Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 15 maggio 2024

Gonfiati

"Dati coviddi manipolati per gonfiare l'emergenza".... In che senso?


Oh, leggo questo trafiletto un po' al volo e mi immagino che sia la stessa identica roba stantia dei no vax, che vanno ripetendo 'sto concetto da 4 anni 4... e che coglioni! Ma poi approfondisco e vedo che questo trafiletto (e non solo) è rilanciato su tutte le testate embedded, per cui la curiosità mi assale.

Allora, il grande Giovanni Toti, governatore ligure di Forza Itaglia, al tempo insieme alla meravigliosa Ronzulli il castigamatti dei no vax del proprio partito, pare abbia pestato una serie di piccole merde. Niente di che, ci mancherebbe altro. Tutti noi ben sappiamo che, dopo il clamore del momento, Toti non solo non pagherà mai per quanto eventualmente fatto, ma anzi troverà conforto e promozione in un sistema che mira a tutelare i propri attori. Però rendicontiamo ciò che al momento sta venendo fuori.

Da intercettazioni birichine, si viene a sapere che, oltre alle tante accuse accumulate, ora potrebbe scattare anche quella di falso. Ebbene sì, falso. Che significa non vero.

Da una intercettazione telefonica della primavera 2021 (i vaccini erano da poco stati sdoganati), Toti parla con il capo gabinetto Cozzani per confrontarsi su dosi, sieri, ecc. Si arriva a discutere sui numeri, nello specifico su quelli inviati all'alpino Figliuolo, commissario ministeriale.

Cozzani: "Ma cazzo Presidente, ma sono fuori...".

Toti: "Ma no li ho un po' aumentati".

Cozzani: "Ma l'aveva già fatto io".

Toti: "E cazzo dimmelo che l'hai già fatto te".

Bene, pare un confronto fra Totò e Peppino; ed in pratica lo è. Però c'è qualche però.

Anzitutto, quindi si potevano truccare i numeri? Parrebbe di sì, dato che in questo caso non solo il governatore regionale ma anche il capo gabinetto lo hanno fatto, per loro ammissione. E perché si volevano truccare i numeri? Beh, semplicemente perché più numeri = più emergenza = più vaccini = più... vite salvate? Ed è stata solo la Liguria a provarci oppure altre regioni hanno fatto lo stesso? E questi numeri poi sono stati effettivamente artefatti a livello nazionale oppure no?

Boh, nonsappiamo. Sappiamo però due cose, questo punto certe. 1) Che è esistito almeno 1 caso di truffa sui numeri della pandemia (da terrapiattisti ipotizziamo che se lo ha fatto Toti, forse anche altri...), discorso che appunto i no vax stanno dicendo da anni; per cui si conferma il fatto che i terrapiattisti vedono e capiscono le cose, i ritardati no. 2) Che sulla base dei numeri pandemici si è chiuso un mondo, si è instaurato il regime del grinpas, si sono esclusi milioni di persone dalla vita sociale, bla bla bla.

Restiamo in attesa di sviluppi. Noi...

13 commenti:

  1. Mettici questa immagine accanto alla foto di quel pagliaccio.....sono uguali.

    https://images.app.goo.gl/KXbbVkWCWScEAm7C8

    TDF

    RispondiElimina
  2. Si parla molto di questi scandali ma nulla sul CIGNO che alcuni gontadini vorrebbero inserire al posto del nostro meccanismo centenario al canapo.
    A Siena si fa così, i fantini si adeguano al canapo com'è da secoli, altrimenti andate a correre paliotti. Questo è il Palio, questa è SIENA!
    Duro di Menta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il solito tuo grande commento decontestualizzato rispetto all’articolo. Ti avverto tuttavia che tentare costantemente di parlare di altro non funziona. Vedo i numeri delle letture degli articoli, per cui ti consiglio di cambiare sistema. Ciao. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Severo ma giusto! Grande articolo comunque.
      Duro di Menta

      Elimina
    3. Era solo un bonario avvertimento per la tua strategia. Al-Mutanabbi

      Elimina
    4. Oppure cercavi di evitare (con le tattiche manipolative di Goebbels) la notizia del momento, cioè il cigno!
      Duro di Menta

      Elimina
    5. Circonvenzione di persone incapaci
      Dispositivo dell'art. 643 Codice Penale
      Chiunque, per procurare a sé o ad altri un profitto, abusando dei bisogni, delle passioni o della inesperienza di una persona minore [2], ovvero abusando dello stato d'infermità o deficienza psichica(1) di una persona, anche se non interdetta o inabilitata, la induce a compiere un atto(2) che importi qualsiasi effetto giuridico per lei o per altri dannoso(3)(4), è punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da euro 206 a euro 2.065.

      Elimina
    6. Mannaggia Duro di Menta, mi hai scovato. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Ah ecco, lo scandalo più grosso è che Toti manipolava i dati Covid. Ed io che pensavo che fosse la concussione e l’associazione mafiosa. Ma tu guarda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lo scandalo più grosso"... boh, dove è scritto? E poi, più grosso di che cosa? Citi la concussione (e qui forse forse ci siamo) e l'associazione mafiosa come esempi... esempi di cosa? Ma che comparazione è? Ah, forse è una comparazione benaltrista. Eh, allora la strage di stato? Cosa è il gonfio Toti rispetto a una strage di stato? O che ne dici di prendere il genocidio? Ma diamogli una medaglia al gonfio, no? PS: guarda che tanto non succederà niente, nessuno si ricorderà niente fra qualche giorno, non ti stare a preoccupare. Al-Mutanabbi

      Elimina
  4. Loro sono il partito del fare e vogliono fare come cazzo gli pare...........molto semplice.

    TDF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche il partito del vaccino. Ora si inizia a capire perché. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Veramente il partito del fare era quello di Renzi

      Elimina