Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 26 gennaio 2026

SIENA - Scandicci 0-1. Le distributorelle


Il Siena perde anche contro un più che onesto Scandicci (squadra neopromossa), al termine di una giornata grottesca e surreale, che ci ha visti scendere in campo senza un allenatore in panchina, stante la probabile fuga di Bellazzini poco prima del match, individuato presso un distributore di benzina. Gesto di ripicca e di forte spregio verso la comunità calcistica e sportiva senese, che personalmente non perdoneremo mai. Tutto frutto della assenza totale di gestione e leadership di una società che ne sta combinando una peggio dell'altra. Ah, continuando così, retrocederemo di sicuro. Voti altini per i calcianti, che in tutto questa caos secondo noi sono i meno colpevoli.


MICHIELAN - Forse sulla rete poteva fare qualcosa di più? In generale, abbastanza insicuro in tante cose che fa. 5,5

CONTI - Boh, forse dietro è quello meno peggio. Rimedia più volte a situazioni scabrose. 6

SOMMA - Lasciato costantemente uno contro uno, scricchiola molto soprattutto perchè a un certo punto gli avversari arrivano da tutte le parti. Molto penalizzato dal modulo demenziale adottato dai bianconeri. 5,5

ZANONI - Sbaglia lo sbagliabile. E francamente non è nemmeno la prima volta. 4,5

BARBERA - Traccheggia per un tempo, poi è sostituito senza un motivo preciso. 5,5

VLAHOVIC - Gioca più palloni dei compagni di reparto, sempre però con un fare scolastico che non fa alcuna differenza. 5,5

MASTALLI - Partita ectoplasmatica, giocata con scarsa grinta e zero personalità. 4,5

NOCCIOLI - Si sbatte, ma nella pratica non produce niente di interessante. 5

BELLO - Match anonimo in fascia. Pare finito lo sprint della novità. 5

ANDOLFI - Gioca costantemente con le spalle alla porta, su palle sporche ed alte. Eppure è uno di quelli che si impegna di più. Peccato solo per quella rete fallita in fondo. 5,5

VARI - Seratuccia, lo si è visto fin dall'inizio quando sbaglia due stop facili. 5

ROSSI - Entra come posso entrare io in una partitella sulla spiaggia, con passo lento e flemmatico. Molti errori in appoggio. 4,5

CIOFI - L'unico che ha l'ardire di tirare da fuori. Poi corre tantissimo, lungo tutta la fascia. 6,5

LIPARI - Tantissimo fumo (anche non ben venuto) e pochissimo arrosto. La sua cosa migliore è l'assist non sfruttato da Andolfi, dopo avere ciabattato a lato una palla non difficile. 4,5

NARDI - Oggi gioca ben 20 minuti. Non benissimo, perché si vede che vorrebbe strafare, ma non sempre la giocata riesce. 5,5

CAVALLARI - S.V.

BELLAZZINI (?) - Mettiamo il punto interrogativo perché a questo punto non sappiamo se sia più il nostro allenatore. La sensazione è che si sia dato alla fuga prima del match per metterci in definitiva difficoltà, cosa che gli è riuscita. A questo punto da questo figuro possiamo aspettarci di tutto, per cui sarebbe ovvio che una società minimamente normale lo salutasse senza nemmeno ringraziarlo. Soffermandoci sulla prestazione, il Siena è sempre lo stesso: vomitevole per noi, straordinario per lui. Anche se, complice il campo allentato, oggi abbiamo assistito a pochi passaggi all'indietro, ma abbiamo la stessa cronica mancanza di opzioni per il tiro in porta, che difatti non eseguiamo mai. Per manifesta superiorità, non lo gratifichiamo neppure del voto.

LO SCANDICCI - Gioca una partita di gamba, volontà e capacità agonistica. E vince meritatamente. 7

L'ARBITRO - Ci fischia abbastanza contro, ma francamente è la meno. 5,5

LA SITUAZIONE DEL SIENA - Allora, in queste condizioni, noi retrocederemo. E' bene dirselo e saperlo. Cosa possono fare i tifosi? Poco o nulla, se non sperare che la società dia segnali di vita, venda, metta mano alla conduzione tattica, ingaggi persone che sanno cosa voglia dire fare calcio ed impresa, ecc. Tutte cose che al momento paiono utopistiche. Per cui la situazione non è davvero bella. 

11 commenti:

  1. Sulla validità del certificato medico, non credo possano esserci dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà stato reperibile per un'eventuale visita fiscale dici? L'orario per la visita è 15-17

      Elimina
    2. Io credo che se Bellazzini ha presentato un certificato o qualsiasi cosa per giustificare la sua assenza da lavoro e poi viene beccato a fare il pieno alla sua Range Rover Velar invece di essere a lavoro, è inadempienza contrattuale e le conseguenze mi paiono chiare.
      Mica penserà oggi di presentarsi bello bello all'allenamento come nulla fosse successo?
      E che credibilità può avere con i suoi soldatini che hanno continuato a combattere, nonostante l'evidente stupidità del sistema di gioco, secondo i dettami del loro allenatore mentre lui era a farsi gli affari sua?

      Elimina
  2. La retrocessione è possibile, tuttavia ho visto squadre peggiori della nostra, paradossalmente potremmo anche salvarci visti i 29 punti all'attivo. Sul resto concordo, il pesce puzza dalla testa, cioè questa Società ridicola, che non esiste. Ma se non esiste cadiamo nel paradosso del gatto di Schrödinger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con 29 punti puoi andare ai pleiaut. E francamente con questa situazione, i pleiaut li perderemmo. Squadre peggiori… quali? Lo Scandicci ad esempio ora ci è superiore. Il Poggibonsi idem.

      Elimina
  3. Mi piace che se non fosse stata per una foto fatta di sfuggita (come il nostro caro mister) a quest'ora non avremmo saputo nulla.
    Manca l'allenatore in panchina e a distanza di un giorno nessuno in Società, nessuno, ha commentato il perchè e il per come. Sempre più indifendibili tutti, dal primo all'ultimo

    RispondiElimina
  4. Chi ce l'ha portati è meno difendibile di loro, gli stessi errori ripetuti più e più volte, senza che gli sia stato fatto un bercio in un orecchio. Ora hanno detto che stanno monitorando... tocchiamoci i coglioni vai, maledetti loro e chi l'ha votati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli svedesi sono arrivati dopo una trattativa privata con Giacomini,i tre fallimenti passati hanno invece date e "mandanti"ben precisi.Concordo:maledetti LORO e chi l'ha votati!

      Elimina
  5. Non per difendere gli attuali perché non me ne frega nulla ma rimbomba ancora nell'etere la frase che accompagnò l'avvento del burino.
    "Con Mezza Roma il Siena è in Buone mani,", o qualcosa di simile.
    Questo per dire che il vero problema non sono le piante di alto fusto che governano ma la gramigna infestante che c'è.

    RispondiElimina
  6. Lungi da me voler difendere gli indifendibili che hanno smembrato e stuprato la città ma dal 2020 in poi, ossia negli ultimi 5 anni, ci sono stati altri sonatori ma la musica non è cambiata. Mi riferisco a chi ha scelto gli Armeni, ha avvallato Montanari e aperto le porte a Giacomini, che poi ha fatto una trattativa privata, ma nei due passaggi precedenti il comune ha responsabilità, eccome!!!!! E tutti lo sappiamo.

    RispondiElimina