Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 5 luglio 2024

La svendita dei patrii telefoni dei finti sovranisti

Beh oddio, il sovranista così lo saprei fare anche io...


L'AD di TIM comunica: "Facendo seguito a quanto comunicato in data 24 giugno 2024, TIM annuncia di aver perfezionato la cessione di NetCo a Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) mediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da TIM) del ramo d’azienda di TIM che comprende l’infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell'intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da KKR... Il perfezionamento dell’operazione con KKR e MEF è frutto di due anni e mezzo di lavoro, che sono serviti a riallineare la gestione ordinaria di TIM e a individuare quelle soluzioni, industriali e finanziarie, che ci permetteranno di affrontare le prossime sfide che abbiamo davanti".
Parole roboanti, di grande soddisfazione. Esultiamo con l'AD. Ma in soldoni, cosa è successo? Che Tim vende a KKR Global il proprio ramo di società Netco che controlla tutta la rete infrastrutturale di telefonia e rete dati, la più grande di Europa. E che oltre la metà dei suoi dipendenti (quelli addetti appunto alla rete infrastrutturale) passa sotto KKR Global.
Ecco, ma chi è questa KKR Global? KKR Global Institute è un fondo d'investimento americano con un giro di affari equivalente a 400 miliardi, il presidente e CEO è Il generale David H. Petraeus (esercito statunitense in pensione) che è  anche membro dei consigli di amministrazione di Optiv e OneStream, consulente strategico per Sempra e Advanced Navigation, investitore di capitale di rischio personale ed accademico. Prima di entrare nel KKR, il generale Petraeus ha prestato servizio per oltre 37 anni nell'esercito statunitense, concludendo la sua carriera con sei comandi consecutivi come ufficiale generale, cinque dei quali in combattimento, tra cui il comando del Surge in Iraq, il comando del Comando Centrale degli Stati Uniti e il comando delle forze della coalizione in Afghanistan.
La verità? KKR Global Institute è la faccia "civile e commerciale" dell'esercito degli Stati Uniti e della CIA.
La verità? Praticamente tutta la nostra rete di telefonia fissa e mobile, come come anche la rete dati, la più grande ed estesa a livello europeo, da adesso è sotto il controllo degli apparati militari americani e della CIA. 
La verità? Da adesso in poi per sapere tutto di ognuno di noi non ci sarà bisogno nemmeno più di una richiesta formale tramite le istituzioni d'indagine e giudiziarie, basterà chiedere al Generale Petraeus &  Co.
Tutto come da copione: i cosiddetti sovranisti continuano l'opera di privatizzazione e svendita dei nostri asset allo straniero che fu avviata dai liberal anni fa. In ciò dimostrando la totale assenza di programmazione dell'intervento pubblico in economia e di assenza di politica industriale. In più, potenzialmente molti dati sensibili di tutti noi vanno in bocca ad una istituzione militare, con tutto ciò che ne può conseguire.
Ma nessuno ha il coraggio di dire qualcosa a questa gente?



11 commenti:

  1. Molto bene ; siamo dalla parte giusta ; abbasso. Stalin, Mao,Castro e Putin.

    RispondiElimina
  2. Pronostico facile, uno fisso nella schedina.I 20.000 dipendenti di Fibercop saranno licenziati in massa ne rimarranno un migliaio forse. Manutenzione della rete affidata a ditte esterne con la formula del subappalto dell'appalto con paga oraria minima per i lavoratori, sette euro l'ora o giù di lì. Ingenti profitti per azionisti. La logica della politica della banca centrale che persegue la politica del contenimento dell'inflazione al 2% questo prevede. Deflazione salariale a colpi di disoccupazione e precariato imperante. Basta guardare il gap secolare tra produttività del lavoro e quota salari. Gap colmato solo dal credito. Come sempre il girone di ritorno prevede fallimento del mercato e carestia globale seguito dal triplo carpiato del pubblico che si getta al capezzale del moribondo praticando il massaggio cardiaco. E il gioco ricomincia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il mercatismo, la regola secondo cui il libero mercato va sempre bene, soprattutto quando vince gli USA. E quando il mercatismo non funziona più, allora DEVE arrivare il Mostro che risolve, ovvero lo Stato. E chi paga? Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Ma il Siena che fa compra qualcuno o no? Per ora un mercato sottotono del Guerri… Palermo intanto va a Carrara… Sveglia Guerri… apparte il Bonolis chi hai preso?
    Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo: in arrivo Laura Freddi e forse anche il Gadano

      Elimina
    2. Ho l‘impressione che l‘anno scorso è andata bene grazie a Magrini che tra l‘altro era stato indicato da Osti. Quest‘anno Guerri deve davvero fare il DS e dimostra tutti i suoi limiti di inesperienza

      Elimina
    3. 3/4 di daniele piombi e una foto della hunziker gnuda

      Elimina
    4. Daniele Piombi, Franca Rame e Tiziano Ferro. In arrivo tre rinforzi pesanti per una difesa metallica.

      Elimina
    5. la tu mamma,la tu zia e la tu sorella.per una difesa che fa buchi(9)da tutte le parti.

      Il perfido d'albione.

      Elimina
    6. O loro che c’entrano?

      Elimina
  4. Putin unico vero grande amore

    RispondiElimina