No dai, una no... mezza. Solo il 50%.
Vince Giani, a sorpresa (ahahah). E vince alla grandissima, zittendo tutti i liberal di destra che negli ultimi anni in terra toscana hanno alzato parecchio il capino. Ma quando i liberal di sinistra mettono la loro macchina da guerra sui sentieri già battuti, non ce n'è per nessuno.
Qualcuno ha sentito parlare di problemi relativi alla Toscana in queste elezioni? Ma quando mai... Ma anche perché... abbiamo problemi in Toscana? Ma quando mai. Beh oddio, quando piove arrivano le esondazioni e muoiono le persone, ma ha stato il cambiamento climatico. Beh oddio, prenotare una tac e vi danno appuntamento nel 2035, ma ha stato i no vax. Beh oddio... Gnamo dai, la smetto, tanto oramai la narrazione dei liberal di sinistra ha trovato le parole chiave per eludere qualsiasi responsabilità sulle mancanze manifeste che incontriamo tutti i giorni sul nostro cammino e che la politica ci crea, volutamente oppure no.
E così, i liberal di destra sapete cosa hanno fatto? Non hanno neppure minimamente provato a discutere di temi importanti. La sanità? Ma ci mancherebbe altro! Le strade? Madonninamia ma certo che no! No, meglio parlare di.... tadàààààà: la Flottilla! Sìììì, intere giornate nella destra liberal a parlare dei fescion liberal di sinistra sopra le barchette a fare finta di intaccare le difese nazi-sioniste. D'altronde, è proprio lì che la sinistra liberal ha voluto deviare il discorso, su Gaza. Non che non ce ne fosse da parlare eh, ma la sanità.... Ma ci mancherebbe altro, brrrr, che schifo! E fu così che rivinse uno che ha detto che la Toscana confina con la Lombardia. Mentre un altro dalla parte opposta, tale Salvini, per leccare il culo ai genocidi, perde il 20% in cinque anni (penso che sia un record).
Finito il pippone introduttivo, passiamo al succo del discorso. Oh, c'è stato il 50% delle persone che sono restate a casa, andando in culo, schifate, a questo carrozzone che è diventato la politica itagliana da anni, a tutti i livelli (si salvano ancora le comunali perché lì si possono ancora scegliere le persone, oltre che il partito di appartenenza). Non siamo più al campanello d'allarme, siamo alla fine di un sistema politico e partitico. La gente se n'accorta benissimo e semplicemente sceglie di non partecipare a questo schifo, che ci porterà dritti dritti alla guerra (con altri o fra di noi). Tecnicamente, siamo in presenza di un grande boicottaggio, che il sistema morente tenta di delegittimare, dando la colpa a chi, invece di andare a votare delle mostruosità, si fa i cazzi propri. Milioni di persone indesiderate dal sistema politico, considerate mucche da mungere, controllate e vessate, diventano preziosissime solo poche ore una tantum, quando c'è da votare? La gente vi è andata in culo, è normale.
Voi governate? Ma governate pure, ma che cazzo ce ne frega? Lo abbiamo perfettamente capito che siamo davanti ad una alternanza senza una alternativa, come dice Fusaro. Rubate, distruggete, ammazzate nella più completa impunità. Lo abbiamo capito che potete fare tutto senza che nessuno vi possa toccare. Il popolo oggi ha il terrore della politica, sa che ne rimarrà fregato, comunque vada il voto. Il sistema ha perfettamente costruito questa finzione che ha il proprio motore economico a destra, il proprio equilibrio politico al centro, la propria egemonia culturale a sinistra. Il potere è così equamente spartito dall'unico grande partito neoliberista, che Pasolini aveva assai ben individuato più di 50 anni fa: il partito del capitale. Il quale, da qualche anno, ha sferrato il suo più grande attacco dall'alto verso il basso verso noi poveri cristi, per depredarci, ammazzarci, stuprarci. Impossibilitati a reagire con la forza, abbiamo un'ultima chance: staccarci da questo tifone di violenza. Ok, ci ucciderete tutti ugualmente. Ma almeno con metà della popolazione (per ora) che decide di farsi i cazzi propri, almeno per un giorno.
PS: ah cazzo, scusatemi. Mi sono dimenticato della cosiddetta "sinistra radicale" (ahahahahah). Cioè di quella sinistra che di solito si divide in 30.000 partitini servi del PD che raccattano lo 0,1% cadauno. Incredibilmente, stavolta la "sinistra radicale" (ahahaha) si è più unita e, pur con tanti rolexati in lista, ha ottenuto un eccezionale 5%. Bene, importante sarebbe ora capire che non esistono soltanto i diritti civili delle iper minoranze da mettere in evidenza o la lotta contro le ascelle rasate, ma ci sarebbero da difendere quei diritti sociali che per decenni hanno fatto sì che milioni di persone (quelle che ora restano a casa) votassero proprio lì, a sinistra. Fate con calma.

Vabbè, è comunque, nonostante i limiti della sinistra radicale anche a questo giro si è trovato il modo per lasciarla fuori, e poi si chiedono perché a uno gli passa la voglia di andare a votare. Ma andassero in cu... ffia!
RispondiElimina