Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 8 febbraio 2017

Il mercato col b...illo

A qualcuno piace menzionare il "calciomercato col botto", a noi invece col billo!
Eh già... perché il figuro che vedete in foto (nuovo idolo indiscusso di Wiatutti), oltre ai suoi 195 centimetri in altezza, probabilmente dovrebbe sfoggiare una bella misura anche in "larghezza". Intanto ha preso la maglia n. 24... da moscio?
"Mamma mia, che scurrilità! Ma è mai possibile che tu non scriva mai un pezzo serio?".
Va bene, va bene, avete ragione. Torniamo seri.
Allora, io di questo calciomercato non c'ho capito niente. Cioè, non ho capito il filo logico dello stesso, qualora esista.
Abbiamo venduto il meglio fico del paniere (Firenze) ed un giocatore discusso finché si vuole, ma capitano della squadra, titolare inamovibilissimo e perno del gioco d'attacco (Mendicino), non abbiamo acquistato il terzino sinistro che tanto ci mancherà costringendo uno dei pochi giocatori seri che abbiamo (Iapichino) ad interpretare un ruolo che non conosce perdendo al contempo spinta sulla fascia sinistra alta, non abbiamo sfoltito la rosa nonostante i proclami della dirigenza ed anzi l'abbiamo ancor più sbilanciata (quasi la metà è composta da difensori), non pare assolutamente risolto il problema del centrocampo lento e poco produttivo, abbiamo una settantina di difensori centrali e nessun difensore esterno di ruolo.
In compenso, abbiamo acquistato giocatori che vengono per lo più da infortuni seri, da scarsissimo minutaggio nelle ultime annate, con una età discretamente avanzata: insomma, le classiche scommesse che potrebbero andar bene, ma anche no...
E mentre Dolci ci spiega che tutto è andato per il verso giusto e che sono stati presi giocatori da tempo attenzionati (stesse parole proferite ad agosto), noi fatichiamo molto a vedere ciò che doveva rappresentare il reale obiettivo di questa tornata di calciomercato: rafforzarsi con l'innesto di giocatori sani e di categoria superiore. Sia per proseguire con più libidine questo anonimo campionato che sta facendo scappare il pubblico dal Rastrello, sia per gettare le basi per la squadra promessa da campionato di vertice dell'anno prossimo (sebbene lo stesso Dolci abbia allungato la tempistica di una eventuale promozione a due-tre anni...). In questa ottica, gli acquisti di Campagnacci e Freddi (fino ad agosto), reduci da due gravi infortuni ed entrambi trentenni, non ci paiono sufficienti.
A fronte di tante perplessità - ma poi, come sempre, sarà il terreno di giuoco a dirci se veramente questo calciomercato invernale sia stato proficuo - una luce nell'oscurità: oddio... proprio una luce nell'oscurità no, perchè non si vedrebbe benissimo... insomma avete capito, l'unico vero motivo per essere gioiosi è l'acquisto di Lamin Jawo, dal Gambia, attaccante classe '95 (cm, come al solito), valutato al momento 75.000 euro (e cm, come al solito), che abbiamo imparato ad amare follemente dopo aver visionato soltanto un filmato su YouTube. Vedrete, ci darà enormi soddisfazioni, soprattutto alle pulzelle. Dal canto mio, vi annuncio che quando segnerà, mi gnuderò.

7 commenti:

  1. Io fossi in te non mi gnuderei affatto,anzi.
    Non vorrei,a billo,tu non reggessi il paragone col mandingo.

    El Cinico("barzotto a quota 18").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la situazione va dichiarata PRIMA: che nessuno si aspetti cose mirabolanti, perché non ci sono. Ubi maior minor cessat, questa è la verità dei fatti.

      Elimina
  2. Ho una curiosità che mi balena in testa da giorni: ma El Cinico, quando incontra il nerone del Penny, gli da la mancia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Io scaricare tua spesa,tu dare me 1 euro,Buana".

      El Cinico da sempre la mancia(se avvicinato con educazione e quando è in "buona").

      Elimina
  3. questo qui a Siena ne metterà incinta almeno una decina vedrete. Tra 10 anni i ragazzi delle giovanili della Robur di cognome faranno tutti JAWO. chissà come mai ci si chiederà allora.

    RispondiElimina
  4. Anno 2057: Jawo junior eletto sindaco di Siena. Sicuro che andrà a finire cosi

    RispondiElimina
  5. OKKIO a ignudatti in curva dopo il gol di mister 25 cm a riposo, se poi il biscione travalica la rete di recinzione sono c...i tuoi....ahahah !!!

    T & N

    RispondiElimina