Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 febbraio 2017

07-02-2017. Vai col tornello culturale

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Secondo Draghi, l'euro ci ha salvato dalla crisi: ah, sicuro? Mah, fino ad ora non mi sembrava... Assenteismo, beccati alle slot machine durante l'orario di lavoro: eh so' furbi parecchio. Sulla polizza della Raggi, la sindaca dice che non c'è nessun reato: uno la polizza la intesterà a chi gli pare, se ai Romeo va bene, chi siamo noi per scandalizzarsi? Oggi comincia il Festivalle, la De Filippi si sente Belen, molto ma molto meno bella, ma molto ma molto più intelligente: ci può stare.

CRONACA FOLOSA
L'ASILO, ATTO III. Continua la querelle dell'Asilo Monumento, vicenda che sarebbe stata chiusa dai genitori, ma vabbè... La questione arriverà in Parlamento addirittura, mentre stasera ci sarà un presidio (tutti accetti, anche i non-bici muniti). Domanda da 'gnurante: presidi a chi ha distrutto il tutto, sono stati fatti? Giusto esprimere il dissenso su striscioni o altro, ma siamo sicuri non ci sia qualcosa di più grave per promuovere i presidi? No non c'è... allora problema risolto.

TORNELLO CULTURALE. Al SMS verrà inserita la biglietteria unica (per SMS, Duomo, Opera ed altro), per cui per lavori in corso sarà chiuso fino al 1° marzo: forse... vista la storia di Via Peruzzi non si hanno certezze assolute. Si riaprirà poi con novità incredibbbili, verranno inseriti ad esempio i tornelli, ma non banali come al fastidioso stadio, tornelli culturali: dice saranno in grado di dire se chi entra sia un terrorista, se usa la bici, decripteranno il codice segreto del bancomat, sapranno per chi si è votato alle elezioni, conosceranno il nostro titolo di studio ed in base a ciò daranno il biglietto a prezzi differenti. Se sei della parte di chi deve ricevere le scuse entri gratisse, in caso contrario ci vuole un mutuone: mah... Il SMS sarà inoltre aperto solo nel week end in questo periodo, un piccolo sacrificio ma ne vale la pena: nel senso che tutti verranno solo per passare dai tornelli?

RICORDANZA DIMENTICATA. Il parco giochi dietro all'Unicoppppe ad Uncinello dovrebbe essere intitolato a Stefano Bellaveglia, ma dice che il Comune si sia un tantino dimenticato della questione: strano, o come mai? Dai, ora appena riaprono Peruzzi lo faranno: probabile. A proposito, ma Via Peruzzi non doveva riaprire il 31 di gennaio? O com'è che è sempre chiusa? Sono state dimenticate le chiavi del cantiere?

FRANA IN PESCAIA. Stranamente una frana in Pescaia: si tratta di un evidente attentato a Brunoooo, son tutti contro di lui.

UN MAL DI DENTI BESTIALE. Per andare dal dentista, causa un terrificante mal di denti, un Senese residente a Chiusi è stato beccato dalla polizia stradale a circa 200 km/h: qualcuno che lo accompagnasse, no? Comunque patente ritirata per sei mesi, punti tolti e multa elevatina, più il conto del dentista: un bel fine settimana. Notiziona da primissima pagina, naturalmente.

IL FESTIVAL DEI FOLOSI
Ieri apertura del Festivalle dei Dolosi, sono successe cose incredibili. Anzitutto si registra una contestazione del Paonazzo che minacciava di buttarsi dalla piccionaia se non veniva ammesso alla gara - le forze dell'ordine hanno fatto fatica ad impedire alla gente di dargli la spinta decisiva - allorché Brunooo è entrato in studio con la bici, ma il filo del microfono si è attorcigliato nelle ruote facendolo cadere, causando un bel buco nel pavimento che lui ha subito detto di voler provvedere, sebbene il proprietario lo abbia scongiurato di non adoperarsi (il teatro chiuso per mesi non lo attirava molto...). Brunooo ha rischiato l'estromissione perché ogni due parole cantate diceva: "Ahia, ahia", che non era nel testo, ma siccome va tutto bene, ha potuto continuare. Il Distratto non si è invece ricordato il testo della canzone ed è stato sostituito da Delfino Distratto. Tanti applausi infine a Beppe Beppe.

IL FOLOSO SPORTIVO
Pubblicato online il bilancio della Robur al 30/6: bene... e ora? La squadra incomincia la preparazione in vista del Prato, allenamenti anche per i bodyguard per portar via Castiglia prima che faccia altre scenate, perché domenica si fa rigiocare, no? Abbiamo segnato una rete in quattro partite, è dura vincere così: ma va... dopo la scoperta della penicillina, viene questo scoop da Nobel. Ma quanto sono lontani i tempi in cui Tore Andre Flo segnava un gol incredibile facendoci battere quellilà?

L'ANGOLO DI SODINHA
"Bistecchina amorosa dudu dadada... scusate, inizia Sanremo e mi vien da cantare 'sta canzoncina brasileira. Tutti contro Rizzoli, per errori pro Juve - anti Inter: o come mai quando fanno le stesse cose all'Atalanta, all' Empoli o a una squadra di medio bassa classifica i media stan tutti zitti? Bistecchina amorosa dudu dadada".

IL FALSO SGOOB
Ecco il bagno del Festivalle dei Folosi, che tutti vorremmo (la seconda da sinistra che fa gli occhioni ha visto il billo di Jawo. NDR)


2 commenti:

  1. Capitolo sondaggio della settimana. Noto che stia avendo un successone credo a memoria sia il record di voti in una sola giornata. uau. O come direbbe wsg...Yawoooooooo

    Capitolo Sanremo:troppi cantanti stranieri! Vorrei ricordare ai Sigg Carlo Conti in De Filippi che questo è il festival della canzone ITALIANA...al prossimo giro remember please!!....!!

    RispondiElimina
  2. Belen vs Maria,nemmeno a mortal kombat in sala giochi si sarebbe osato tanto! Io lo scopro ora qui che è iniziato Sanremo,mi chiedo su che pianeta vivo...
    ora comunque torno verso casa,visto mai mi prendesse mal di denti anche a me e la macchina non mi fa più di 150!

    RispondiElimina