Il canale youtube di wiatutti!

martedì 17 gennaio 2017

17-01-2017. I 69 avvisi riguardano tutti noi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Trump dice che l'Europa è schiava dei Tedeschi, la Merkel incavolata ribatte: "Ma cosa foleren sto rossen del krauren, perché divulgaren segreten europeen?". Sul Dieselgate, Berlino chiama e l'Europa risponde, vuole che sia punita l'Itaglia e l'Europa ci punirà: claro, no! Renzino aveva promesso che i terremotati non sarebbero stati abbandonati, i terremotati lo pensano molto, visto che nevica, fa freddo, c'è ghiaccio: gliele date le casette!

CRONACA FOLOSA
69 AVVISI SBAGLIATISSIMI, DISTRUTTO IL BUON SENSO. La Procura di Siena ha disposto 69 avvisi di garanzia per altrettanti contradaioli, appartenenti a Onda-Torre-Nicchio-Valdimontone, per gli episodi del 2015, semplici scambi di vedute accese dove nessuno è deceduto, ricoverato in prognosi riservata, ferito serio, solo qualche livido e niente più. In questo caso tuttavia scattano gli avvisi di garanzia, in una città con una banca distrutta ed ancora zero condannati, dopo risse vere e proprie in Pantaneto con tanto di denunce dei residenti e nessun serio provvedimento preso, con furti in aumento e nessun serio provvedimento preso. Una città normale ora si deve stringere intorno ai 69 ragazzi, gli avvisi riguardano tutti noi. Un sindaco normale prenderebbe posizione in favore dei contradaioli, farebbe un comunicato contro la Procura definendo la decisione esagerata e fuori luogo. Dai Brunooo, fanne una giusta, imminchiati: sì, dopo...

L'INVASIONE DEI CINGHIALI. Siamo invasi dai cinghiali, alla Coop, in Viale Toselli (magari cercano le donnine anche loro), all'Acquacalda. Evidentemente si sta tanto bene a Foloso City che anche loro vengono volentieri e qui vogliono far crescere i loro cuccioli: dice che abbiano chiesto le bici elettriche per salire in centro, ora che hanno saputo che il groviglio non c'è più sono più tranquilli.

BRUNOOOO PERDE CONSENSI. Brunooo è deluso e triste, ha perso posizioni ed è poco gradito: o come mai? Ora faranno un incontro con Piccini per consolarlo, quando lo vedete cantate tutti in coro: "Perché in fondo è un bravo ragazzo, in fondo è un bravo ragazzooooo... qualcuno lo rivoterà", così si gasa, si dà forza e si incazza contro chi ha dato i 69 avvisi: chi visse a Montecatini...

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica arrivano gli Aretini ini uni, abbiamo un motivo in più per vincere, qualche rospo malefico ha messo un adesivo vicino al nome del Guaspa sulla targa commemorativa allo stadio: gesto molto poco intelligente, ma dai rospi malefici che ci si aspetta? Il mercato tace ed anche per l'Arezzo non ci dovrebbero essere novita: viste certe voci, se non succede nulla è quasi meglio.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Alla Gazzetta dello Sport fumano forte, oggi altro titolo delirante: "Canta il gallo, il Milan si sveglia": ma per piacere... Non esiste più la sana Gazzettona di una volta, quello sì che era un giornale normale".

IL FALSO SGOOB
Tra poco comincia il Festivalle di San Remo, in anteprima i vincitori.


Nessun commento:

Posta un commento