CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Contagi in calo, guariti in aumento, decessi in calo ma sempre troppi: non ci sarà un via tutti a breve, forse una piccola riapertura dopo Pasqua o a fine mese. Probabilmente bar e ristoranti saranno gli ultimi a riaprire: i titolari che rimangono aspettano fiduciosi, anche l'INPS. Per il resto crolla un ponte tra Liguria e Toscana e un altro in Sardegna, 2 feriti: tutto ok. Germania ed in Olanda continuano a fare ostruzionismo: me lo ricorderò quando Olandesi e Tedeschi verranno in Italia a fare i turistoni, spero che il conto sia salatissimo, tipo caffè a 10 euro, così per gentile cattiveria. Tutto sommato se lo meritano. Cosa? Un vaffanculo.
CRONACA DI CASA NOSTRA
Consegnate le mascherine a mezzo di contrade e associazioni. "Sono xx della contrada, le ho portato le mascherine" è una delle poche cose positive di questa quarantena. Vedere assessori e consiglieri che impacchettano mascherine è una bella cosa: c'è pure Brunooooo, a lui va il nostro plauso. Meno a chi fa polemica su queste cose, perchè distribuire 50000 mascherine non è cosa che si fa in pochi minuti. Poi oh... si possono anche comprare eh. I droni ci sorvolano, molti i controlli, non molti i denunciati: si può far di meglio.
PASQUA
Sarà una Pasqua diversa. Tutti a casa, si spera. Un augurio a chi combatte in prima linea ed a chi mette in gioco la propria vita per salvare quella di altri che nemmeno conosce. Un augurio a chi sta alle regole. Un augurio a chi ha preoccupazioni forti per il futuro. Un augurio a quei pochi che seguano la rubrica, che ultimamente va a singhiozzo. Nessun augurio a chi si comporta da stupido.
IL FOLOSO SPORTIVO
Che dire di un mondo del calcio che discute se allenarsi, quando allenarsi, come finire il campionato... L'unica cosa giusta e di buon senso sarebbe che la Fifa dicesse che per questa stagione è tutto finito, nessun vincitore e solo sconfitti. Con oltre 17000 morti pensare a queste cose è di pessimo gusto, adeguatevi ad altre discipline che hanno già decretato lo stop.
Consegnate è una parola grossa. In via Aretina non si è visto nessuno...
RispondiEliminaCi pensa Giuseppi a consegnare le mascherine… l uomo che sussurrava alla Merkel... quello che cercava posto in prima fila…
RispondiEliminaToscana TV ore 21 ultima notizia del Tg.
RispondiElimina" quella che nasce nella piazza del Campo non è verbena..." E ora come si canta?
Continuare con 18000 morti ( 103 medici e una trentina di infermieri) a parlare di come e quando e se riprendere i campionati è roba da pazzi. Cristallizzare le classifiche: la prima vince, l'ultima va di sotto. Serie A a 22, poi per la serie C vedremo quante riusciranno ad iscriversi. Il casino è che ci sono le poltrone da salvare e allora il vero problema sarà quello.....Notte
Sarebbe cosa utile non solo annullare i campionati , ma in futuro abolirli.
RispondiEliminaToglierebbe l argomento principe di riflessione e discussione alla mandria vaccina.
Affanculo i brera mura e altri ammennicoli che tentarono in passato di dare dignita' alle deliranti seghe mentali dei dementi calciofili psicoplagiati .
Furono gli utili arnesi di infami come l avvocatone torinese , che interpellato dalla mandria degli imbrattafogli leccaculi giornalisti sportivi, amava dire, "non chiedetemi di politica, io parlo solo di cose serie"( il calcio).
manunta