Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 27 agosto 2025

"Mostrare i dubbi adesso sarebbe un danno".

Con grande difficoltà abbiamo visto e letto video e verbali che i carabinieri del Nas di Genova hanno acquisito e depositato agli atti del procedimento per il decesso di Camilla Canepa, del quale più volte abbiamo parlato su questo blog.


Riepiloghiamo il contesto. Il video è del 9 giugno 2021, in quei giorni Camilla lotta in agonia in un letto di ospedale. Il CTS si riunisce in modalità straordinaria, a seguito della trombosi che aveva colpito la Canepa.

Canepa che il 25 maggio 2021 si era inoculata il vaccino AstraZeneca durante uno dei tanti vaccination day lanciati dalle Istituzioni itagliane. Il 3 giugno la ragazza è ricoverata per trombosi cerebrale associata a piastrinopenia (effetto avverso notificato). Iniziano i giorni di agonia e il Cts convoca una riunione. Presenti: il tisico, Magrini (direttore generale AIFA), l'alpino (commissario straordinario) ed altri burocrati che fingono di fare gli scienziati. Coordina il prof. Locatelli, con la evve moscia. Il video della riunione dura 2 ore e 16 minuti e, per chi ha un carattere incazzoso, è difficile da vedere fino in fondo.

Locatelli richiede un confronto su due tematiche emerse, una delle quali è valutare se esistano "gli estremi per cambiare la raccomandazione di indicazione d'uso preferenziale dei vaccini a vettore adenovirale dai 60 anni in su in maniera un pochino [sic!] più stringente", alla luce "di alcuni eventi o fatali o assai pericolosi per la vita delle persone". Interviene immediatamente il tisico. Ed iniziano 10 minuti interessanti.

Anzitutto il tisico si presenta da tisico. Mascherina (abbassata), avvia il suo discorso da politico. La sua attenzione è tutta e costantemente dedicata ad evitare, con riflessioni melliflue ma nette, di bloccare il magic moment della campagna vaccinale. Questo il suo incipit: "Io penso che noi abbiamo un patrimonio tra le mani in Italia. Il patrimonio è una campagna di vaccinazione che sta avendo un risultato straordinario al di là - lo diciamo con garbo e umiltà - io penso delle più rosee aspettative nel senso che c'è un'adesione della popolazione molto molto forte di tutte le generazioni". Per questo motivo "la gestione di questa campagna, soprattutto gli aspetti comunicativi legati diciamo alla sicurezza dei vaccini, sono di una delicatezza assoluta perché noi dobbiamo spingere il più possibile in questi due mesi di entusiasmo sui vaccini". Insomma, "a questo tavolo siamo tutti concordi che è un patrimonio che dobbiamo assolutamente non sciupare... dobbiamo farlo con questa assoluta cautela di non macchiare in nessun modo questo patrimonio straordinario che è nelle nostre mani". In tutta franchezza, dice ancora il tisico, "a me spaventa un po' rimettere mano alla materia perché riapre un dubbio, riapre un dibattito nel Paese". Anche perché fra poco arriva l'estate e gli Itagliani hanno "voglia di libertà". Noi vi ricordiamo sempre che queste parole sono dette un giorno prima della morte di una ventenne colpita da trombosi da vaccino...

Ed a proposito della Canepa, non 1 parola 1 del tisico è rivolta alla giovane in fin di vita. Nessun rimando, nessun ricordo, nessuna menzione. Come se non esistesse (e difatti avverrà proprio questo, la Canepa in pratica non è mai esistita per i media ed il governo). Camilla Canepa muore il 10 giugno 2021, il giorno dopo in cui il tisico (ancora incredibilmente a piede libero) dice, quasi pregando, agli altri seduti al tavolo: "Vi prego di gestire la materia... con assoluta prudenza e cautela perché abbiamo... un clima fantastico in questo momento sulla campagna di vaccinazione e dobbiamo stare attentissimi a rompere questo clima perché rischiamo di avere diciamo un contraccolpo". Sarebbe bello se un servo della informazione andasse dai parenti di Camilla e chiedesse loro se al tempo anch'essi stessero vivendo in un clima fantastico.

"Mostrare i dubbi adesso sarebbe un danno". Un danno non per i ragazzi colti da trombosi, ma per la propaganda di Stato. La verità quindi non contava, contava (moltissimo) lo storytelling da offrire in pasto alla massa degli Itagliani ammassati agli hub per vedersi concessa la libertà di mangiare un gelato o andare in discoteca.

Camilla Canepa (ed altri) è morta. Speranza no.

5 commenti:

  1. Purtroppo no, Speranza è ancora s piede libero.
    Camilla come tanti altri sono i cosiddetti danni collaterali ai quali non bisognava dare importanza ed il giusto rilievo.
    MALEDETTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi, caro paladino del “risveglio”, se hai davvero in mano dati solidi, pubblicali su The Lancet invece che spammarli su Telegram tra un meme di Fauci col forcone e un vocale di ByoBlu.
      Perché fino a prova contraria, il tuo “risveglio” è solo un pisolino nel lettone del complottismo.
      E mentre tu gridi alla dittatura sanitaria da dietro una tastiera, migliaia di medici vaccinati hanno salvato vite vere, affrontando una pandemia che tu hai avuto il lusso di negare comodamente dal divano.
      Se Camilla Canepa è una tragedia (e lo è), la tua crociata disinformata non è un tributo: è uno sfruttamento cinico e irresponsabile.
      E se davvero credi che tutto il mondo scientifico sia corrotto tranne il tuo blog di riferimento, forse il virus più pericoloso non è quello che si prende con un colpo di tosse…
      …ma quello che ti ha infettato il cervello.

      Elimina
  2. Caro “hardcore no-vax”, una semplice richiesta:
    Mostraci i tuoi dati.
    Se sei così certo che i vaccini abbiano causato un’ondata di morti e malattie:
    • Dove sono le tue fonti?
    • Sono pubblicate, verificate e peer-reviewed?
    • Sono distinte da correlazioni casuali o aneddoti tragici ma isolati?
    Perché se tutto ciò che hai sono blog, verbali “acquisiti” e commenti scandalizzati su video YouTube, non stai facendo informazione. Stai solo soffiando sul fuoco del sospetto — senza prove.
    Ma vediamo cosa dice la scienza ufficiale, con dati veri:
    Studio italiano (Pescara, 2023):
    • Monitorati tutti i residenti della provincia di Pescara da gennaio 2021 a luglio 2022.
    • Nessun aumento dei decessi o eventi cardiovascolari gravi tra i vaccinati.
    • Tasso di mortalità tra i vaccinati: 1,29%, contro 4,23% nei non vaccinati.
    • Dopo correzioni per età, patologie e fattori confondenti, il rischio di morte è diminuito dell’80% tra i vaccinati.
    Fonte: PubMed - PMC9861956
    Eventi cardiovascolari?
    • I vaccinati hanno avuto meno: infarti, ictus, trombosi, arresti cardiaci.
    • Sì, meno, non più.
    Fonte: stesso studio PMC9861956
    Anziani e vaccinazione:
    Altro studio italiano (2023) mostra che:
    • Tra i 60enni non vaccinati, la mortalità da COVID era del 22%.
    • Con tre dosi di vaccino: meno del 3%.
    • Riduzione del rischio di morte: oltre 85%.
    Fonte: PMC10459219
    Terapie intensive (studio in Calabria):
    • I non vaccinati avevano 10 volte più probabilità di finire in terapia intensiva.
    • I vaccinati, anche se più anziani, avevano ricoveri più brevi e migliori recuperi.
    Fonte: Frontiers in Medicine, 2022
    Il caso Camilla Canepa
    È un caso tragico, certo. Ma anche rarissimo, immediatamente preso in esame dalle autorità (AIFA e CTS), e ha portato al cambio della raccomandazione per AstraZeneca nei giovani. Questo è il contrario del “silenzio di Stato”. È trasparenza e adattamento.
    Tragedie individuali non cambiano l’efficacia generale dei vaccini. Ogni farmaco ha rischi. Anche l’aspirina. Ma il rischio di COVID senza vaccino è stato immensamente più alto.
    Vuoi davvero parlare di numeri?
    Perfetto. Portali. Ma portali veri.
    Fatti pubblicare su riviste mediche, fatti rivedere da esperti, poi ne parliamo. Fino ad allora, i tuoi “verbali” letti su blog indignati valgono meno di zero davanti a decine di studi scientifici che dicono una cosa sola:
    I vaccini hanno salvato milioni di vite.
    Se vuoi ti passo direttamente i link agli studi. Basta chiedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok dai, però meno bile e bava alla bocca. Lo dico per te, dato che ho da pubblicare circa 700 articoli su questa roba. Esistono VERBALI INTEGRALI delle riunioni del Cts e ora anche VIDEO INTEGRALI delle stesse riunioni (al momento n.3, uno più gustoso dell’altro). I verbali sono pubblici (da sempre) ed ora sono stati acquisiti, insieme ai video, dai carabinieri dei Nas di Napoli dato che c’è un processo in corso. Niente blog complottisti, a meno che un blog complottista per te non sia diventato anche il Cts. Ricordo a tutti che te eri quello che scrivevi a oltranza (fra l’altro) che i vaccini facevano venire al massimo qualche scioc anafilattico. Ciò ti qualifica per ciò che sei, per cui più scrivi commenti allucinogeni come questo e più io sono felice, la gente si deve rendere conto. Ovviamente non ti rispondo più, questo era solo un chiarimento per i tuoi amati/odiati verbali… Cru, cru, cru. Relax e bucati.

      Elimina