Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 marzo 2017

07-03-2017. Ciao Renzo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
"Mi hanno fregato", così parlò Romeo, lui il Renzone non lo conosce, lui non gli ha mai dato soldi: allora di cosa lo incriminano? Consip è tossico: ha avvelenato il PD (scusa). Dice anche che non ci sia più grosso feeling tra Renzino e Mary Helena: ma i folosi nostrani negano.

CRONACA FOLOSA
PERIFERIE PROGETTUOSE. Pronti i progetti per Fontebecci, San Miniato, Taverne d'Arbia, Isola d'Arbia: le altre periferie non hanno bisogno, come fuori Porta Pispini /Romana ad esempio, con qualche posto auto in più o un po' di traffico in meno. Saranno invece previsti interventi sulla continuazione della Strada Fiume fino a Taverne con pista pedonabile e ciclabile, il completamento degli impianti sportivi a Taverne (w), il recupero degli ex magazzini in Via Bixio: noi speriamo anche in un maxi monumento agli ex folosi che hanno fatto tanto bene, come Beppe, Chiorba, Freddy Flinstone.

IMBECILLI DA STRADA BIANCA. Continua a far parlare l'atto stupido di chi ha gettato chiodi e filo spinato per la strada, qualcuno dice che si devono trovare queste persone e scrivere i loro nomi sui muri: io farei anche una lista di chi ha preso i soldi dalla banca e non li ha restituiti, anche se so che non c'entra nulla. Comunque voci insulse e infondate ed un tantino 'gnuranti dicono di aver avvistato un certo Beppe con un cavallo prima della scoperta: sarà mica stato lui? Per precauzione mi dissocio e fareste bene a farlo anche voi.

DUE BELLE COSE. Si sono svolte due belle cose: 1) la recita delle donne di contrada per beneficenza: chapeau. 2) febbraio al museo: bene. Magari le promuoverei meglio.

FOLOSCAR
Premio per il miglior attore non protagonista a Juan Pedro Colellas in "La Presidentessa del Foloso City Football Club", si è emozionato tanto che piangeva, con il metodo 3-5-2. Premio per la miglior attrice non protagonista alla nota giornalista in "Ladri di Biciclette".

IL FOLOSO SPORTIVO
Chi c'era in Via del Giglio? Confessate, siete stati voi! Non c'eravate? Io dormivo, eh. Proseguono le indagini sul fattaccio brutto brutto di una notte afosa di fine luglio: c'era anche qualcuno arrivato per prendere una boccata di fresco. Andiamo avanti con il 4-3-3 anche a Piacenza. Bisogna raggiungere subito la quota salvezza: suggerisco di fare ricorso su ogni sconfitta. Notizia bruttissima in tarda serata: ci ha lasciati Renzo Vannini, grande tifoso che con il suo due aste ci ha rappresentati per anni in tutti i campi d'Italia. Wiatutti si unisce alle condoglianze alla famiglia e piange un uomo per bene che è stato riferimento per tante generazioni.

L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOOO
"Avete il nuovo presidente, Tavecchio: il nuovo vecchio che avanza ha battuto Abodi, notiziona. Stasera gioca in Ciampionse Ligghe il Napule, che deve rimontare due reti, chi la vuol vedere la veda, io no: stasera mi fo una maxi cena a base di grigliata di polli affocati con il marsala e ripieni di crem brulè. Ma te Jawo è vero che hai fatto un provino da "Uomini e Donne"? Sì, visto che non mi fanno giocare mi sono presentato; all'inizio tutto ok, poi Egisto si è infoiato, si è rizzato e si è fogato alla De Filippi. Io son svenuto, poi al risveglio lo sguardo soddisfatto della De Filippi mi ha fatto capire che l'ha chiappata. Costanzo mi ha cacciato fuori".

IL FALSO SGOOB
Ecco Egisto con la nuova acchiappata.


1 commento:

  1. Caro Sodinha tu si che ci hai visto lungo...tanto si sapeva che andava a finire così Napulè-real madridde. Da segnalare sopratutto l atteggiamento snob di Diawara, roba per cui giocasse nel Siena Primo lo eleggerebbe subito come suo beniamino...poteva succedere qualsiasi cosa è questo se ne fregava altamente...w

    RispondiElimina