Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 luglio 2017

03-07-2017. Complimenti alla Giraffa

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Orlando spara sulle larghe intese, ora vuole il referendumme tra gli iscritti: si potrebbe proporre un referendumme su temi più popolani, tipo posto di lavoro per i giovani itagliani? Orlando propone un centrosinistra plurale: tipo PD (scusa), insomma. A Modena 220.000 persone per Vasco Rossi: strano, lì nessuna ordinanza, o come mai?

CRONACA FOLOSA
LAMENTOSI. Ai Cappuccini si lamentano perché non hanno un tramme dopo le 21: ma sempre a lamentarsi... e poi state ai Cappuccini e quindi non siete vips, sappiatelo. Poi oh, che dovrebbero dire a San Pietrino zona Certosa di Maggiano, dove un pollicino ino ino nemmeno passa alle 10 del giorno, "ma tanto siete vicini al centro e si va anche a piedi" (cit. ex assessore).

A GIORNI SORPRESONA MP. Il Sindaco ha detto che a giorni ci sarà un annuncio importante sulla banca, la Direzione Generale resterà a Siena e non sono previsti licenziamenti: ovvia, speriamo bene. Peccato tolgano gli altoparlanti dal Palazzo Comunale, sarebbe stato bello annunciarlo con questo smartissimo metodo.

IL PALIO. Complimenti alla Giraffa che vince il Palio. Alcune considerazioni. Per la prima volta nella storia alla prova generale c'era più gente che per il Palio, senza che sia successo qualcosa: sarebbe bello se qualcuno riflettesse... Si può chiedere di inserire i bomboloni nel lotto dei cavalli? Si decidesse noi la lista invece dei fantini? Ma è vero che loro non scelgono mai (sì sì...)? Molto triste poi è vedere le continue sfilatine di politici, alle trifore sarebbe stato meglio qualche bimbo di dodici anni in più e qualche papacchione in meno. Il sindaco dice che la tratta rischia di diventare un rodeo: o forse rischia di diventare una corsa di cavalli? Comunque stavolta Capsula era in versione Mago Magò, dopo che ha dichiarato: "Il cencio, come sempre, va alla contrada di Provenzano".

IL FOLOSO SPORTIVO
Non ci sono state novità nei giorni palieschi. Si chiacchericcia di due portieri vicinissimi, fra cui Pane: se prendono un salame in difesa, si fa merenda tutti i pomeriggi. Stiamo litigando con il Monopoli per Michele Paolucci, mentre a Castel del Piano sarà valutato Doninelli: sempre che arrivi in tempo. L'ex Baldini allenerà gratisse: se lo avesse saputo Ponte...

L'ANGOLO DI SODINHA
"Donna e anche Rumma ora dovrebbe restare al Milà: tutti contenti, a me fregava il giusto, ma almeno ora la pianteranno di parlarne tutti i giorni".

IL FALSO SGOOB
Ciao Paolo.


1 commento:

  1. si facciano le primarie tra i contradaioli alla lista finale dei 30/40 cavalli e il 29 giugno o il 13 agosto i contradaioli si rechino ai gazebo allestiti in piazza. Sai che palii meravigliosi ne uscirebbero?

    RispondiElimina