Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 22 maggio 2024

Die Welt e Le Figaro putiniani

Boh, ma che sta succedendo? Ma mi stanno tutti diventando putiniani? Ora tocca a "Die Welt"...


Che poi sarebbe uno dei quotidiani più anziani della Germania, non proprio amante di Putin. Ecco, ora anche "Die Welt" scrive sui negoziati russo-ucraini di aprile 2022. Stavolta citando addirittura una fonte diretta, ovvero un negoziatore ucraino. L'intervista è stata poi ripresa in pompa magna da "Le Figaro". Ovviamente silenzio tombale fra gli schiavi nostrani.

"Il documento segreto che poteva mettere fine alla guerra in Ucraina" è datato 15 aprile 2022. Esso prevedeva garanzie di sicurezza per Kiev in cambio della neutralità dell'Ucraina. Si ricorda che a giugno 2022 Putin informò il mondo di tale avvio di negoziato, ma ovviamente non fu minimamente creduto in quanto Male assoluto. L'accordo arrivava dopo alcuni incontri in Bielorussia e Turchia, conteneva 18 articoli per 17 pagine.

In sintesi, l'Ucraina doveva rinunciare permanentemente ad aderire a qualsiasi alleanza militare (Nato in primis), non avrebbe potuto avere armi nucleari, non avrebbe potuto avere armi o truppe straniere sul proprio territorio e sarebbe potuta entrare nella UE. In cambio, l'Ucraina avrebbe goduto di un meccanismo di sicurezza che garantiva la presenza di Stati (i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza ONU) al suo fianco in caso di attacco armato. La Crimea sarebbe rimasta russa. I territori di Donetsk e Luhansk sarebbero rientrati in un successivo accordo ucraino-russo.

Dopo questi incontri, la Russia si ritirò da Kiev, in attesa della firma. Firma che mai è avvenuta. Sarebbe invece iniziata la lotta "fino all'ultimo ucraino", fermamente voluta da UK e USA.

Con migliaia di morti in più. E con il rischio, ogni giorno che passa, dell’innesco di una guerra nucleare.

8 commenti:

  1. Quindi precedente all'attentato al Nord Stream che chiaramente serviva per una escalescion del conflitto.
    E dunque tra i nostri giornalisti servi nessuna traccia della notizia?
    Forse non hanno tempo di fare il loro mestiere perché sono sempre in TV oppure a scrivere articoli per difendere la cazzara daaaagarbatella.

    TDF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ormai gli schiavi nostrani sono gli unici a non riportare questa notizia. Ma non mi sorprendo. Sono complici delle migliaia di morti (per ora) accadute. Al-Mutanabbi

      Elimina
  2. In sintesi, se non fai come ti dice Putin, Putin ti invade. Che poi non entrare a far parte di UE o NATO, in questo caso significa venire inglobata nella ex URSS. Chissà a quali altri paesi il papabile futuro Nobel per la Pace Putin ha fatto questa proposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In sintesi, questo è un commento riferito a aggredito vs aggressore di Myrta, che francamente pensavo fosse finito, invece è sempre vivo e lotta con noi. Intanto esiste una storia, un articolo (il mio) che parla di altro, trattati (di Minsk) disattesi, comici, migliaia di morti, rischio di innesco guerra nucleare, buffoni struffati che obbligano a combattere, nonnetti pedofili eterodiretti, ecc. Va bene così, non mi fermo a discutere. Importante almeno è che tu abbia capito che esisteva una possibilità di fine della guerra e che non Zele, ma altri (Nato) hanno deciso di continuare. Spero che almeno questo concetto, ormai divulgato da TUTTA la stampa occidentale (chiedo scusa, non è colpa mia) sia passato. Ciao. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Bé, andrebbe chiesto anche a gente come Mattei, Moro, Craxi se hanno o non hanno subito le "pressioni" (per alcuni definitive) dei Buoni Del Mondo.
      O ha stato Putin anche in quei casi?
      E che dire di Nazioni come il Vietnam, la Corea, l'Afghanistan, la Siria, l'Iraq e tanti altri (la lista è lunga) i quali, non avendo obbedito ai Buoni Del Mondo, sono stati invasi e massacrati.
      Infine... la Russia è stata Comunista dal 1922 al 1991 a fronte di una storia secolare che parla di ben altro che di solo Comunismo.
      Ora non è più un paese Comunista, è un paese Capitalista ma si continua a non accettare il Popolo Russo il quale, oltretutto, per secoli se ne è stato nei suoi confini senza rompere i coglioni a nessuno, a differenza dei Buoni Del Mondo e dei loro Cugini d'Oltremanica.

      Evidentemente i Russi, per qualche beota, hanno la colpa di essere Russi.

      Elimina
  3. Frik Frik Palistink
    Il demente di Roselle

    RispondiElimina
  4. Stamani sono passati 3 o 4 aerei su Siena...il cielo prima era terzo e soleggiato...dopo pioggia, bomba d'acqua e grandine...fate voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TerZo?con la Z??Primo chi è arrivato??Carnera?

      Elimina