Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 giugno 2016

07-06-2016. Rettore: una poltrona per tre

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino non è soddisfatto, ora teme un'alleanza M5S-Lega, mentre il PD (scusa) di Napoli rischia di essere commissariato: andrà Beppe Beppe? Inoltre il PD (riscusa) vuole un segretario a tempo pieno: andrà il Chiorba? In Toscana intanto i grillini non vanno ai ballottaggi, il PD (ririscusa) rischia Grosseto, Arezzo è già perso: Foloso City sempre fedele?
CRONACA FOLOSA
ELEZIONE DEL RETTORE. Tre candidati per una poltrona (o meglio, una poltrona per tre, un po' in stile hollywoodiano): suvvia, uno fa Dan Aykroyd, uno fa Eddie Murphy, il problema è chi farà Jamie Lee Curtis... ah, il buco del bilancio è un altro problema. Forse investiranno sul mercato delle erbacce dei muri e, speculando in borsa, faranno milioni di miliardi, fino a rifare una Università mega galattica: come nel filme.

SOLUZIONE PER PANTANETO. Si richiede una soluzione per Pantaneto: e trovatela! I residenti sarebbero felici, se vi decidete in frettina. Saremmo anche una buona città per i cinema, ma per il caos della via tutto ciò 'un serve a nulla. Anche il Drago ora chiede interventi per Vicolo della Palla Corda: acc, queste contrade... sempre a lamentarsi, sempre a pensare al passato... non c'è verso di farle diventare smartuose.

POCHI EVENTI. La società pratese Fabbrica d'Opera, che gestisce "Siena in scena", taglia il cartellone: tante volte si facesse troppo... taglia, taglia, in stile premiata sartoria Brunooo. Pare ci siano pochi investimenti, la città non risponde: ma va. Ma un tour con le bici elettriche, su e giù per la Francigena? Oppure una bella sfilata di apini d'epoca? Questi so' eventi folosi!

IL FOLOSO SPORTIVO
Il sindaco - Brunooo per gli amici - alla zittina si è un pochino svegliato, ha convocato Durio e Ponte, si è proposto come arbitro; la Durio sembra accetti, Ponte non si sa, è capace dica di sì e non si presenti nemmeno. Comunque il sindaco dice che la pazienza dei tifosi e della città è finita e che lui si propone di dare una mano: sarò anche un po' polemico, ma non lo si poteva fare prima, non dico a febbraio, ma ad aprile?

L'ANGOLO DI SODINHA.
"Ieri l'Italconte ha battuto i terribili ragazzi finlandesi per 2-0, in una partita di una spettacolarità eccelsa, apprezzatissimo Thiaghuito Motta, pistolero stanco per la sua rapidità di esecuzione: e pensare che una volta il dieci era di Rivera, Baggio, Del Piero, Antognoni... Lunedì vi tocca il Belgio, fossi in voi firmerei per lo 0-0. Dopo l'Intercinese ed il Milandubbioso, una Violasvizzera ci starebbe bene".

2 commenti: