Il canale youtube di wiatutti!

martedì 11 luglio 2017

12-07-2017. Trenta anni fa, tiravo le monetine al Festivalbarre

CRONACHE EXTRAFOLOSO
L'Itaglia chiede ai 26 paesi UE di aprire i porti, i 26 paesi UE rispondono: "Eh... come... cosa... non avere capito". Soldi della Lega per spese di famiglia, condannati Bossi ed il figlio Renzo: ormai non fa parte dell'era politica, dice Salvini, che pure poco tempo fa ci faceva l'amicone. Totò Riina a rischio morte improvvisa: perché, avvisa di solito? Chiesto quindi il rinvio, il giudice nega: birbone

CRONACA FOLOSA
VIA MASSETANA, CAOSSE. Via Massetana Romana ieri e oggi nel caos causa lavori per una tubatura allagata: ma non risulta. Traffico deviato nella bellissima tangenziale, per cui si son formate filette di qualche centinaia di metri. Alternative dice che non esistono: allora va bene, perfetto così.

PORTA OVILE. La scritta a Porta Ovile fa ancora arrabbiare e l'associazione Le Mura si offre di cancellarla, di concerto con la contrada del Bruco: benissimo, ma io preferirei che a pulirla fossero i genitori del cretino con acqua ragia e lingua o il cretino stesso se maggiorenne, se lo trovassero.

30 ANNI FA. Trenta anni fa a Siena c'era il Festivalbarre, manifestazione canora con cantanti conosciuti e non (tra i Pet Shop Boys e un Baltimora ed i Sigue Sigue Sputnick autori di una performance indimenticabile), con bei lanci di lattine e monetine, con l'apice contro Nick Kamen, simpatico come il morbillo, che causò la rabbia del patron che minacciò pure di chiudere la rassegna: ci fu chi disse magari (IO, AD ESEMPIO. NDR). Io di quella sera mi ricordo solo di Samantha Fox e non so perché. Ah, che non vi venga voglia di rifarlo!

IL FOLOSO SPORTIVO
Domani si parte. Oggi visite mediche. Siamo ancora a dodici giocatori, il tredicesimo dovrebbe essere Brumat, esterno difensivo destro che ha giocato a Siracusa. Vicinissimo anche Neglia, autore di tredici reti a Viterbo, che sarebbe al momento in coda a Massetana Romana e per cui speriamo non torni indietro. Definito lo staff tecnico, resta ancora da stabilire quale obiettivo abbiamo.

L'AIUTINO
Aiutiamo la società a decidere un obiettivo: A) Fare un punto in più dell'anno scorso. B) Valorizzare un giovane (anche se raccattapalle va bene). C) Sfiorare di un punto la zona playoff per poi vantarsi di esserci andati vicino. D) Fare più punti di quanti ne farà lo Sporting Recco. E) Vivere alla giornata, tranquilli, con pochi amici intimi ed un pacifico stadio, dove nel silenzio godere delle letture di alto calcio del gggiovane VP.

L'ANGOLO DI SODINHA
"11/7/1982, trentacinque anni fa l'Italia vinceva i Mondiali, quelli veri, contro Zico, Maradona e Rummenigge: w Zoff, Bearzot e Pablito. Dopo aver ingaggiato il fratello, nel Milan Donna e anche Rumma ha piazzato anche il padre, che sarà il nuovo giardiniere, con contratto di euro 350.000 al mese".

IL FALSO SGOOB
Scandalo al mare: folose per un selfie fanno annegare la nonnina.


4 commenti:

  1. il responsabile dello scempio di Porta Ovile è maggiorenne e nemmeno da ieri... il problema è che ha anche un ruolo importante in una istituzione cittadina-paliesca! ah, i neuroni.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche annetto fa,simile "sguerguenza " era stata riproposta...la matrice è facilmente intuibile...basta esse di Siena e no di campagna e la "provenienza"della scritta (nonché forse l'autore)risulta PALESE.
      La "medicina"?
      Rifa come ai cari bei vecchi tempi....

      Uno del TERZO DI CITTÀ(QUINDI NON parte in causa...)

      P.s.Sonategli il campanello di casa,a quel "fenomeno"poi vedrai si sveglia tutto insieme!!

      Elimina
  2. Cavolo non l'hanno trovato??? Ma allora le telecamere inquadrano solo chi scrive contro "qualcuno"???

    RispondiElimina