Ora, arrivata la meritata pensione, Atticciati scrive all’Ordine una lettera che sarà cestinata con fastidio, ma che in realtà rappresenta un tentativo di tutela dei medici stessi e probabilmente di noi comuni mortali. In sintesi, Cesare prega ed esorta gli attuali consiglieri e presidenti a non ricandidarsi e lo fa “con il cuore in mano”. Perché tale richiesta? Beh, leggete le motivazioni e poi traete il vostro giudizio. Noi possiamo solo dire due cose: siamo totalmente concordi con la richiesta e poi terminiamo con un gigantesco GRAZIE per tutto ciò che hai fatto in questi anni.

Grazie Cesare.


E’ difficile scrivere rivolgendosi a persone con cui si sono trascorse insieme mille esperienze e con le quali rimane un senso di amicizia. Come molti di voi, sono stato Medico di Medicina Generale a Siena fino alla pensione, dal giugno 2024, ed ho vissuto come voi l’intenso e difficile periodo del Covid.

Abbiamo ricevuto recentemente la notizia che a fine settembre ci saranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio e della carica di Presidente dell’Ordine dei Medici di Siena.

Da un esortante comunicato del Sindacato FIMMG, che invita gli iscritti a partecipare alle elezioni, si legge che ci sarà una: “conferma pressoché completa degli attuali rappresentanti”.
Col cuore in mano mi rivolgo a voi per alcune riflessioni sintetiche, ma fondamentali, circa l’operato di Codesto Ordine nel periodo Covid, per chiedervi di rivalutare seriamente l’opportunità di ricandidarvi per il quadriennio 2025-2028.

Durante il vostro mandato, almeno queste fondamentali funzioni ordinistiche sono state disattese:
– promuovere e favorire le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti;
– promuovere iniziative per la Prevenzione delle malattie e la Promozione della Salute Pubblica.
Queste permettono di avere una ricaduta positiva sulla consapevolezza della popolazione verso le scelte da operare per una corretta gestione del proprio stato di salute.

Durante il Covid ci sarebbe stato bisogno di intervenire culturalmente sull’operato dei medici per evitare che la nostra categoria fosse completamente consegnata nelle mani dell’industria farmaceutica. E di conseguenza avremmo portato i giovani e la popolazione ad una scelta consapevole circa il vaccino e le terapie per il Covid.

Si sapeva che il vaccino Covid non poteva interrompere la trasmissione della malattia;
_ si sapeva che la protezione avrebbe avuto una scarsa durata;
si sapeva che i giovani non avrebbero avuto bisogno del vaccino, sviluppando sintomi lievi una volta ammalati. Mentre erano (sono) molto suscettibili alla Mio-Pericardite post-vaccino (che non è mai lieve);
_ si sapeva che sui vaccini non erano state fatte le prove di genotossicità e oncogenicità; silenzio anche su questo;
si sapeva dall’inizio che non sarebbe stato possibile ottenere l’EFFETTO GREGGE, con questi virus che mutano velocemente, eppure lo si è lasciato credere ai medici, ingannandoli e, di conseguenza, ingannando i nostri giovani e la gente: “Se ti vaccini proteggi anche i fragili e i tuoi nonni!”.

Codesto Ordine, non si è pronunciato nemmeno su innumerevoli altri importanti temi, circa gli effetti avversi dei vaccini Covid, i tamponi Covid, Tachipirina e vigile attesa… Ma mi fermo qui. Non mi interessa se per viltà, per ignoranza o altro.

Col vostro silenzio avete fatto sì che i giovani e la gente non avessero le informazioni adeguate per una scelta consapevole riguardo alle terapie del Covid e al vaccinarsi o meno. E ciò è gravissimo.
Da parte vostra c’è stata una aderenza alle regole dettate dall’alto povera di discernimento scientifico e povera di sentimento e empatia. La nostra categoria dovrebbe essere pervasa di umanità.

Avete ampiamente dimostrato di non saper interpretare il presente, come fate a pretendere che possiamo consegnarvi anche il nostro futuro?
Per l’amore per i miei figli, per i giovani e per la gente tutta, e per l’amore per la nostra professione vi chiedo di fare un passo indietro e di rivalutare la vostra candidatura alle prossime elezioni ordinistiche.

Siena 29 agosto 2024 Dott. Cesare Atticciati

13 commenti:

  1. https://youtube.com/shorts/qVL1bwpdGvw?si=ssVJGaLmD6qOFGfX

    Purtroppo medici come lui ce ne sono pochi....io ho provato a rifiutare il siero magico ma non ho potuto perché mi sospendevano dall'albo....x la nostra categoria ormai bistrattata e osteggiata dal potere politico le scelte possibili sono pochissime....stesso discorso per esenzione e altri tagli alla sanità...stanno distruggendo il ssn e nessuno che dice nulla sulla stampa...poi i complottisti sono il male si certo come no.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Ecco, a me garberebbe (anche in forma anonima) pubblicare un racconto di un medico costretto a punturarsi (io ne conosco un bel po’). Se hai voglia, sono a disposizione. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Va bene c'è da dire poco in realtà....semplicemente essendo libero professionista mi hanno detto che o mi punturavo oppure mi sospendevano e quindi non avendo stipendio e con mutuo da pagare puoi immaginare quanto ero libero di scegliere.....tra l'altro avendo fatto 2 dosi pensai che sarebbe finita lì.....invece mi ordinano di fare la 3 dose e tra l altro di una ditta diversa da quella fatta precedentemente.....roba che neanche sperimentazione sui cani visto che per evitare qualsiasi rischio con altri vaccini se ti è andata bene le prime 2 volte dovresti ripeterlo con la stessa azienda e non rischiare una reazione avversa con un altra ma tant'è .....i nuovi principi della Neoscienza prevalgono sempre obbiettivamente......

      Elimina
    3. Grazie. Ps: per “Mirko” e gli altri anonimi Esperti: io non so chi sia Emigrato a Murlo e non ci siamo messi d’accordo. Al-Mutanabbi

      Elimina
    4. Confermo e ti mando questa chicca.....https://youtu.be/nNItCK3UTVU?si=iBXBnqnLU9IgRCJQ

      Pensate che davvero i pipistrelli sono la causa del covid? I cinesi stanno facendo le prove per una nuova bomba.....biologica x sterminare o quantomeno come deterrente contro gli USA.....il covid diciamo che è stato un" avvertimento " non programmato ma quello che facevano in quel laboratorio non lo sapremo MAI

      Elimina
  2. Attendiamo fiduciosi sviluppi che, purtroppo, temo non ci saranno...

    RispondiElimina
  3. Sono orgoglioso di essere stato un suo paziente e di averlo come amico. Cesare ha sempre avuto il coraggio di dire il suo pensiero, in "scienza e coscienza ", da vero Medico. Ha esercitato la sua professione in maniera seria e corretta, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua solarità, proprio al contrario di tanti suoi colleghi borioso e musoni!
    Grazie Cesare e grazie Almutanabbi (che non conosco ma stimo per ciò che scrive).
    Antonio Peruzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sig. Antonio. Su Cesare ha azzeccato in pieno il giudizio. Al-Mutanabbi

      Elimina
  4. In un mare di indegni rendo merito al Dott. Atticciati che, insieme a tanti altri suoi colleghi, ha mantenuto la schiena dritta rispettando il giuramento di Ippocrate di cui rimetto un passaggio.

    "Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

    - di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità di comportamento contrastando ogni indebito condizionamento che limiti la libertà e l’indipendenza della professione;"

    TDF

    RispondiElimina
  5. È stato anche il mio medico. Bravo sotto certi aspetti ma poco etico sotto altri. Negli anni novanta mi sconsiglió di fare degli accertamenti che con ogni probabilità avessi denunciato, avrebbe passato molti casini. Per fortuna nessuno ebbe alcuna ripercussione.

    RispondiElimina
  6. Quindi in sintesi.
    Medico contrario ai vaccini Mrna = bravo
    Medico a favore= schiavo del sistema

    Il 99,9% dei medici sono da evitare

    RispondiElimina
  7. Ringraziamo le merde scikke!!!

    RispondiElimina