Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 11 marzo 2015

11.03.2015 - Attenti ai custodi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il mondo sportivo piange tre atleti morti in Argentina, che partecipavano ad un reality show, una specie di "Isola dei Famosi" francese. Al mondo ci sono dei reality assurdi: c'è chi lascia i disabili soli in un'isola, o chi gioca alla roulette russa. Insomma, se non metti a rischio la vita propria ed altrui non ci si diverte. Una volta no, queste stronzate non c'erano e si viveva bene uguale. Si dice che per confessarsi in chiesa ora ci voglia l'appuntamento: "Sei libero alle sei?". "No, mannaggia, devo andare in confessionale proprio a quell'ora..." (A me non capita, NDR).
CRONACA FOLOSA
RIDAGLI CON L'EXPO 2015. La Giunta ha ribadito che il Cencio, nella sua raffigurazione pittorica, rappresenterà un omaggio alla tipicità delle terre di Siena. Ergo, l'Expo non rientra in questo contesto. Ma alcuni non ci stanno, chiedono di cambiare le regole: "Non si dedica il Palio all'Expo? Siamo dei bigotti. Bisogna aprirsi al mondo, ad un evento così importante una dedica gli si doveva dare, trattandosi di un avvenimento collegabile all'economia toscana". (?) Io penso che il Palio, bene o male, sia di Siena e che le motivazioni devono essere riconducibili in qualche maniera a Siena e ai Senesi. Punto. Il palio è o dovrebbe essere motivo di festa, non un pretesto per cose che nulla hanno a che vederci. Perché, domando, secondo chi critica la giunta, dedicare il Palio ad una grande opera come la Maestà di Simone Martini, sarebbe da bigotti? O è "culturale" solo l'Expo? Ma per piacere... La Maestà di Simone Martini è un'eccellenza mondiale, che molto onore ha portato alla città, cosa che, presumibilmente, l'Expo non farà mai. Facendo l'Expo, l'economia senese vola? Non penso. L'Expo ci darà moneta sonante? Mmmh, difficile. Spero proprio che di questa questione sia scritta la parola fine.

MUSEO ARCHEOLOGICO, IL DANNO È GRAVE. L'acqua ha causati danni agli impianti al Museo Archeologico del Santa Maria della Scala. Forse riaprirà tra mesi, questo il fondato timore. Almeno i reperti sono salvi. Bella notizia per il turismo senese. Fondamentale.

IL FOLOSO SPORTIVO
Discreta stangatina del giudice sportivo: multa salatissima per il cancello, grazie ad una versione del Ponsacco forse un tantino errata. Ma tant'è. Tre giornate a Vianello ed una a Minincleri. Ritorna Portanova, in compenso. Giovedì amichevole al Rastrello con la Castelnuovese, allenata da un mito bianconero, Antonio Arcadio (W. NDR). Dopo, conferenza di Ponte e Morgia. Intanto domenica si va a Bastia con un unico obiettivo: la vittoria. Ah, attenti ai custodi.

1 commento:

  1. mi risulta che il nostro tifoso avesse le mani nella rete o nel cancello. nei campetti del cazzo si deve stare attenti mai le mani o le dita dentro. a me anni fà ad arexxo un guardialinee di parte mi voleva dare la bandierina nelle dita aggrappate alla rete ma io volpone e allo vigile le tolsi al momento giusto e lui ci ruppe la bandierina. questi sono i campi di oggi purtroppo. Galileo

    RispondiElimina