Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 31 ottobre 2024

Lo schifo della Liguria

Ha vinto Bucci (centrodestra) contro Orlando (centrosinistra). Oppure ha vinto Orlando (centrodestra) contro Bucci (centrosinistra). Oppure ha vinto Burlando (centro). Insomma, hanno vinto loro.


Pensate, non è bastato che un uomo gonfio dalla testa di suino fosse andato a patteggiamento per reati gravissimi da governatore di centrodestra. No, nemmeno questo fatto ormai conta più nel peso delle elezioni itagliane. In Liguria, pur di non votare PD & friends, si è deciso di premiare la parte accusata di corruzione ed altro. Ormai siamo arrivati a raschiare il barile, davvero.

C'è, nello schifo, un grande vincitore, un vincitore che si conferma sempre più vincitore: l'astensionismo. Bucci rappresenterà 1 ligure su 5, dato che quasi il 60% è stato a casina pur di non votare nessuno sceso in campo nell'agone elettorale. La gente si è stancata e prova vomito a votare questa gente. Oppure in Liguria sono tutti trogloditi. Oppure erano tutti al mare.

Inutile, per tanti ormai, sprecare tempo ed energie per andare a votare chi è servo di qualcun'altro (a scelta: multinazionali, EU, USA, UK, NATO, ecc) e che è messo lì per eseguire attività che il Padrone di turno detta e mette in agenda. La forma del partito e delle elezioni non è percepita più con un senso, civico e politico.

Beh, come dare torto ai votanti liguri? Siamo di fronte ad una biforcazione terrificante, fra rassegnazione scettica e ribellismo sterile, ma la certezza (non più la sensazione) dell'elettorato ligure (e non solo) è che si vada a votare sempre la stessa cosa, nella certezza (non più la sensazione) che una totale sfiducia nelle istituzioni e nei partiti determini una indifferenza rispetto a chi possa andare al governo della cosa pubblica.

Dai primi dati, si evince che non sono andati a votare soprattutto i giovani dai 18 ai 34 anni e le fasce di popolazione più in difficoltà economiche (pari quasi per l'80%). A Ventimiglia ha votato solo il 33% degli aventi diritto.

Insomma, gli Itagliani iniziano pesantemente a rompersi i coglioni di queste elezioni-farsa. Probabilmente le ultime ancora interessanti sono quelle comunali, dato che sui Comuni il cittadino può più o meno tentare di influire attraverso una partecipazione democratica basata su istanze alternative ai partiti. Per il resto, che i Bucci e gli Orlando se la cantino e se la suonino da soli.

9 commenti:

  1. Lo sai qual'è il problema? Che fino a quando anche uno solo dei galoppini di partito andrà a votare si verificheranno queste cose. Quindi meglio andare a votare e magari per un candidato fuori dalle dinamiche partitiche...... ma chi si presenta con il rischio di avere una vita distrutta per se e la propria famiglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io per ora sono uno di quelli che va a votare e vota un partito che prende 1%. Utilità? Pari a zero. Probabilmente smetterò anche io. Da qualche anno mi sono convinto di essere dentro uno Stato totalitario e quindi andare a votare non ha alcun tipo di senso. Unica eccezione (in parte) le elezioni comunali, dato che voti gente che conosci e con cui hai possibilità di un confronto. Al-Mutanabbi

      Elimina
  2. Che siamo un paese marcio lo ha dimostrato il periodo di governo del M5S, democraticamente eletto dopo un periodo di governi tecnici o similari.
    Di fronte a prese di posizione improntate all'onestà come ad esempio restituire e mettere in un fondo una parte dei loro compensi, gli altri, politici, giornalisti servo, etc.....hanno solo tentato di sputtanare chi non lo faceva, pochini in verità, per dimostrare che sono come tutti gli altri ladri di prima.
    Mica hanno provato a cambiare mentalità, no ci mancherebbe.
    Il mdbtra era solo...... GUARDATE CHE SONO LADRI COME NOI.
    Si sono opposti alla legge che gli toglieva il vitalizio e tante altre cose.
    Fino a quando, grazie al figlio di troia di Rignano, con un'operazione a cavallo di troia, non hanno fatto cascare il Governo e messo il merda di Super Mario.
    Questa è la storia!
    E ancora oggi sento gente che ce l'ha con il reddito di cittadinanza quando poi magari molti sono evasori.
    Nessuno che si incazza per i miliardi spesi in armamenti quando il paese avrebbe bisogno di interventi infrastrutturali per evitare di andare sott'acqua ad ogni evento meteorologico un po' più forte.
    Ma c'è da portare la democrazia nel mondo noi; poi importa una sega dell'Italia.

    TDF

    RispondiElimina
  3. MMMMMMM....si capta una certa qual vaga nostalgia dei 5 stelle!!!esperimento FALLITO,avanti con il prossimo(magari non un comico che non hai mai neanche fatto ridere).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio discorso era per dimostrare l'atteggiamento di fronte ad un cambiamento epocale.
      Che poi chi li aveva portati in alto votandoli, li abbia abbandonati e votato altro è legittimo.
      Per quanto mi riguarda prendo atto del fallimento ma è stata la prima volta da quando voto che qualcuno ha messo in piedi atti concreti per i cittadini più deboli.
      E non pensare che io sia un ex percettore di reddito perché non è così.
      Ma non sopporto la logica della nana maledetta che porta avanti la sua politica fregandosene di chi sta peggio.
      Chi ce la fa bene; gli altri cazzi loro.
      E ci hanno portato in guerra, facenti parte della UE ok ma nessuno ti obbliga a fornire armi e sperperare miliardi e poi fare stare male i propri cittadini che non ce la fanno.
      Ah, se ci sono questi è un grande "merito" del partito distruttore chiaramente; per me possono scoppiare gli unici e gli altri.
      Sono due facce della stessa medaglia di merda.

      TDF

      Elimina
  4. Noi siamo puliti dentro, non come i birbanti comunisti del piddi.
    Chicco della Destra Sana

    RispondiElimina
  5. TDF sempre stato per i cinque stelle chi segue il blog da tempo lo sa... È persiana seria e con buon senso ma come tanti ha creduto che un movimento di opinione.. Un partito potesse cambiare le regole del gioco e l ' italia.. Si avverte sempre nei suoi scritti una certa amarezza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amarezza che andrebbe mitigata con un bel sommommolo fatto come si deve!

      Gina "senzadentina" Parrini.

      Elimina
  6. Sono una brava persiana si 😂😂.
    Comunque hai colto nel segno.
    Il voto è un modo per cambiare ma non vota più nessuno oppure votano sempre gli stessi.
    Quando basterebbe votare altro ma poi tanto prende il 4%...a che serve?
    Sempre gli stessi ragionamenti senti fare.
    Oppure il classico SONO TUTTI UGUALI.

    TDF

    RispondiElimina