Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 7 aprile 2021

Cos'è una emergenza mondiale?

Riceviamo e pubblichiamo.

Partiamo dal presupposto che l’intero mondo è in EMERGENZA PANDEMICA a causa di 2.800.000 di morti per/con Covid19 in un anno.
Il mondo è stato FERMATO per impedire che il Covid19 uccida ancora.
I Diritti Costituzionali dei cittadini e le conquiste sociali dei cittadini sono stati DRASTICAMENTE RIDOTTI per impedire che il Covid19 uccida altri 2.800.000 di persone nel mondo.

Cosa stabilisce l’EMERGENZA SOCIALE? Il NUMERO DEI MORTI?

Inviterei dunque a riflettere su questo dato: l’OMS stabilisce in 6.000.000 il numero di morti annui nel mondo per infezioni alle vie respiratorie, di cui 3.000.0000 di influenza e 3.000.000 di broncopneumopatia.
Mi sorprende che non ci siamo accorti di avere DA SEMPRE una pandemia ben peggiore del Covid19.
Interessante sull’argomento questo articolo:
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=91683 dove si dichiara che i casi di influenza in Italia si sono ridotti ad 1/6 della popolazione (fonte ISS).

Dunque, se è il numero dei morti a creare EMERGENZA, io credo si possa e si debba fare ancora meglio di quanto stiamo facendo dato che esistono altre realtà egualmente pericolose e che fanno lo stesso numero di morti e che, anzi, causano disagi socio-sanitari ben più gravi con feriti e disabili che pesano enormemente sui bilanci delle nazioni e sulle capacità di accoglienza degli istituti sanitari (ospedali, riabilitazioni, visite mediche, assistenza domiciliare etc etc etc).

MORTI ALL’ANNO  PER INQUINAMENTO NEL MONDO:
la celebre rivista LANCET ci dice che abbiamo 7.000.000 di morti nel mondo.
SOLUZIONE: fermare tutte le attività inquinanti mondiali (petrolio, carbone, industrie emissive, miniere, allevamenti intensivi, pesticidi, chimica, plastica etc etc).

MORTI E FERITI ALL’ANNO PER INCIDENTI STRADALI:
1.300.000 di morti nel mondo + 54.000.000 di feriti nel mondo + 6.000.000 circa di disabilità gravi nel mondo.
SOLUZIONE: fermare la circolazione di tutti i veicoli civili, smettere di produrre e vendere veicoli a motore.

MORTI E FERITI ALL’ANNO PER INCIDENTI SUL LAVORO NEL MONDO:
3.000.000 di morti nel mondo + 374.000.000 di feriti nel mondo + 35.000.000 circa di disabilità gravi nel mondo.
SOLUZIONE: vietare tutti i lavori pericolosi, alternativa (per il principio del massimo rischio): smettere di lavorare.

MORTI ALL’ANNO PER MALATTIE CARDIOVASCOLARI NEL MONDO:
18.000.000 di morti nel mondo.
SOLUZIONE: attività fisica obbligatoria per tutti, vietare l’uso di alcool, vietare l’uso di tabacco, vietare gli zuccheri, vietare i cibi grassi che causano l’aumento del colesterolo, vietare il sovrappeso (rigidissimi controlli di stato mensili), vietare lo stress (lavorativo, familiare, relazionale, emozionale).

MORTI ALL’ANNO PER INFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE E BRONCOPNEUMOPATIA NEL MONDO:
6.000.000 di morti nel mondo (3.000.0000 di influenza e 3.000.000 broncopneumopatia)
SOLUZIONE: isolamento totale, vaccini efficaci e sperimentati.

La lista potrebbe continuare e sarebbe lunga, ma credo che possa bastare quanto scritto.
Il fatto è che OGNI ANNO muoiono circa 40.000.000 di persone al mondo per cause NON naturali e che dunque, se è il numero dei morti a stabilire una emergenza pandemica, è logico pensare che 40.000.000 di morti all’anno, per cause NON naturali, siano un’EMERGENZA ben più grave dei 2.800.000 di morti per Covid19.

Siamo sotto PANDEMIA da decenni e non ce n’eravamo accorti.
Possiamo impedire tutto questo, fermiamo il mondo e cesseranno le morti per QUESTE cause.
SALUTISTI di tutto il mondo UNITEVI!


Quixote

26 commenti:

  1. sto con te!
    alla grandissima!

    Stefano

    RispondiElimina
  2. Quixote grazie per i NUMERI, temo che saranno la sola cosa che potranno salvarci.... perchè alla fine, ma proprio alla fine, la gente anche quella più "dura" si romperà le balle leggendo i NUMERI e scoprirà che nessuno al mondo ha fatto una semplice ANALISI COSTI BENEFICI delle chiusure che stanno impoverendo milioni di persone e delle limitazioni delle libertà.

    Chiedo per un amico, ma del COPRIFUOCO si sa nulla se verrà eliminato? Dice siano 6 MESI che ci sia.... io avevo perso il conto.... chiedo per un amico eh

    Il Granacci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Siamo in guerra" (cit.), per cui il coprifuoco ci deve essere. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. 145 ricoverati per covid alle Scotte, curati da ortopedici, chirurghi plastici, oculisti ecc...
    Con questa bella disanima finalmente vediamo la luna e non il dito. Purtroppo però esiste anche il dito.
    Facciamo finta...(cit.)
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. disamina...sigh...
      A.

      Elimina
    2. Caro A... non capisco.
      Io cito NUMERI, DATI UFFICIALI di organi d'informazione UFFICIALI e assai ascoltati come OMS, ISS, LANCET.

      Ho solo citato DATI E NUMERI (repetita juvant)

      E anzi, sto sottolineando che in virtù di quei numeri l'EMERGENZA PANDEMICA è assai più vasta e sottovalutata.
      Insomma, mi sorprendo che nessuno di quelli "che contano" se ne siano accorti.

      Io ci vedo gravissime responsabilità di sottovalutazione rispetto alla REALTA' dei NUMERI.

      Perché il COVID19 SI e tutto il resto NO?

      DAVVERO, io non capisco, non lo trovo LOGICO.

      Per me è una cosa GRAVISSIMA che si dia tanta importanza ai soli morti di COVID19 (2.800.000 in un anno) e si sia trascurato PER DECENNI i restanti 38.000.000 di morti per cause NON naturali quanto, con un bel piano emergenziale come quello attuale, si potevano salvare.

      Mi spieghi: Perché 2.800.000 SI e 32.000.000 NO?

      E seppure volesse ridurre il tutto ai soli morti di VIRUS e MALATTIE, avremmo comunque 24.000.000 di morti all'anno che sono stati completamente ignorati nell'ultimo mezzo secolo.

      E ritorno alla mia domanda:
      "Perché 2.800.000 SI e 24.000.000 NO?"

      Se vogliamo essere LOGICI e CREDIBILI io credo che l'EMERGENZA vada assolutamente estesa finché non riduciamo drasticamente tutti questi morti da virus e patologie... costi quel che costi in termini socio-economici.

      Sul "costi quel che costi" il pensiero non è il mio eh... è il pensiero dei comitati scientifici attuali che ogni giorno ci dicono che la cosa PIU' IMPORTANTE e debellare il Virus Mortale.
      Pensiero sostenuto anche da esimi rappresentanti della intellghenzia di sinistra (vedi Serra) che si indignano se gente colpita socio-economicamente da norme restrittive e penalizzanti... chiedono di essere rimborsate.

      Dunque, il "costi quel che costi" non è un mio pensiero, bensì il pensiero di chi ha deciso questo stato di EMERGENZA COSTI QUEL CHE COSTI.

      Ed io a questo punto seguo quel pensiero e anzi lo sottolineo mettendo in evidenza che abbiamo CERTAMENTE E SINE DUBIO un’ emergenza assai più grave e mi stupisco che, secondo la stessa logica di chi ci norma attualmente, non si intervenga su numeri EVIDENTEMENTE e UFFICIALMENTE più grandi DA DECENNI.

      Mi chiedo dunque, chi è che guarda il dito e chi è che guarda la Luna?
      E mi viene il sospetto che ci stiano dicendo di guardare il DITO per far si che non guardiamo la LUNA.
      Sospetto quanto meno lecito direi.

      Elimina
    3. so 145 perchè arrivano da tutto il territorio del sud della toscana. controlli i dati.
      in più perchè diminuiscono i PRESUNTI positivie i PRESUNTI morti per covid ed aumentano i ricoveri? quanto so gravi sti ricoveri? che età anno sti ricoverati? che patologie hanno i ricoverati?
      forse se curati tempestivamente a casa si sarebbe evitato un aggravio di lavoro per gli "indaffaratissimi" infermieri e dottori.
      comunque ora al-muta metterà un'altra interessante analisi dei numeri, poi me la soiega ehhhhh.

      Elimina
    4. Caro Quixote, io non ho una spiegazione nè una soluzione. So solo che fino ad un anno fa, nonostante i tagli alla sanità, nonostante la gestione non ottimale del SSN, nonostante tutte le cose che non sono andate nella conduzione politica del nostro paese, gli ospedali sovraccarichi per ricoveri di gente che sta male (non sono attori che nelle settimane che passano in ospedale trascorrono il tempo organizzando covid-parties), tutti con la stessa patologia infettiva, non li avevo mai visti. Avrò una prospettiva deviata perché mi trovo nell’occhio del ciclone, ma sta roba non si era davvero mai vista. Io fortunatamente non sono un politico, un epidemiologo o un amministratore di Azienda Usl, dico solo quello che vedo. Del resto l’ho scritto, sono d’accordo con te, i numeri sono quelli, però oggi gli ospedali esplodono per il Covid e non per le patologie cardiovascolari o per le broncopneumopatie di altro tipo, e i malati vengono curati al massimo delle possibilità di chi lo fa, ma certo non nella situazione ottimale nella quale ognuno di noi vorrebbe trovarsi se venisse colpito gravemente dal coronavirus.
      Nient’altro, così è oggi, poi che decida chi deve decidere, anche tenendo conto del nuovo pensiero dominante.

      Elimina
    5. "La cosa importante è non smettere di porsi domande"

      Albert Einstein

      Elimina
  4. Scusi A. Il piano nazionale di risposta al rischio pandemico influenzale è del 2005, lei che è del ramo, sa indicarmi il motivo secondo il quale negli ultimi 15 anni abbiamo definanziato pesantemente il SSN pubblico? Forse se in questi anni non avessimo tagliato i posti letto negli ospedali pubblici e non avessimo bloccato il turnover assumendo nuovo personale medico avremmo evitato che un ortopedico o un oculista si trovasse a lavorare nel reparto covid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo sarebbe bastato anche l’ultimo anno, per me siamo ai limiti della commissione d’inchiesta. Per il piano pandemico il discorso è un po’ più delicato, però sostanzialmente ha ragione, tagliare personale e posti letto per risparmiare (il motivo è ovviamente questo) dovrebbe prevedere l’esistenza di piani inattaccabili per fronteggiare le emergenze. Ci sono tante cose che dovremmo riconsiderare dopo questo disastro e noi sicuramente non lo faremo. Io sono ottimista, piano piano (molto piano) ce lo dimenticheremo il covid, poi tra qualche decennio i nostri pronipoti si faranno un altro giro di valzer.
      Corsi e ricorsi storici (cit.).
      A.

      Elimina
    2. Risparmiare per cosa, mi scusi?

      Elimina
    3. Il motivo in realtà lo ipotizzo in un altro commento...
      Eccone un altro: magari per non far pagare le tasse a chi fino ad oggi non le ha mai pagate (salvo poi travestirsi da sciamano per protestare). Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Io avrei un arsenale da lanciare, ma non le scaglio e sono contento così...
      A.

      Elimina
  5. https://youtu.be/yvNkuZSwPZA
    Intanto la gente si incazz se Dio vole e senza A+ che tenga....intanto i morti di covid non sono superiori a quelli di una banale influenza, intanto l'Italia fallisce e si fanno passare leggi contro i cittadini, intanto forse qualcosa accadrà per merito di pochi che alzano la voce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche io sono incazzato, esasperato, sfinito. Peró ogni medaglia ha il suo rovescio. Quello che sta succedendo oggi non è quello che è sempre successo nella storia umana da noi conosciuta? In tempo di epidemie, guerre e cataclismi non è sempre stata la norma il ricorso alla limitazione delle libertà individuali per ridurre i danni e “l’effetto collaterale” del fatto che alcune categorie in tempo di crisi lucrano e accumulano, altre sopravvivono “tranquillamente” mentre altre ancora vanno in difficoltà e soffrono (lo chiedo anche a Folagra, che oggi teorizza una transizione “autoritaria” che in realtà potrebbe anche non essere altro che la normale reazione degli esseri umani durante le crisi)? È sempre stato così, l’Eretico ogni domenica affronta la lettura dei Promessi Sposi, ma rileggendo i capitoli sulla peste a Milano non è possibile evitare paragoni e comparare il 1600 con quanto accade oggi.
      Alla fin fine nel 2021 in Italia quanti sono morti di stenti per la pandemia? Non pensate che ci sia stata una gestione della crisi ben più decisa rispetto alla “non gestione” degli sforamenti dei parametri europei che ci ha annichilito negli ultimi anni?
      Non ho risposte, per favore non infamatemi, ditemi solo quello che pensate, se vi va...
      A.

      Elimina
    2. Io passo per stavolta. Al-Mutanabbi

      Elimina
    3. ...per non infierire...
      A.

      Elimina
    4. No no. E' che fra i "morti di stenti" per la pandemia se n'è andato per depressione qualche giorno fa il fratello di un mio amico. E per me "stento" è anche questo, ovvero una difficoltà non (solo) economica, che però può sfociare in atti estremi drammatici. Per cui preferisco soprassedere. Comunque anticipo che, da statistiche fresche, non si muore più di niente: tumore, infarto, ecc. Domani l'altro un articolo sui NUMERI lo chiarisce. Al-Mutanabbi

      Elimina
  6. Sforamento dei parametri europei? Guardi a quali parametri si riferisce, a quelli di Mastrict? Debito pubblico/pil? Deficit/pil?
    Ecco se per caso si riferisse a quelli io credo che la realtà sia più semplice di come la si narri e molto più vicina al pensiero di Folagra di quanto si pensi. Si tratta del metodo di governo junker: si creano regole assurde e incomprensibili per tutti e si buttano sul tavolo, ne conseguono crisi e si agisce in emergenza permanente derogando la prassi democratica, un passo alla volta fino al punto sistemico di non ritorno.

    RispondiElimina
  7. Cogito ergo sum.... io penso che quello che sta succedendo non è mai accaduto nella storia dell'umanità, io penso che sia eccome una crisi voluta per distruggere l'economia reale umanistica di partite iva, di piccoli e medi imprenditori per arricchire i pochissimi padroni del mondo vedasi Google Amazon Facebook ecc....penso che la mortalità di chi incotrava la peste nel seicento era del 100% contro il 2% attuale, io penso che sia completamente inutile tutte queste misure per non far vivere i sani e sbagliare (soprattutto a inizio pandemia) le cure ai malati...io penso che come dichiarato più volte da draghi la piccola e media impresa deve essere distrutta " perché sono parassiti " ( parole sue) per dar spazio a pochissime multinazionali del settore agro-alimentare, hitech e banche private. Io penso che il debito pubblico italiano semplicemente non esiste in confronto ai debiti delle grandi banche private d'affari che detengono 25 milioni di miliardi di dollari di debiti a fronte dei 200 mila miliardi del pil mondiale.
    Io penso che si tratti solo di una manovra socio- economico con un fine ben preciso (per ulteriori informazioni leggere il libro del prof malvezzi FUTURA).
    IO PENSO...DIVERSAMENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono anche io fan di malvezzi
      sto libro lo devo proprio leggere
      dove lo trovo?

      Stefano

      Elimina
    2. visto che siamo sicuramente ameno in 3 mi sa che potremmo (finalmente) dire che... NON pensiamo diversamente bensì il BUON SENSO e l'INTELLIGENZA stanno entrando anche in menti piccole come le nostre.
      Magari, piano piano, ce la facciamo a far capire che i VERI DIVERSI sono altri e che bene bene non ce lo vogliono.

      Elimina
    3. Bè certo ormai è palese di chi sia la colpa dell'Italia di oggi...
      https://youtu.be/xTXiOpmfD-0
      Guarda che pezzi di ....
      Guarda e giudi

      Elimina
    4. Quindi che si fa?
      Le abbiamo provate tutte, dagli emissari del golpe finanziario, ai truci, agli scappati di casa. Chi c’è rimasto? Forse Amodeo (me lo vedo nel 2011 davanti al Palace a St. Moritz...roba da Pulitzer)?
      ps per inciso Monti non era arrivato alla Presidenza del Consiglio da rettore della Bocconi, era stato per 10 anni Commissario europeo, una volta nominato da Berlusconi (!) e la seconda da D’Alema (!!). Il fatto in sè non è indicativo di nulla, perché oltretutto la cosa non contraddirebbe in alcun modo le tesi del “giornalista d’inchiesta”, anzi, ma fare ricostruzioni parziali “pro domo propria” è indicativo di una tendenza alla manipolazione della realtà antitetica al buon giornalismo.
      pps guardate la fotografia del profilo tweeter e del sito web del Panzironi del giornalismo d’inchiesta, roba da piangere (o da ridere che è uguale)...
      A.

      Elimina
  8. Se non sbaglio è ordinabile da Amazon oppure bisogna mandare una mail al professore sul suo sito....in ogni caso in libreria non lo trovi....chissà perché

    RispondiElimina
  9. Un popolo di peore che accetta con onanistico piacere un coprifuoco di 6 mesi merita di essere trattato come tale.
    Tempo al tempo, merdine, tornerete nei tombini a trastullarvi.
    Pochi fuori dal coro torneranno a vivere, avete i mesi contati troiolai del coviddi.
    In quanto a me, non capendo una emerita mazza, sono felice di leggere voi sopra che dimostrate ancora di avere un cervello funzionante. Numeri e critiche ci rendono liberi quanto basta e vi ringrazio tutti.
    Ora c'ho poino, se non posso andare a Marina di Grosseto a fine maggio vado alle Baleari, deciso è.

    Rollo, il Jedi dei poeri

    RispondiElimina