Il canale youtube di wiatutti!

martedì 11 giugno 2024

Elezioni europee col botto


Ebbene sì, nel mondo al contrario sono proprio le elezioni inventate per un organo (Parlamento europeo) che non conta un cazzo che provocano un cataclisma epocale.


Prima di iniziare, la parola d'ordine: ha stato Putin. Ovvio che dopo secoli di soldi a palate dati a tutti i partiti anti EU europei, alla fine qualcosa ne è scaturito. Ce lo hanno già detto Myrta e Chicco, per cui volentieri mi accodo.

Però...

Però amici, posso fare una piccola critica ai nostri Patrioti? Sì dai, permettetemela. Cioè, io da un Macron mi aspettavo un po' di più... Dai, molli l'osso dopo 1 secondo di instant poll? Sciogli il Parlamento a schiocco, senza neppure attendere un giorno, farci una dormita, avere un confronto con la moglie/nonno? Daaaiiii, ma da uno che sbava per andare a fare la guerra in prima linea, da un Condottiero di siffatta guisa, dal Napoleone de noantri, io qualcosina in più me lo sarei aspettato. Così come con De Croo, ex premier belga. Un grande sostenitore della Nato e della linea dura contro lo zar Putin, lo si è visto in lacrime per una elezione andata male: ah che perdita, ah che sventura!

Insomma via, questi nazi-liberal, assai fogati quando c'è da chiacchierare e da mangiare le aragoste, alla primissima difficoltà mollano e rimettono il mandato: veramente dei cuori di leoni.

Non è andata benissimo ai nazi-liberal nemmeno in Olanda, Austria, Germania. Bene il PD in Itaglia, ma noi siamo un caso così patologico che inizieremo ad accorgerci di cosa sta succedendo sotto la cenere nucleare. Insomma, se dessimo la parola a un novax filo-putiniano, egli potrebbe dirvi che il voto è il risultato di gente (assai più vispa di noi) che si è letteralmente rotta il cazzo di questi idioti che ci stanno portando verso la guerra per conto di altri, di venduti alle multinazionali (del farmaco soprattutto), di uomini di merda che stanno demolendo l'Europa sia sul piano materiale che spirituale. Ma questo è un novax filo-russo. Invece noi diciamo che ha stato Putin; e con questo, con quell'unico neurone che circola nella nostra zucca vuota, ce la caviamo.

Per finire, vi enunzio le attività degli ultimi giorni di Macroleone, per farvi capire in che mani siamo capitati.

6 GIUGNO

Macroleone annuncia la fornitura all'Ucraina dei jet Mirage, dichiara che addestrerà i piloti ucraini, conferma che l'Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia.

7 GIUGNO

Macroleone, con sua moglie/nonno, ospita Zele con sua moglie fica. In tale occasione dichiara di far partire i colloqui di adesione dell'Ucraina alla UE entro fine mese.

8 GIUGNO

Macroleone accoglie Biden nella farsa dell'anniversario del D-Day. I due concordano nell'impiego dei fondi russi congelati per sostenere l'Ucraina e dicono che la Russia invaderà tutta l'Europa. La sera grandissima cena, gotti e reciproche pacche sulle spalle per essere i meglio di tutti.

9 GIUGNO

Alle ore 10,01, dopo il primo instant poll, Macroleone scioglie il parlamento e indice nuove elezioni.

Tutto molto bello.

Ah, dimenticavo... Essendo tutto finto, niente cambierà. Tutto continuerà come prima, essendo la UE una mera appendice esecutiva di USA, UK, NATO. Il sangue scorrerà a fiotti, i putiniani di oggi diventeranno i più atlantisti di sempre.

Show must go on.

6 commenti:

  1. Sale il PD e sparisce il M5S. Bene così. Noi del PD non abbiamo bisogno di certi partitini.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. No, non ho votato nemmeno in Itaglia. In compenso mi pare che la Russia abbia votato qui. Al-Mutanabbi

      Elimina

  3. ok ma... detto in sintesi ...la mossa di Macron era ovviamente già programmata , l'idea è quella di lasciare il cerino in mano a RN (Rassemblement National) con tutte le beghe interne della Francia , comprese le Olimpiadi e un possibile attentato (ha stato Hamas) mentre lui rimane presidente fino al 2027 . si occuperà tranquillamente di politica estera, difesa etc... allo stesso tempo vuole bruciare la candidatura della Le Pen alle prossime presidenziali , mettere Bardella , un ragazzo di 28 anni a capo del governo , bruciando pure lui e nel frattempo cercare di recuperare consensi per rimettere insieme una maggioranza.
    ricordo che RN non è nel gruppo europeo dei conservatori con Orban, Meloni , Vox Spagna etc.. ma in ID (identità e democrazia, destra sovranista) con la Lega , AfD (Alternative fur Deutschland) etc.. gruppo nato dalle ceneri di Freedom and Democracy di Nigel Farage padre della Brexit ... quindi... se in UE puoi solo fare un' opposizione di facciata ben diversa la storia se hai l'opportunità e l'onere di governare la Francia.
    Nel caso in cui non ci fosse una maggioranza di destra , Macron rimette insieme i pezzi e nomina un burattino come presidente del Consiglio . il piano dovrebbe essere più o meno questo. mossa politica strategica . spero solo che il popolo francese , in piazza dall'inizio del 2018 , non si faccia fregare da niente e da nessuno . è tempo di capire il giochino ed è bene che tutto e tutti vengano esposti. Ale JK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ovviamente la strategia dell'eunuco è quella che descrivi (va capito poi se può andare a buon fine oppure no). Non concordo nella ipotesi di poter fare la differenza (parlo di RN) se a capo del governo francese. Vedrai che la Le Pen, se vincitrice, farà la stessa traiettoria di Giorgia, ovvero sarà completamente prona alla voce del padrone. Ciò detto, comunque sia l'articolo gioca sulla doppia faccia (di merda) di Macroleone, condottiero bellico che si mette a piangere per un exit poll. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. apprezzo spesso quello che scrivi , anche l'ironia . volevo solo evidenziare la mossa politica. si certo, vogliono normalizzare la Le Pen così come hanno fatto con la Meloni. anche in quel caso, dimissioni di Draghi in piena estate ed elezioni alla velocità della luce . ma va bene così , con tutte le carte in tavola, si capirà meglio che il gioco è truccato . Ale JK

      Elimina