Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 9 novembre 2015

09-11-2015. Ridiamo la torre a Montisi!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il motogp ed il biscottone vero o presunto degli spagnoli (vero, vero) fanno discutere, ma alla fine il vero campione è Valentino Rossi, giustamente; Lorenzo ha vinto da perdente. Chissà se fosse successo il contrario - se cioè Rossi avesse vinto con due Italiani che non facevano nulla per batterlo - se ci saremmo incazzati di meno... O se nel calcio, dopo la partita, qualcuno dicesse grazie all'avversario per non averci provato, cosa succederebbe? Ieri mega manifestazione della Lega con altre forze del centro destra a Bologna, Salvini si prende la leadership, mentre Silvio snocciola i sondaggi: i sua, dove lo danno al 97,5%.
CRONACA FOLOSA
LE TELECAMERE SERVONO. Ai Pispini molti furti nelle case, segnalata da giorni la presenza nella via di strani soggetti: che spiassero le abitudini dei locali? Le telecamere servono sempre di più, che si fa si cominciano a istallare o si continua ad annunciarle e a non metterle mai? Lo dico: nel secondo caso, non servono.

MONTISI RIVUOLE LA TORRE DELLA GRANCIA. Petizione per ottenere fondi europei per recuperare la Torre della Grancia a Montisi, raccolte già centinaia di firme: auguri. Se bastassero le petizioni, ce ne vorrebbe una per ridare la S al MP, una per ridare credibilità alla città, una per restituire due realtà sportive, una per rimettermi un po' di capelli... Ah, ma questa non c'entra niente.

NIENTE RISARCIMENTI. Lo denunciano gli abitanti di Miniere di Murlo, lasciati soli dopo l'alluvione. La popolazione ha rivolto numerose istanze al sindaco di Murlo ed al prefetto, ha fatto diversi incontri, ma nulla. Ora, se entrate nella Graaande Siena, ci pensa Brunetto a risollevarvi, statene certi! Siate fiduciosi ed ottimisti. Lasciamo perdere, vai...

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato era necessaria una vittoria e vittoria è stata. Vero, contro l'ultima in classifica, ma anche la Rubentus doveva asfaltare il Frosinone e ci ha pareggiato. Un discreto primo tempo, un secondo tempo dove siamo arretrati troppo, lasciando spazio ai Fungaiolo boys: magari un difensore per una punta era un cambio che si poteva aspettare a fare. Poi modificare di nuovo modulo... Il presidente, che si è presentato con un papillon, si è un po' lamentato della qualità del gioco, vorrebbe di più: strano, la stessa cosa che vorrebbero tanti tifosi dalla società, parecchio di più. Ingrati. Nota a parte: disposizioni per la partita molto particolari. Traffico chiuso alle quattro, parcheggi riservati, steward a go-go, da Roma zero tifosi. Ma visto che non era stato venduto neanche un biglietto per gli ospiti, ha avuto un senso adottare tutte queste misure o si potevano riaprire i parcheggi, visto che non c'era nessuno?

Nessun commento:

Posta un commento