Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 8 luglio 2015

08-07-2015. Fa caldo, tanto caldo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Tzipras vuole sette miliardi e due anni di tempo per ripianare il debito. La Merkel Angela dice nein. Ed in Itaglia? Secondo il Fmi la situazione migliora parecchio, ma c'è il rischio Grecia: se Atene fa crac, la ripresa è a rischio. E se fa crac Renzino? Non possono cacciarci dall'Europa, parola dell'ambasciatore greco. Ma i Greci non avevano votato no al referendum? Mah, misteri odisseani.
Intanto fa caldo, tanto caldo. Consiglione da esperto: evitate di mettervi giacche o indumenti pesanti. Sono o no un esperto?
CRONACA FOLOSA
VECCHIO PRENDE A SCHIAFFI UN LADRO. L'ottantenne mette in fuga un ladro prendendolo a schiaffi, con l'aiuto del cane Fido. Il problema è di avere la persona giusta al posto sbagliato e viceversa. Se al posto di tanti lecca lecca in un noto istituto ci fosse stato questo simpatico vecchietto, potevamo avere ancora una banca. Se fosse stato in cabina elettorale... non ne parliamo. Se fosse stato al fianco di chiorbe e beppetti vari saremmo la città più ricca d'Itaglia. Ma non è stato cosi. E fuori fa caldo, tanto caldo: non usate i piumoni.

VENDUTA LA EX ALFIERI. Il Comune ha ceduto l'ex scuola media Alfieri. Ci faranno case per i Senesi? Ma di che! Case abusive per immigrati illegali? No. Sembra che sia stata venduta ad una cooperativa, dice legata a qualcuno a cui dobbiamo chiedere scusa. Comunque le casse comunali sono un po' più piene.
Ed intanto fuori fa caldo, tanto caldo.

FA CALDO, TANTO CALDO. Fa caldo, ma tanto caldo. In una casa di riposo di Asciano hanno i climatizzatori nuovi, ma non possono essere usati: l'Asl, proprietaria della struttura, non dà i permessi. Questione di burocrazia. Sì, ma il caldo non fa burocrazia. Gli anziani sono una fascia a rischio per il gran caldo, non scherziamo. Ah, i climatizzatori sarebbero stati un regalo di Natale scorso, quindi per risolvere il problema il tempo c'era.

IL FOLOSO PALIESCO
Continuano le polemiche per la decisione della magistratura di indagare su Veleno. Per qualcuno era meglio se interveniva dopo il Comune. Per me era meglio se non interveniva per niente. Ma tant'è. Magari di questo passo potrebbe far chiudere il giochino in piazza e farlo più vicino, in Pian delle Fornaci. Ma io son obsoleto. Ed intanto la Torre fa festa giustamente. E fuori fa caldo, tanto caldo.

IL FOLOSO SPORTIVO
Riportate le parole del trio Materazzi -Ponte-Atzori: "Due o tre anni per andare in B". Bene. Speriamo. Atzori è restato ammaliato dal progetto sportivo. Come giustamente detto e chiesto da Cristiano Bottoni lo ripetiamo anche a noi: che progetto è? Anche ieri ci s'è capito poco. Richiesto anche un incontro tra tifosi e società almeno una volta al mese per controllare i lavori societari. Giusto. Lo staff al momento consta solo dell'ex azzurro di atletica leggera Carlo Simionato, poi si vedrà. Atzori primo tecnico che non ha uno staff suo: alternativo a bestia. Intanto per il ritiro a Castel del Piano il mister ha dato l'ok. Radio mercato dà per mooooolto vicino Emiliano Bonazzoli, richiesto dal mister. Che faccia parte del progetto?

Nessun commento:

Posta un commento