Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 agosto 2015

03-08-2015. Cercasi biciclettisti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino è in Giappone: ci vorrebbe un bel samurai, o un lottatore di sumo che gli vada in collo. Tra l'Itaglia ed il Giappone pare che sussista la stessa strategia di sempre, a livello culturale ed a livello economico, dice il Premier: non sapevo che il sakè facesse delirare così. Il Renzino invita poi i sindaci a lavorare di più: quindi se domani vedete il Valentini raccogliere la spazzatura, non vi meravigliate.
CRONACA FOLOSA
ANIMALISTI CONTRO IL PALIO DELLE RANE. Una associazione animalista - ma quante ce ne sono? - protesta contro il palio delle rane e si dice pronta a presentare un esposto, affermando che così si possono sconvolgere i bambini. Qua di sconvolgente esiste solo la mente di questi personaggi in cerca di notorietà, o meglio di qualcuno che li considera. Però è strano... vengono fuori solo d'estate, d'inverno non li senti mai. Che vadano in letargo? Se fai correre un animale sei cattivo. Che faranno ora? Imporranno a tutti di diventare vegetariani? E se uno camminando uccide qualche formica? E le zanzare che vengono schiacciate? Mosche? Conigli? Polli? Ma non sono animali questi? Ah già, non corrono.

BICI ELETTRICHE. Dal 30 luglio sono attive. Trovate le bici, ci voglioni i ciclisti. Dai, fateci un giro, facciamo gli smartuosi.

COCORICÒ IN SALSA SENESE. Il locale della riviera romagnola dove è morto il ragazzino per uso di estasy è stato chiuso per quattro mesi. A Siena ci sono dei ritrovi dove non è che facciano di meglio, dove avvengono aggressioni, dove rompono i cosiddetti agli abitanti. Vengono chiusi? No. Chi le capisce certe cose... Ma se in un circolo viene trovato un omino degli orti bria'o, come mai non si chiude?

NUOVE ISOLE. Faranno delle nuove isole spartitraffico tra Due Ponti e Ruffolo. Vai, sìììììì. La zona è un tantino congestionata, specie al mattino, con fila da Via di Sardegna fin quasi a Taverne. Due isole ci stanno bene. Una strada che porti alla zona delle Scotte è un po' difficile farla?

IL FOLOSO PALIESCO
Continua il tam-tam sulle monte. Che ci volete fa, ci si diverte così. Tutti montano tutti. Intanto oggi diramata la lista dei nomi dei cavalli che verranno portati alle previsite. Da domani previsti i primi campeggiatori che per nulla al mondo possono perdere il posto in prima fila. Auguri.

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi alle 15 comincia la campagna abbonamenti. Quanti ne verranno fatti? Tanti, da recorde, secondo il presidente. Non molti, secondo altri. Di certo manca l'entusiasmo che dovrebbe esserci intorno ad una squadra che ritorna nei professionisti e non certo per colpa dei tifosi, ma della società, che delude ogni giorno che passa. Pelati si lamenta che sia stato stato distrutto il lavoro di anni nel settore giovanile, grazie non solo al presidente precedente, ma anche l'attuale ha messo tanto del suo. I prezzi degli abbonamenti sono aumentati quasi del 30%. Pessima scelta, si potevano confermare quelli dell'anno scorso. Manca lo sponsor, idem per i progetti. Sono sparite le lamentele sulle strutture una volta che il Comune ha fatto un passo concreto in tal senso. Perché non ci si dovrebbe abbonare? Mistero.

Nessun commento:

Posta un commento