Il canale youtube di wiatutti!

martedì 10 settembre 2024

Quando Stalin si inchinò alla Madre di Dio di Kazan. Come la Madonna cambiò le sorti dell'Unione Sovietica. Parte prima

Riceviamo e pubblichiamo.


Dobbiamo partire da una semplice constatazione: la Madonna ha una predilezione per la Russia, tanto da essere ricambiata da una fede ed un amore particolari dal popolo del più grande Stato del mondo, la cui identità, non lo dimentichiamo, è stata forgiata dal cristianesimo che, come ebbe modo di dire il convertito Putin, “E’ la radice dell’identità russa”.

Per capire il filo rosso che lega la Vergine Maria alla Russia è d’obbligo fare riferimento al cosiddetto secondo segreto di Fatima, rivelato dalla Madonna ai tre pastorelli portoghesi Lucia dos Santos e Francesco e Giacinta Marto il 13 Luglio 1917, che è la cartina di tornasole del fatto che la Storia umana è sì fatta dagli uomini, ma è contrassegnata dagli interventi di Dio ed in particolare di Sua Madre Maria nei momenti più drammatici delle vicende umane, quando il Male nel mondo sta per prevalere, in virtù del libero arbitrio donato da Dio all’uomo. Il libero arbitrio dell’essere umano non verrà mai meno, perché Dio in qualunque situazione rispetta la sua libertà di agire.

Il testo del segreto rivelato dalla Madonna squarcia il velo delle bestialità umane ed apre orizzonti d’infinito all’anima, che si eleva tanto in alto da stabilire un rapporto con il Creatore e Sua Madre. La materialità scompare e la relazione avviene fra lo spirito dell’anima e lo Spirito divino, anticipando la Bellezza indicibile del Regno di Dio che ci attende nell’aldilà: "Avete visto l'Inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire (si tratta della prima guerra mondiale 1914-1918); ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta (Lucia ritenne che la "straordinaria" aurora boreale nella notte del 25 Gennaio 1938 fosse il segnale  di Dio che annunciava l'inizio della seconda guerra mondale), sappiate che è il grande segno che Dio vi dà per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre.

Per impedirla verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati del mese, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace”.  

La Madonna già nel 1917 è molto preoccupata per le catastrofi novecentesche che compirà l’“homo homini lupus”, che Lei cercherà invano di evitare, perché per ottenere ciò è necessario che uomini e donne scelgano di praticare la via del Bene aderendo alle Sue richieste imploranti, che vennero invece ignorate. Maria che è nostra Madre Celeste sapeva benissimo quale fosse la realtà tragica del comunismo, ma preferisce chiamare delicatamente“errori” i suoi crimini, perché anche i bolscevichi sono figli Suoi. Quanto le Sue Parole profetiche abbiano corrisposto alla Storia del XX secolo ciascuno di noi lo può apprezzare, ma Lei ancora non ha finito di svolgere la sua missione che continua nei bui giorni nostri, in particolare grazie a Medugorje, un paese della Bosnia Erzegovina dove un gruppo di adolescenti dal 24 giugno 1981 riceve le visite giornaliere della Madonna, che continua incessantemente a lanciare avvertimenti e messaggi di Vita Eterna. La posta ultima in gioco infatti è la salvezza delle anime degli uomini e delle donne, che in grande numero invece cancellano Dio dalla loro vita, quando non lo offendono o lo odiano. Ma in quello straordinario piano divino che la Madonna ci ha svelato riluce una perla di valore incommensurabile: la salvezza umana è stata sì operata da Gesù, Uomo e Dio, grazie alla Sua Crocefissione, Morte e Risurrezione, ma una volta che lo Stesso è ritornato in Cielo con l’Ascensione, l’Altissimo ha voluto che fosse Maria di Nazareth a indicare la strada della salvezza agli uomini, illuminandoli come sola sa fare la Stella del Mattino. 

Lei è la Donna più umile del mondo, la Bellezza più pura, che Dio ha glorificata per le Sue Straordinarie Virtù. Chi non l’ascolterà compirà un errore esiziale, perché Lei ha il potere di schiacciare la testa al serpente demoniaco.  

E’ fondamentale per la Madonna che la Russia bolscevica si converta, così da concederci la pace nel mondo, ma per ottenere ciò era necessario consacrare la terra di Stalin al Suo Cuore Immacolato.

Maria non fa politica, a Lei interessano le anime e in poche righe traccia la vera essenza della Rivoluzione d’Ottobre, i cui “errori” purtroppo si spargeranno nel mondo intero.

Perché per l’attuazione del Piano di salvezza bisognerà aspettare fino al 1984, quando San Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro, attorniato dai vescovi di tutto il mondo, il 25 marzo consacrerà finalmente la Russia al Cuore Immacolato di Maria. E allora direte? Allora si dà il caso che il 25 Dicembre 1991 - giorno della nascita di Gesù - la potentissima Unione Sovietica si afflosciò su sé stessa in un baleno e, grazie a Dio, senza spargimento di sangue.

La Madonna di Fatima non aveva parlato invano.


Marco Sbarra


60 commenti:

  1. Vai,so finite le ferie e i maniaci di protagonismo risalgono sui loro vetusti pulpiti!

    RispondiElimina
  2. Mentre i cretini e i mentecatti non sono mai andati via... Sono sempre qui...

    RispondiElimina
  3. Eccoci.....avvio il contatore eh😂

    TDF

    RispondiElimina
  4. fatti non teorie!
    pescatore da 48 anni, tifoso del siena calcio dal 1976 e socio da decenni della virtus siena basket

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tu abbia preso un abbaglio, codesta persona i cui dati sono esatti, nemmeno conosce l ' esistenza di questo blog.. Povero F. citato anche quando non c ' entra niente.

      Elimina
  5. Roba da boomer, io che sono decisamente più smart del caro Sbarra seguo con enfasi solo le apparizioni mariane di Trevignano

    RispondiElimina
  6. Non credevo che nel 2024 esistessero ancora persone ottuse indottrinate ed invasate a tal punto da credere nelle apparizioni di un personaggio femminile Palestinese creata ad hoc dalla Chiesa Romana per dare il contentino alle sue adepte escluse dalla congregazione misogina di dio. La dea vergine è uno scopiazzamento poco originale presa da una serie di miti pre cristiani mesopotamici, egizi ed indiani che partoriscono esseri divini inviati sul nostro pianeta per sacrificarsi con lo scopo di salvare l’umanità. La Madonna che non parla nei Vangeli ma dal momento in cui il Vescovo farabutto e furbacchione di Roma Pio IX stabilisce che è stata concepita immacolata, di colpo (ma che incredibile coincidenza)diventa protagonista e ciarliera e principia ad apparire in ogni dove, prima a dei poveri disgraziati analfabeti che o muoiono precocemente o vengono rinchiusi nei conventi e, poi a dei “laici per sempre”, che fiutando il business diventano milionari e arrivano anche a stabilire luogo ed orario degli incontri. I messaggi sono o di una banalità disarmante (Medjugorje) oppure uno sgiribescio, un potpourri di segreti contenenti indizi alla Bartezzaghi che “vanno interpretati” ciascuno come più gli aggrada. No caro Sbarra, il mondo oggi rifiuta queste stupidate degne di Tolkien, le chiese sono deserte salvo gente come lei e qualche vecchietta sgranarosari che la Bibbia non l’hanno mai aperta. Ammetto che poter assistere in prima persona alla fine della Chiesa Romana in Italia mi provoca una certa soddisfazione. Qui di sicuro non troverà adepti, il consiglio spassionato che le do è di stringere d’una tacca il suo cilicio e sperare nella nuova super star Acutis. Iena di Siena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per te, ma la fine della Chiesa non la vedrai mai, perché il suo Capo è Gesù, che l'assiste fino alla fine del mondo. Mettetevi il cuore in pace.

      Elimina
    2. Lo dicevano anche i seguaci di Zeus, Poseidone e Fufluns…

      Elimina
  7. La cosa che mi rincuora è che anche Stalin come lo Sbarra, Hitler e Pinochet erano grandi fan della Madonna. Perché la cosa non mi sorprende?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dove l'hai presa quella notizia? E' solo una fregnaccia inverosimile. Il fatto poi che Tu mi metta alla pari con quei "benefattori" dell'umanità è un'affermazione che al tempo della gloriosa Unione Sovietica ti sarebbe costato un soggiorno in un ospedale psichiatrico.

      Elimina
  8. Mi spieghi Don Sbarra che libero arbitrio può avere un bambino nato con un tumore maligno alle ossa dolorosissimo? Ancora non mi è chiaro il piano del tuo dio onnisciente che vieta ad Adamo ed Eva (personaggi ovviamente fittizi) di nutrirsi dall’albero della conoscenza per poi punire loro e tutti i discendenti. Ma se erano privi di conoscenza come fai a dargli una responsabilità simile? Vabbè. Poi passa qualche secolo, dio si pente ed escogita un piano per eliminare la punizione che egli stesso ha inflitto agli umani che ama tanto. Vediamo, il dio trino (altra assurdità, o è unico o è trino) manda la sua parte B ad ingravidare una bambina per far nascere la sua parte C che dovrà poi essere sacrificato. Il sacrificio comporterà di salvare gli umani da egli stesso e dalla maledizione che egli stesso gli avrebbe inflitto. Un piano geniale!! Per il resto che dire? Un post delirante degno d’un teofago zeppo d’odio, di superbia e di stupidate che non stanno né in cielo nè tantomeno in terra. Quando morirai ritorni nel oblio, fattene una ragione. Non c’è nessuna anima, vita eterna, paradisi o reincarnazioni. Si nasce, si vive, si muore, come qualsiasi altro essere vivente.

    RispondiElimina
  9. Se il Dio dei Cristiani onnipotente sopraffacesse il diavolo, sarebbe la fine della religione. Sarebbe come se Ginko uccidesse Diabolik o Wile Coyote acchiappasse Beep Beep. Fine della storia.

    RispondiElimina
  10. Sbarra, sbarra.. Ti avevo consigliato di non tornare qui, ti piace essere offeso da ignoranti, volgari personaggi che vivono in questo blog? Poi con il tuo nome mentre loro sono, da vigliacchi, nell ' anonimato, qui conviene leggere e semmai commentare con battutine, non instaurare un dibattito. Dovresti averlo capito da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te invece non sei anonimo per niente,non hai bisogno di firmarti dato che tutti sappiamo chi sei,ovvero Albert Einstein!

      Elimina
    2. E' una vecchia questione? Parlare liberamente della mia Fede anche davanti ai contestatori più accaniti o esprimerla velatamente senza aizzare reazioni infuocate?
      Io per mia indole preferisco la prima, anche perché fare i cattolici in chiesa o in casa e poi lasciar correre accuse infondate al mio credo pro bono pacis, ritengo che non sia un comportamento in linea con quello auspicato dal Vangelo: "Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada. Perché sono venuto a mettere l’uomo contro suo padre, la figlia contro sua madre e la nuora contro sua suocera; e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua" (dal Vangelo secondo Matteo).

      Elimina
    3. Peccato che il Matteo apostolo non abbia mai scritto nessun Vangelo. Lo sai almeno questo? Nel testo si trovano allusioni alla distruzione di Gerusalemme, avvenuta nell'anno 70. Il periodo di composizione più probabile è uno o due decenni dopo la distruzione di Gerusalemme; intorno agli anni 80 o 90.

      Elimina
    4. Questa è buona, dove l'hai trovata? A parte il fatto che il tuo argomento ci sta come il cavolo a merenda con l'articolo in discussione.

      Elimina
  11. Da Cattolico che sono, la imploro di risparmiarci la seconda parte. Mirko

    RispondiElimina
  12. Lo Sbarra è poco aggiornato, la nuova star del firmamento cattolico è il beato Acutis. Questi post puzzano di stantio.

    RispondiElimina
  13. (Parte prima)

    Vorrei prima di tutto chiedere scusa a chi condivide la mia Fede per la mancanza di rispetto verso argomenti e Persone le più care che ci siano, dimostrata dalla maggior parte dei commentatori. in un modo o nell’altro. Leggendo la serie dei post uno dopo l’altro rimango esterrefatto e incredulo. Quanta prosopopea, quanta esibizione di ragionamenti di pancia e di stolto orgoglio.
    Le sinapsi della mente non vengono minimamente sollecitate e le sentenze inappellabili sono solo atti dettate dall’ignoranza, che non tiene in considerazione i fatti e i testi biblici.
    Immagino che la maggioranza di questi argonauti non abbia mai letto il Vangelo, perché il loro orgoglio - lo stesso di quello che manifestarono Adamo ed Eva – fa leva sui pregiudizi che l’uomo insensato eleva al rango di verità. Ce ne sono alcuni che inanellano una serie continua di vere e proprie falsità che rendono conto di come l’uomo che si stacca da Dio è preso da manie di grandezza e si crede conoscitore del Bene e del Male, rilasciando giudizi che sfiorano il ridicolo e la fantascienza. Ma ciò che prevale è un’avversione nei confronti del Sacro, che non deve far parte di discussione perché mette in crisi le convinzioni del mondo.
    Eppure la Storia è tutta un susseguirsi di imprese fallimentari compiute da uomini che si considerano dio e arrivano a commettere nefandezze. Anche oggi ne abbiamo una riprova di ciò se guardiamo ai tanti esseri umani intelligenti he ci stanno portando allegramente alla terza ed ultima guerra mondiale,

    RispondiElimina
  14. (Seconda parte)

    Rifiutato Dio, il vuoto viene inesorabilmente colmato da Lucifero, che vuole la distruzione dell’umanità. Ma come potete pensare che l’uomo conosca la via del Bene quando oggi è tutto un susseguirsi di omicidi degli innocenti nel grembo materno e di pretese di minoranze che elevano a diritti i loro capricci contro natura!
    Vi è solo una donna, reale ed in carne ed ossa che ci può preservare dall’immane tragedia, una Madre vissuta al tempo di Gesù, che è stata accanto al Figlio fino alla morte in croce e ha parlato, eccome se ha parlato, nei Vangeli. E’ stata Lei a salvarci da una prima estinzione umana facendo cadere l’Unione Sovietica incredibilmente senza spargimento di sangue. Ciò non è un’invenzione della Chiesa e Maria sta venendo sempre più spesso in nostro soccorso. Vede il pericolo imminente di una catastrofe mai vista e di una ecatombe delle anime e si manifesta a noi.
    Voi, preda di un astio irrazionale verso il Divino non ci credete, ma chi può aver spiegato nel 1917 ai tre pastorelli l’accadere del mondo dopo la prima guerra mondiale esattamente – altro che interpretazione vaga – come successe? Se non è stata la Madonna a parlare con i veggenti allora qualcuno mi può spiegare chi abbia potuto riferire il Segreto ai tre bimbi portoghesi di umile famiglia e senza adeguata istruzione? Cosa volete che sapessero dell’esistenza dell’Unione Sovietica, dei suoi “errori” e dell’esistenza del Cuore Immacolato di Maria? Eppure hanno descritto per filo e per segno gli orrori del novecento, addirittura regalandoci una via di salvezza.
    Come fate a buttare fango su Maria, che grazie al suo Sì ha potuto mettere al mondo Gesù Cristo il Salvatore senza macchia originale. Lei appare per salvarci e indicarci il percorso di redenzione e Voi la schernite e la trattate come un’impostora, dimostrando così la vostra stoltezza e una perfida arroganza.

    RispondiElimina
  15. (Terza parte)

    Ma Voi parlate di tutto meno che di quello perché la verità v’inchioda alle vostre miserie. Smettetela una volta per tutte di partire da pregiudizi e studiate, prima di scrivere, le basi che permettano di capire, di ragionare, perché voi non ragionate, siete capaci solo di far uscire falsità senza costrutto.
    Sono fatti storici e non leggende metropolitane che nel 1984 San Giovanni Paolo II consacrò la Russia al Cuore Immacolato di Maria e che nel 1991 la Russia smise di avvolgere il mondo dei suoi “errori”.
    Possibile che nessuno di Voi abbia l’umiltà di avvicinarsi al mistero e di interrogarsi sul perché di certi accadimenti?
    Se poi proprio non ce la fate, non è scritto da nessuna parte che v’incaponiate nel dileggio e nel dispregio del miliardo e mezzo di persone che credono in Gesù e nella Madonna. Siete dotati del libero arbitrio e nessuno vuole obbligarvi a pensare in un certo modo.
    Il vero problema è che non accettate un pensiero diverso e cercate di screditarlo a più non posso.
    Quindi quel pensiero lo mettete in soffitta perché ha parole di Vita Eterna, che Voi valutate con fastidio e avversione profonda.
    Comunque verrà il tempo del disvelamento per tutti di ogni Verità dinanzi a Chi proclamò: Io sono la Via, la Verità e la Vita.
    Auguri a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Sbarra, sei l’apoteosi delle logice fallace, la quintessenza dell’argomento dell’incredulità, l’abbiccì del perfetto beghino che ripete a pappagallo delle stupidate che non hanno alcuna logica. Che cazzo significa “affidare al sacro cuore della vergine Maria”? Se la tua dea bianca si volesse manifestare che lo faccia senza ricorrere ad effetti speciali, rebus da Settimana Enigmistica o attraverso dei pastorelli minkioni moribondi. Iena di Siena

      Elimina
    2. Il problema è che tu non hai un pensiero, non possiedi alcun spirito critico e neanche il buonsenso. Sei solamente un pover uomo indottrinato a puntino che crede nelle baggianate che gli sono state inculcate fin dalla nascita.

      Elimina
    3. Ringrazio i soloni senesi che mi hanno espresso stima e attenzione sulla parola, non conoscendo nulla di me. Trinciano giudizi apodittici dall'alto della loro sapienza, e fanno di me uno uno sfiatatoio delle loro paturnie. Bene, vuol dire che svolgo un'attività di rilevanza sociale, rendendo meno ansiosi i senesi. Insomma, ogni volta che scrivo contribuisco al benessere psicologico dei miei interlocutori, che possono sfogarsi a dovere, dopo di che diventano docili come agnellini.
      Perfino la belva Iena di Siena dopo i suoi commenti delicati si trasforma e pare un novello San Francesco.
      Che carini!

      Elimina
  16. Il tuo romanzo si avvicina, nel peggio, a quelli scritti da Dan Brown, dove la malafede è tenuta su da fantasticherie da circo trasudanti odio verso la Divinità. Dai una spiegazione degli interventi di Dio nella Storia non so presa da chi, ad uso e consumo dei tuoi pregiudizi,
    Il mio Dio è Uno e Trino contemporaneamente e questa non è un’assurdità come Tu scrivi, ma una Verità racchiusa nel Vangelo.
    Quanto alle mie “stupidate” sull’Aldilà mi piacerebbe scommettere con te su cosa ci capiterà una volta morti.
    Perché sposare la tesi che non c’è più vita dopo la dipartita, come fai Tu, è assai rischioso, perché se per caso ti apparisse un certo Gesù di Nazareth in tutta la Sua Gloria per giudicarti, beh, non vorrei essere nei tuoi panni, perché dopo morti non e’ possibile alcun pentimento. Vuoi accettare quel rischio? Bene, ma ti ricordo che potresti passare per l’eternità in un posto dove ci sarà “pianto e stridore di denti”.
    Garantito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno e trino non ha alcun senso. A
      me il Dio dei cattolici mi pare più “quattrino” considerando che la Chiesa è sempre a chiedere soldi. Comunque data la tua idiosincrasia a non uscire dal tuo guscio, La trinità ha un'origine antichissima, che non è biblica. Le sue radici sono molto più antiche e affondano nel paganesimo babilonese. Tutto pare nascere dalla leggendaria figura della regina Semiramide. Iena di Siena

      Elimina
  17. Amici e nemici, sto eliminando qualche commento condito di qualche parola di troppo. Discussione animata sia, ma senza insulti. Al-Mutanabbi

    RispondiElimina
  18. Grazie almuta , mi ero pentito subito... Devo impormi di non cadere nelle provocazioni.

    RispondiElimina
  19. Vari commentatori insistono sul fatto che la Trinità cattolica non sarebbe altro che una riproposizione della trinità rappresentata anticamente in qualche popolo. Peccato che quest'ultima fosse solo una fede posticcia, basata sulla mera convinzione dell'esistenza di entità immaginarie che fondavano la loro esistenza in leggende o miti astorici.
    La Trinità cattolica invece, unica nel panorama storico, è caratterizzata dalla presenza di un Dio in tre Persone, uguali nell'essenza divina, ma distinte fra loro, che si sono manifestate in un momento preciso nella storia degli uomini, due millenni circa fa. E' un Dio incarnato, che è andato a cercare l'uomo, che ha potuto vedere il suo vero Volto. Non è più l'essere umano che cerca nel buio più totale un dio spesso terribile, ma è un Dio con le sembianze umane, disceso dal Cielo per farci conoscere la Verità e soprattutto per manifestare tutto il suo Amore per gli uomini e le donne. Il Cristianesimo non aveva bisogno di scopiazzare entità pagane basate sulla paura e sul nulla, perché ha un'originalità unica: " In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre,
    ma le tenebre non l`hanno accolta... Egli era nel mondo,
    e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe... E IL VERBO SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI" (dal Prologo al Vangelo di san Giovanni).



    RispondiElimina
  20. Per Sbarra. Le apparizioni, lungi dall’essere un qualcosa di lineare e scevro da questioni politiche e sociali e dall’influenza del clero, appaiono invece strettamente legate a tali fattori: tra la prima e la seconda ricostruzione infatti esiste una «palese contraddizione», perché si ha la «trasformazione di una “tipica” apparizione consolatoria, quale era a tutti gli effetti Fatima fino al 1935 (ma in sostanza anche fino al 1941), in una apparizione “inaspettatamente” profetica». Si assiste infatti a una vera e propria «metamorfosi anticomunista» dell’apparizione, nel contesto generale di svolta autoritaria – che vede l’ascesa del comunismo, del nazifascismo e dei regimi di Salazar e Franco. Il papato si mostra inizialmente tiepido, ma progressivamente rivestirà il messaggio di Fatima di significati spiccatamente anticomunisti, interpretandolo come una profezia – una delle leggende che, grazie alla disinformazione generalizzata, diventa una dei punti principali che fanno convergere il consenso e la devozione su Fatima.
    Nella divulgazione della storia di Fatima si assiste a una vera e propria «costruzione apologetica». Viene da pensare che la tendenza a operare costantemente un revisionismo di matrice propagandistica, con conseguente rielaborazione della storia e della cronaca, sia una delle caratteristiche salienti dell’apologetica cattolica, tale da rivaleggiare con quella tipica dei totalitarismi – anzi, in realtà, ne fornisce effettivamente il modello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei Tu che illustri un revisionismo consolatorio pro comunismo. Dove sono le tue fonti?
      Le apparizioni di Fatima non fanno parte di un film e il segreto raccontato da Lucia è uno solo ed ha, fin dall'inizio, una sola stesura
      La tua è una ricostruzione completamente falsa, fatta Ad usum Delphini.

      Elimina
  21. A me pare che esistono «due storie di Fatima», quella della «cronaca semplice, che si distingue poco dalle mariofanie più vicine» cronologicamente più vicina ai fatti, e quella scritta successivamente, che è «un racconto “meraviglioso” i cui elementi sono stati aggiunti progressivamente, in base a “rivelazioni” postume e a testimonianze tardive, la cui autenticità e sincerità resistono poco a una seria analisi critica». Già analizzando gli scritti e le dichiarazioni di suor Lucia – la principale veggente – emergono stranezze e contraddizioni, acuite dalle discordanze degli altri testimoni: tutto ciò viene ulteriormente complicato dalle «numerose alterazioni e contraffazioni» – e sia intenzionali che non – dell’apologetica, che scremano progressivamente gli accadimenti accordandoli alla teologia e far nascere l’idea che siano delle vere e proprie “profezie”. Tutto questo processo di stravolgimento delle informazioni raggiunge il suo apice soprattutto su Internet, vista la difficoltà di controllo e di accuratezza e la facilitata diffusione.

    RispondiElimina
  22. Mi mostreresti il testo ufficiali dei segreti dove la Madonna menzionerebbe l’Unione Sovietica? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il testo ufficiale attualmente è nelle mani di Bergoglio. La Madonna ha detto quello che esattamente ha riportato Lucia, punto e basta. Vi dà enormemente fastidio che Maria di Nazareth abbia detto la pura verità, e cioè che l'URSS ha commesso "errori", eufemisticamente parlando. Chi è in buona fede non potrebbe non ammetterlo.
      Accusate la Chiesa di travisare la realtà del fatto e poi siete Voi a revisionate la sua storia con falsità volute in mala fede.
      Da Voi non comprerei nemmeno uno stecchino.

      Elimina
    2. Ah ecco! Bisogna credere in base alla fede ed interpretare a proprio pro. La solita solfa del nulla tutto cattolico.

      Elimina
    3. Aspetto ancora le tue fonti sapienziali. Immagino che per i tuoi revisionismi Tu abbia consultato qualche esperto esoterista alla Nostradamus.

      Elimina
  23. Caro beghini. Dato che ti scandalizzi tanto della morte nel grembo materno, mi sai dire quante ne ha fatto fuori il dio buono dei cristiani nell’alluvione universale e quanti aborti spontanei accadono ogni giorno senza che intervenga? Quante coppie ci sono che vorrebbero un figlio ma non possono averne? Dato che il tuo dio è onnisciente perché non fa rimanere incinte quelle donne che desiderano tanto la maternità anziché quelle che già sa che non porteranno a termine la gravidanza? A me più che onnisciente e buono mi pare un coglione perfido. Iena di Siena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro Dan Brown che falsa la narrazione del Segreto di Fatima. Non è corretto fare affermazioni così gravi senza fornire una prova che è una.
      Tu fai depistaggio da quattro soldi, il che dimostra tutta la tua malevolenza nei confronti della Madonna, di Lucia dos Santos e della Chiesa.

      Elimina
    2. Tu Vai in brodo di giuggiole quando offendi Dio, eh? Dare del “coglione perfido” al Creatore è in tutti casi un non senso. Perché se credi che esista, per definizione Dio ha una conoscenza infinita, appunto l’onniscienza e quindi non lo si può definire “coglione”, se invece non credi che esista esprimere un giudizio su una persona irreale, inesistente è insensato.
      Io ho il massimo rispetto per le mamme che non possono avere figli, ma ciò non può essere imputabile a Dio, visto che la natura imperfetta deriva dal peccato originale. Ma siccome nulla è impossibile al Creatore, forse sarebbe bene pregarlo assiduamente di concedere un figlio anche alle donne impedite. Nella Bibbia vi sono vari esempi di donne sterili che hanno generato dei figli, ad esempio Elisabetta cugina della Madonna, che partorì Giovanni Battista in tarda età.
      La preghiera può fare miracoli.

      Elimina
    3. Guarda caro stolto che le malattie esistevano anche prima dell’uomo. Mamma mia a che livelli siamo!

      Elimina
    4. A porti l'altra guancia diventi peggio.
      Non meriti un tubo!

      Elimina
    5. Ma se Adamo ed Eva erano di natura perfetta, come possono aver commesso un errore e aver mangiato la mela?
      Il libero Arbitrio ancora non esisteva e, comunque, se fossero stati di natura perfetta non avrebbero potuto commettere errori.
      Una semplice questione di logica.

      A meno che, l'Onniscente, nel creare Adamo ed Eva non abbia commesso Lui un errore e non li abbia creati così perfetti come credeva.
      Ma, a questo punto mi chiedo, se Dio è onniscente, come può aver commesso un errore?

      "Mannaggia a Adamo ed Eva pensavo di averli creati perfetti e invece mi hanno disobbedito!"

      Come la metti la metti ma qui c'è qualcosa che non torna.

      Elimina
    6. Le profezie di Fatima, in realtà, non sono profezie da comprendersi né prima né dopo. Semplicemente non sono profezie. Lucia, la “veggente” di Fatima, alla quale si devono le cosiddette profezie, non certo alla Madonna, non colse mai nel segno. Come sbagliò, quando era bambina, circa la fine della prima guerra mondiale («La Madonna ha detto che la guerra finisce oggi» dichiarò il 13 ottobre del 1917!), così fallì riguardo all’inizio della seconda: “Se non cessano di offendere il Signore – aveva detto – nel regno di Pio XI ne incomincerà un’altra peggiore”. Secondo gli storici il grande conflitto incominciò il 1° settembre del 1939, quando al soglio pontificio c’era già Pio XII. E neppure sul papa che «avrà molto da soffrire» c’indovinò. Nella lettera del 2 dicembre 1940, suor Lucia faceva capire chiaramente che la profezia del segreto si riferisse a Pio XII: «Varie persecuzioni e sofferenze riservate a Vostra Santità», gli aveva scritto, ma il rigoroso e aristocratico autocrate Pio XII non subì persecuzioni, né ebbe molte angustie. Suor Lucia sbagliò anche riguardo alla fine della seconda guerra mondiale, affermando, nella lettera del 4 maggio 1943, che il Signore avrebbe fatto terminare il conflitto di lì a poco. Ma veniamo alla profezia che avrebbe riguardato Giovanni Paolo II. La scena del terzo segreto: “Un Vescovo vestito di bianco…Vari altri Vescovi, Sacerdoti…salire una montagna ripida…in cima alla quale c’era una grande Croce…Il Santo Padre…mezzo tremulo, con passo vacillante…venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e di frecce”. Mezzo tremulo, passo vacillante, muore colpito da proiettili e frecce (le frecce sono di maggiore effetto). Muore. Ora, Giovanni Paolo II quando subì l’attentato non era vacillante e tremulo, ma nel pieno delle forze, e non morì. Un errore della veggente, o un ripensamento della Signora di Fatima? Iena di Siena

      Elimina
  24. Per Iena di Siena

    1) Il 13 ottobre 1917, ultimo giorno delle apparizioni di Maria di Nazareth, la Madonna – e quindi Lucia - non disse “la guerra finisce oggi”, ma “ La guerra finirà e i soldati torneranno presto alle loro case”. (Così Suor Lucia nelle sue memorie) La tua fonte (chi sarà?) non è attemdibile. La prima guerra mondiale finì l’11 Novembre 1918 e Maria non ha indicato nessuna data. La tua affermazione mi ricorda tanto i Testimoni di Geova che quando la Sacra Scrittura dice qualcosa che va contro i loro principi, cambiano il testo biblico, aggiungendo o togliendo parole.

    2) Ufficialmente la seconda guerra mondiale iniziò l’1 Settembre 1939 con l’attacco della Germania alla Polonia e all’epoca Pio XI era già morto. Perché allora Maria disse ai veggenti che “durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore” La Madonna non si sbaglia e se ha nominato Papa Ratti ci doveva essere una ragione. E la ragione è questa: “ Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini”. Quel segno fu individuato nel 1941 da Lucia nella grandiosa aurora boreale del 25 Gennaio 1938 . Attenzione a quelle parole della Vergine: “il grande segno che Dio vi dà che STA PER COMINCIARE...” il castigo del mondo. Quindi la guerra doveva ancora iniziare. E la giustificazione è che la Madonna aveva spiegato che se gli uomini si fossero convertiti la seconda guerra mondiale poteva essere evitata. E per valutare quell’obiettivo serviva concedere un certo lasso di tempo. In soldoni Maria di Nazareth era apparsa ai veggenti proprio per cercare di disinnescare un altro clnflitto, che la pervicacia dell’uomo nel continuare a fare il Male invece rese inevitabile. Dio aveva dato il tempo all’uomo per pentirsi dei suoi peccati, ma invano.
    La grande aurora boreale, il segnale di Dio, avvenne quando Papa era Pio XI. E 47 giorni dopo la Germania invase l’Austria, il che può essere considerato un prodromo della nuova guerra. Un altro fatto angosciante fu compiuto dai nazisti tra il 9 e il 10 Novembre 1938 (Papa regnante Pio XI), che scatenarono dei pogrom antisemiti in tutta la Germania e l’Austria, conosciuti come la Notte dei cristalli. Già la Germania si stava preparando a combattere contro il mondo.

    3) Sull’ultima parte del segreto di Fatima si possono nutrire dubbi sull’identificazione del Vescovo vestito di bianco con Giovanni Paolo II. La visione sembra appartenere ad un tempo in cui la Chiesa subisce una vera e propria persecuzione nella quale vengono uccisi non solo fedeli e presbiteri, ma pure un Papa stanco e tremante. Qui non è questione di errori di Maria e di Suor Lucia. Casomai si potrebbe parlare di una errata interpretazione del Papa Polacco.

    Marco Sbarra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stupisce che ancora ci sia gente che crede a Trevignano e Fatima ed il sole impazzito che si mise a rimbalzare come una palla da basket.

      Elimina
  25. Per Anonimo16 settembre 2024 alle ore 15:31

    Sì è vero, il ragionamento non torna, ma è il tuo, che parte da un errore fondamentale, il ritenere che Adamo ed Eva non avessero il libero arbitrio. Se hanno potuto commettere il peccato originale significa che avevano la facoltà di decidere e hanno scelto il Male.
    Perfino gli angeli, esseri ancora più perfetti, avevano la libertà di scegliere il Male e così fece il più luminoso di loro, Lucifero, che si ribellò al suo creatore. Dio non può commettere errori, è l'uomo che nella sua libertà d'agire troppo spesso si lascia sedurre dal Principe di questo mondo.

    Marco Sbarra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la delucidazione ma da quel che scrivi evinco che abbiamo un'idea profondamente diversa del concetto di perfezione.
      A me pare che, secondo la mia concezione di perfezione, Dio ne abbia sbagliate parecchie visto che poi ci punisce come se fosse sorpreso dalle scelte delle sue creature.
      "Sei libero di scegliere, però se non scegli quello che dico io ti massacro in eterno!"
      Insomma, mi pare uno strano modo di concepire il libero arbitrio.
      O ci lascia davvero liberi di scegliere o ci dona la perfetta conoscenza (che non può mai sbagliare).
      Delle due l'una, non entrambe.

      Ah, angeli e arcangeli... mi sa che, evidentemente, non erano così perfetti altrimenti non avrebbero sbagliato.
      Nella logica che conosco io la perfezione non prevede errori, mai.

      Elimina
    2. Parola di Iena di Siena

      Elimina
    3. Se il tuo dio immaginario onnisciente ed infallibile avesse creato (sappiamo che Adamo ed Eva sono un’invenzione ma facciamo finta che il libro delle favole dicesse la verità) due esseri perfetti e poi questi lo avessero disubbidito, beh la conclusione è che il tuo dio onnisciente non è né perfetto nè tantomeno infallibile. Iena di Siena

      Elimina
  26. Per Anonimo18 settembre 2024 alle ore 19:04

    Il libero arbitrio non è una pena che Dio ci ha inflitto, ma un Suo dono prezioso. La libertà di agire permette di essere padroni di noi stessi, con il rischio però di sbagliare nelle scelte morali, che sono il campo di battaglia del Male. I nostri due progenitori erano sì perfetti inizialmente, in grazia di Dio e in armonia con la creazione, ma non potevano essere senza libero arbitrio, perché la sua presenza concorreva alla loro perfezione. Come avrebbero potuto rimanere perfetti se avessero dovuto decidere e fare scelte obbligate dall'esterno? La libertà individuale anche per noi rimane una presenza indispensabile, una possibilità senza la quale la nostra personalità sarebbe monca. Senza il libero arbitrio non sarebbe possibile valutare un'azione buona o cattiva e Adamo ed Eva prima di incontrare Lucifero erano in perfetta sintonia con Dio, ma poi, messi alla prova, seguirono la voce del serpente maligno e disobbedirono a Colui che solo conosce il Bene e il Male. Erano perfetti, ma non a tal punto da essere uguali a Dio.
    Purtroppo trovarono sulla loro strada Satana e furono costretti a fare una scelta di campo che vale anche per tutti noi: seguire il Bene o il Male? Loro purtroppo si misero contro Dio per orgoglio e persero le loro facoltà primigenie. Quello che fecero Adamo ed Eva fu un atto gravissimo di opposizione a Dio che li aveva creati per l'eternità e li aveva dotati di qualità eccezionali. Poteva il loro Creatore far finta di niente?
    Il fatto che Dio riservi ai malvagi una via diversa rispetto ai meritevoli è un'applicazione di giustizia, senza dimenticare che l'Altissimo dà a tutti la facoltà di chiedere il perdono per i propri peccati. Ma questo è un tema affascinante che esige una preparazione particolare e che solo un teologo ferrato può discernere.

    Marco Sbarra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa acqua da tutte le parti
      1) Se un dio onnisciente crea un essere perfetto già sapendo che questo commetterà delle azioni da essere imperfetto, allora è dio a non essere perfetto.
      2) Se dio non fosse onnisciente ed avesse proibito a due esseri di nutrirsi del frutto dell’albero della conoscenza, si deduce che i due esseri fossero privi di conoscenza. Come può un essere dare una responsabilità così enorme a due esseri non conoscenti? La cosa più imperdonabile è che poi punisce i discendenti innocenti.

      Elimina
    2. Finalmente abbiamo trovato l'uomo onnisciente, dio di se' stesso. Non c'e' ragione di rivolgersi a Dio, tra' l'altro "pasticcione" e "infingardo".
      La storia insegna tutto il contrario? E che importa? L'uomo deve essere libero di sbagliare e di compiere anche
      gli atti piu' inverecondi e sanguinosi, di fare guerre e sopraffare i suoi simili.
      Tutto e tutti, ma non Dio.
      Auguri!!


      Elimina
  27. https://youtube.com/shorts/GAbbIwt4-WE?si=8CudoAyWxR2VcIFf

    Sono cose talmente tanto profonde che non si possono certo spiegare con certezza scientifica....però ho sempre compreso l'essenza del peccato originale cioè che l'uomo era in una condizione di visione costante di Dio ma poi ha perduto quella sensibilità nel sentire e vivere in Dio a causa del peccato cioè è arrivata come la chiama Battiato la " mancanza " ...ecco il mistero del male la mancanza di quella presenza divina nell'uomo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che Adamo ed Eva non sono mai esistiti. Neanche Babbo Natale…

      Elimina
    2. Tutti zitti: ha parlato l'homo sapiens!

      Elimina