Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 17 marzo 2023

Noi politicamente siamo per stringere tutta Italia

Diamo una consequenzialità all'articoletto di ieri con questo odierno. Si parla sempre di come la politica si è bellamente pulita il culo con la scienza, stavolta mettendo l'attenzione sulla questione del lockdown.


Come ben vi ricorderete, ad un certo punto l'Itaglia intera va in lockdown. Tutta, dalla Lombardia, dove la gente moriva come le mosche, alla Sicilia, dove il virusse faceva pochissimi danni. Oggi sappiamo (in parte) come si è arrivati a questa decisione, che ci fu venduta come necessaria sulle basi delle evidenze scientifiche (parole dette e ridette dal tisico e da Conte in Parlamento).

La discussione fra Brusaferro ed il tisico inizia verso il 20 marzo 2020, come si ricava dai uozzap scambiati fra i due. Come ben ricorderete, ci avevano riferito che era Brusaferro a suggerire i movimenti ai politici, sulla base di dati, statistiche, scienza, scienza, scienza. Vediamo un po' come andò veramente. Scrive il tisico: "Stringiamo in tutta Italia o solo regioni del nord? Io sono per andare in tutta Italia. Sindacati spingono per tutta Italia. A me sembra buon senso. Le aziende non vendono comunque. Le teniamo aperte ora per metterle in cassa integrazione tra qualche settimana perché hanno i magazzini pieni”. Ecco, come vedete, è tutto basato su evidenze scientifiche.

Scienza è: l'opinione del tisico, chiudere le aziende, mettere i lavoratori in cassa integrazione, valutazione dei magazzini, i sindacati. Eccola qua la vostra neo-Scienza, in tutta la sua grandezza.

Replica lo schiavo Brusaferro: "Capisco. Va bene per quelle che comunque non vendono. Credo però che ci siano filiere da salvaguardare. Non solo alimentare. L’altro tema per quanto tempo. Arrivi a Pasqua. Ma dopo credo si dovrà riaprire. Bisognerebbe magari far analisi per filiera con un po’ di tempo”.

Scienza è: danni alle aziende, data di riapertura, filiere produttive, lavoratori da salvaguardare. Eccola qua la vostra neo-Scienza, in tutta la sua grandezza.

Poi un guizzo di autonomia dello schiavo Brusaferro: "Domani abbiamo qualche dato in più. Lombardia chiudi e qualche area attorno. Per il resto vediamo un attimo”. Insomma, il Cts non sembra proprio concorde nel rinchiudere tutti a casa. Va chiusa la Lombardia, per il resto c'è da valutare. Ed allora ecco che interviene a gamba tesa il tisico: "Non è che facciamo come con le scuole? Noi politicamente siamo per stringere tutta Italia”. E lo schiavo immediatamente china la testa: "Hai ragione non si può escludere, e solo dati dei prossimi giorni ci diranno se cambiano le curve. Comunque non ci sono evidenze scientifiche che io sappia su misure di questo tipo”.

Lo ammette quindi lo stesso Presidente dell’ISS: il lockdown totale non ha alcuna base scientifica. Nessuna. Eppure, come andò la storia?

Eiaculate?

5 commenti:

  1. Vi ricordate che c'è stato il COPRIFUOCO alle 22 dai primi di novembre 2020 a giugno 2021.... il coprifuoco vi rendete conto?
    S. Cori

    RispondiElimina
  2. Comunicazione di servizio: mentre Giorgia sta per tatuarsi lo straccio blu di bruxelles su una natica, in Olanda un partito anti europeista di contadini e allevatori, nato dal nulla per combattere le leggi "green" con cui vogliono espropriarli ha preso il 20%.

    RispondiElimina
  3. Questo tizio deve essere processato!

    RispondiElimina
  4. A quando l’autorizzazione a procedere? Spero quanto prima

    RispondiElimina
  5. Pagliuca sta tirando fori il sangue dalle rape, una squadra che segna col contagocce la salva alla grandissima. Credo sia un allenatore coi controcoglioni..... io solo a voltarmi e vedere Petrelli sdarei di capo.
    Tullio

    RispondiElimina