Gentilissimo Gentiloni resterà in sella fino al 2018, lo ha detto Pippuzzo Bauduzzo, Vespa incavolato annuncia un plastico di protesta, mentre gli animalisti, con uno di Cciapani in testa, insorgono: c'è voluta una grande fatica a spiegare che non si trattava di sella di cavallo. Gentiloni dice che deve tagliare le tasse.. deve... deve: o tagliale no, chi te lo vieta? Per il caso Consip si indaga sulla gola profonda: anche Egisto la cerca.
CRONACA FOLOSA
STRADE BIANCHE 1, W TUTTI. Sabato si è svolta la Eroica - Strade Bianche, corsa ed evento meraviglioso, veramente uno spettacolo anche se non sei appassionato ed una gran bella cartolina di Siena al mondo. Davanti ad un buon numero di spettatori, ha vinto un corridore polacco dal nome inscrivibile dal sottoscritto, mentre son mancati gli Italiani; non invece una ciclista italiana, che ha vinto nella sua categoria: brava.
STRADE BIANCHE 2, LA POLEMICA. Qualche polemica sul traffico c'è stata, qualcuna giusta, qualcuna esagerata. Si può e si deve migliorare, ma conviene anche avere un po' di sana pazienza, la corsa si fa una sola volta all'anno, mica tutte le settimane, suvvia... Da uno che ci capisce il giusto (moi), qualche suggerimento: 1. Visto che molte lamentele riguardano i genitori che riportavano i bimbi a casa, potremmo chiedere alle scuole di non aprire il sabato della corsa, oppure far uscire i ragazzi un'ora prima evitando di passare nelle strade della corsa in concomitanza con la stessa? 2. Visto che il tracciato è sempre il solito, potremmo studiare percorsi alternativi per il traffico? 3. Potremmo curare molto di più l'informazione? Un mese prima ad esempio si fa un comunicato stampa dove si indicano, nel giorno della corsa, le strade di svolgimento e gli orari di chiusura, poi si divulga sulla stampa e su internet, mentre agli abitanti delle vie si recapita un depliant con tutte le informazioni del caso. 4. Visto che ci sono molti iscritti da fuori città, sarebbe intelligente organizzare una notte bianca che accompagni l'evento? Ma le mie son idee da non smartuoso, quindi da uno non molto furbo.
ATTENTATOOOO. Sulla strada della Granfondo dell'Eroica hanno messo chiodi e fil di ferro: trattasi di attentato alla manifestazione? Bè certo, fosse passata di lì un'ambulanza con un ferito grave ed avesse bucato, non sarebbe stata una gran cosa, per cui bisognerebbe riflettere prima di fare certi gesti. Poi Brunooo si incavola e aumenta le colonnine elettriche, occhio!
FOLOSCAR
Oggi prime attribuzione delle statuette (a forma di cactus erectus) folose smart. Foloscar per gli effetti speciali... the winner is... Brunoooo! Ah no scusate, abbiamo sbagliato... il vincitore è... Egisto per "Billo Profondo". Foloscar per la migliore colonna sonora... the winner is... Pino Beppeconi per il film "C'era una volta a Foloso City".
IL FOLOSO SPORTIVO
Eh sì il calcio è ben strano... Perdi in casa con il derelitto ultimo in classifica e vai a vincere a Livorno; bene così eh, vincere là è sempre un gran vincere. Un ottimo primo tempo ed un secondo vecchio stile ci portano a casa i tre punti. Ha giocato pure Castiglia, che ha segnato un gol e, a differenza di sempre, ci ha ricordato di esistere, sebbene rimanga il ricordo del gestaccio, che non possiamo scordare. La vittoria ci porta a +7 dalla zona play-out, unico vero obiettivo dell'annata. Ha giocato benissimo Saric: a esser pignoletti 'gnuranti ci chiediamo perché non si facesse giocare prima, cari orbi. L'unica nota stonatella è il mancato utilizzo di Jawo... e dire che era prontissimo. Dopo anni è stato rimediato un orrore, la curva ed il settore per i diversamente abili (ma ugualmente tifosi) sono state chiuse, quindi non sarà più possibile accedervi: spiace per chi ci si sedeva per far due chiacchiere, ma bene per non farci andare i soliti idioti.
L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOOO
"Il campionato ha visto il primo pareggio della Juventus, la manita dell'Inter e l'esultanza del cane di Martens: ma di che sa? Ma soprattutto io ho vinto in trasferta, anche se Graziani non mi fa giocare, da invidioso, perché son troppo bravo. Comunque ho goduto con un bel pizzone ai quattro prosciutti e un birrone, poi ho fatto un rutto che lo ha spettinato. Anche te Jawoooo nisba, eh? Eh, purtroppo Scarsola mi ha tenuto in panchina, nonostante in tutta la settimana Egisto ed io abbiamo fatto faville, per far festa siamo andati a Chinaprato ed Egidio si è scatenato come un muflone incandescente con la moglie di un telecronista pratese, tra nove mesi mi sa che ride meno".
IL FALSO SGOOB (MA ANCHE NO)
In Spagna fanno il trenino, escono e non pagano il conto; il coglione del proprietario ha perso 2.000 euro, troppo poche per un coglionazzo.
fate giocare Jawo
RispondiElimina(e tre)
Ieri appello televisivo del sottoscritto per far giocare Jawo..
RispondiEliminaNo no no,Big Jack:NON CI SIAMO!
EliminaAnche stamani a far giocare Egisto alla Lizza c'è solo Annona la Sensuale con l'amichetta(poco femminile)al seguito.
Io sto discorrendo con un Romeo alquanto scazzifottito perché,anche oggi in preda ad un Alzhaimer galoppante tipo Folco,mi so' dimenticato di portargli il becchime.
E te,amico mio pensionato?
Ancora latiti,in questi ridenti giardini...ci manchi,vieni almeno domani a festeggiare la Festa della Femmina qui con Annona e la sù (trisessuale) amica!
Egisto,in versione obelisco,presenzierà sicuro!
Da quanto mi pesano l'anni mi so scordato di firmarmi:
RispondiEliminaJosè Altafini,il badante del Cigno Romeo.
Stamani avevo da prendere la pensione alla posta ma domani ci saro'con il becchime, alle 11 perche' prima dormo,spero che ci sarai con Annona ..Egisto sarà alla 'allenamento forse..
RispondiEliminaCi sarò sicuramente,anche perché dopo c'è da portare a pranzo fuori Annona!
EliminaHai fatto benissimo a scrivere della pensione,lei ha letto ed oggi non mangia neanche i semi x lasciarsi spazio nella buzza in vista di domani!
Pagherai te,of course.
Io porto un guinzaglio con la museruola per Egisto,stamani era nervoso perché non lo fanno giocare e s'è fogato tutto impettito alla vigilessa quella bona dell'Istrice.
È stato maleducatissimo:pensa te che le ha anche sputato.
Tuo J.Altafini (con Egisto al guinzaglio).
RispondiEliminaNon prima delle alle 11, perchè quando c'è il mercato ho l'appuntamento con i pensionati , alle 10,alla cannellina e poi mi devo riposare perchè nel pomeriggio c'ho il torneo di bocce alla Tuberosa e la sera la gara di ballo liscio alla Coroncina non per niente mi chiamano il re del Fox trot.
RispondiEliminaGrande pranzo dell'8 marzo dove abbiamo festeggiato degnamente Annona la Sensuale e la sua amichetta(poco femminile)!
RispondiEliminaPresenti:il sottoscritto Josè Altafini+Giacomone(Siena Club Pensionatissimi)e,come guest stars,Egisto ed il Cigno Romeo.
Ha offerto tutto Big Jack che adesso insieme,ovviamente insieme ad un elefantiaco Egisto,è alle prese con una serie di lenti da paura avec les leggiadre pulzelle.
Io riporto Romeo in vasca e poi torno di piedino al Campansi:certi happening non li reggo più,specialmente dopo che mi so' reso conto che Jackye mi ha fornito le zigulì invece del Cialis...e ad "esse" non piace moscio(sob).
Josè Altafini(pensionato alquanto affranto).