Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 agosto 2015

In difesa delle granocchie

Ammetto di essere da anni un granocchista di quelli tosti, forse perché le rane mi assomigliano parecchio (così mi si dice, sebbene io non concordi).
Fatto sta che plaudo entusiasta all'intervento degli animalisti a loro difesa.


Diciamo anzitutto che a Siena siamo stati parecchio fortunati, va...
Lo spostarsi del focus degli indemoniati animalisti verso la difesa delle granocchie utilizzate nel devastante Palio delle Rane di San Casciano Bagni ci fa rifiatare e ci mette in condizione di riorganizzarci in vista della manifestazione degli stessi programmata per il 16 di agosto in Piazza del Campo. Per la quale, intanto, brrrrr, rabbrividiamo.
Da convinto animalista quale io sono, vorrei però spendere due parole sulla denunzia che il responsabile del... aspettate un attimo perché non è semplice... "Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente sezione Lombardia" (stica') fa rimbombare sul web.
Basta usare le granocchie prelevandole dal loro habitat naturale e "costringerle a saltare in mezzo ad una folla di persone"! Che l'anfibio salti, ma in una pozza. O anzi, meglio, che non salti per niente, chè, come tutti noi, necessita di comfort e di stabilità. La si tenga, la ranocchia medesima, in un ruscelletto, la si doti di cocomero e popone fresco, infradito e sdraietta, così da farle godere il meritato riposo estivo e farla gracidare placida.
Ma soprattutto, mi pare assai sensato il virulento richiamo ai pericoli dell'esposizione dei minori alla violenza sulle granocchie, che potrebbe poi portare allo "sviluppo di comportamenti aggressivi e antisociali e comunque di una difficoltà nei rapporti con i coetanei e nei rapporti sociali in genere".
Care mamme, se quindi vedete il vostro figlio turbato, annoiato, o facilmente irritabile, da oggi avete capito il perché: in giovanissima età egli avrà sicuramente assistito ad un palio delle granocchie e sarà stato distrutto nella psiche dal vederle saltellare fra la gente.
Lo ripetono, d'altronde, anche fior fior di psicologi (eh già...): i palii delle granocchie nuocciono gravemente alla salute e vanno pertanto aboliti.
Io, da granocchista della prima ora, non posso che plaudire all'iniziativa.
W gli animalisti, w le granocchie!
 


"Pertanto chiedo di sostituire [???????] questa vergognosa iniziativa"
(Andrea Sinesi, responsabile del Movimento ecc ecc)

Nessun commento:

Posta un commento