Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 18 febbraio 2026

La rana freccia

Allora, che Navalny sia morto ammazzato da Putin mi pare sia chiaro a tutti, giusto? Beh, ce lo hanno detto in tutte le salse, anche se vedrete che il putiniano capo dei servizi segreti non ci crede. Però se lo dice Chicco e Myrta per noi è vero di default, per cui passiamo oltre. E oltre arriva il domandone: come hanno ammazzato Navalny?


Allora, la narrazione cambia di anno in anno. Io ero rimasto al racconto della tecnica del pugno unico. Un colpo mortale allo sterno alla Kenshiro, dopo avere lasciato il nemico al gelo tre ore. Ecco, io già sarei morto per l’esposizione al freddo, per cui mi immagino ricevere un cazzotto a tutto foco nello sterno in stato di congelamento. Bene ma non benissimo, insomma. Oddio, al tempo qualcuno si chiese perché cazzo i Russi avrebbero dovuto durare così tanta fatica per uccidere un prigioniero di galera, però oh si sa, questi russi sono cattivissimi e le inventano nere.

Qualche mese dopo il sorpresone. Il capo dei servizi segreti ucraini Budanov, che proprio putiniano non deve essere, dichiarò che Navalny fosse morto “per un coagulo di sangue e quindi di morte naturale”. Reazione dell’Occidente: nulla. Tutti fecero finta che la dichiarazione di Budanov non fosse mai esistita, dato che avrebbe annientato la propaganda del pugno di Kenshiro.

Qualche giorno fa il colpo di scena, con una spettacolare invenzione notificata tramite una nota congiunta di UK, Francia, Paesi Bassi, Germania e Svezia, secondo cui Navalny fu avvelenato da Putin tramite una tossina di una rana freccia, un raro anfibio ecuadoregno. Geniale Putin, veramente geniale. Pensate un po’ che merda: per fare in modo di fare ridere a crepapelle i normodotati alla propalazione di tale notizia, è riuscito a far pensare che questa fosse una gigantesca cazzata inventata dall’Europa per riuscire a non far credere a questa “verità”. Talmente assurda è questa puttanata, che tante persone non crederanno cioè alla colpevolezza di Putin. A parte noi, che fermamente sottoscriviamo la tesi della rana freccia, con tanto di colpevole con cerbottana in foto.

2 commenti:

  1. ma come mai era in prigione in Siberia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Formalmente per questi motivi. Il 4 agosto del 2023, il tribunale della città di Mosca lo ha condannato a 19 anni di prigione in una colonia a regime speciale per “estremismo e riabilitazione della ideologia nazista”.

      Elimina