DDL antifascismo, duro scontro Pd (scusa) vs M5S: che bella la politica itagliana, in cui ogni giorno si discute di tutto. I giornali di partito hanno un buco di oltre 200 milioni: ottimo. Secondo un sociologo, molti giovani migranti sono persone che non hanno voglia di lavorare: la Boldrini ha già dato il foglio di via... al sociologo.
RAPINA ALLA CONADDE. Alla Conadde di Via Pantaneto (quasi Ponte di Romana) rapina domenicale, ladro si finge cliente e rapina il negozio, invece di tirar fuori il buono spesa mostra una pistola e si fa consegnare i soldi della cassaforte, poi smentisce tutto: in fondo questo ha fatto finta di esser un cliente, in città molti hanno fatto finta di essere banchi e poi -eri. Ma io dico, uno non fa in tempo di dire che i furti sono calati, che un testa di muflone fa una cosa del genere: 'gnurante!
FRUTTA, AHIAHI. Il banco della frutta al Ruffolo ha avuto un sequestro e ora non può più vendere perché dice sia abusivo e senza licenza: sarebbe lì da cinque anni e solo ora qualcuno interviene, benissimo. Adesso non potrete comprarci più la frutta e niente più pesche al sapor di gasse, perché dai tubi di scappamento forse lì qualcosina scappava... Qualcuno si chiede perché l'intervento solo ora: vabbè, prima c'erano oggettivamente troppi impicci, fra MPSI e tutto il casino per risollevarla, il caos che han fatto i contradaioli, il pensare al posizionamento delle colonnine... insomma, avevan da fare. E dire che vicino vicino ci sarebbe la ASLE...
IMBRATTAMENTO. Porta Ovile imbrattata con una scritta con vernice "W l'Alba": ci sarebbero le telecamere, si vede di punire il colpevole? E se fosse un bordellotto, urgerebbe far cancellare ai genitori la scritta con l'acqua ragia e la lingua come pennello; e se fosse adulto, multona esagerata, se proprio non si può menarlo di brutto.
IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la presentazione di Mignani e Vergassola e quella della nuova sede, mercoledì si parte con il ritiro, con dodici giocatori al momento: fossi il proprietario, mi farei delle sane domande sul mio ds ed il mio direttore tecnico, domande che dovevano esser fatte mesi prima, ma evidentemente va bene così, anche se questa volta la scusa che si è partiti in ritardo non regge. Si vuol creare entusiasmo? Basta fare i fatti per bene: e su questo, dubbi a non finire.
L'ANGOLO DI SODINHA
"Procuratori sotto accusa, son troppo attaccati ai quadrini: noooooooooo, o questa? Donna e anche Rumma ripreso mentre si fa i cavoli sua ad Ibiza: un tormentone che non finirà mai".
IL FALSO SGOOOB
Che piaccia o meno, l'estrazione a sorte è una questione di...
Nessun commento:
Posta un commento