Il canale youtube di wiatutti!

martedì 17 settembre 2024

La nuova vita di Raffaele

Oggi vi vogliamo presentare un Esempio, chiaramente già più volte rivogato dai servi dell’informazione al grande pubblico, di come dovremo diventare nel più breve tempo possibile. Siore e siori, ecco a voi Raffaele.


Raffaele, 47 anni, “è riuscito a trovare il proprio equilibrio grazie a un contratto a tempo indeterminato offerto da JustEat”. Che quindi ringraziamo, genuflettendoci. Raffaele era un insegnante supplente, che in epoca pandemica ha smesso di trovare impiego. Laureato in filosofia, insegnava religione. “La scuola è un macello, è tutto un precariato. Una persona non può fare quella vita. E così, su un consiglio di un amico, mi sono candidato a JustEat”. Insomma, tutta colpa dell’ambiente scolastico… Anzi, forse no: “Stavo completando il percorso da donna a uomo, anche per quello non me la sentivo di rientrare in classe”. Piacevolissimo colpo di scena: Raffaele prima era Raffaella, poi ha deciso di cambiare, come i nostri tempi fluidi insegnano. E quindi l’Esempio che ci dà è ancora più pregnante.

“Essere rider è fantastico”, chiosa Raffaele. Ebbene sì, è proprio così. Essere rider è fantastico, soprattutto nelle sere invernali, soprattutto per i lauti stipendi, soprattutto se si lavora a Roma (ove il nostro Esempio pratica) o Napoli; il sogno di tutti noi. 

Ed è molto interessante anche il contratto offerto (sic!) dall’azienda: a tempo indeterminato e part-time. Raffaele quindi si è tolto dal precariato, come vedete. Un bel contrattone part-time e via andare, a breve potrà anche formarsi una famiglia (arcobaleno) se lo vorrà.

Anche l’aspetto etico ha convinto Raffaele a svolgere un lavoro così utile. Voi credete che i rider consegnino pizze per giovanotti svogliati o a uomini pigri che non hanno voglia di spadellare? Omofobi che non siete altro… No, Raffaele “consegna cibo alle famiglie, agli anziani, ai pazienti e ai medici ricoverati in ospedale”. Pensate un po’, addirittura ai medici ricoverati in ospedale, eroico Raffaele.

E secondo voi con cosa si muove Raffaele? Ok, avete indovinato: “Ha iniziato a lavorare consegnando gli ordini in bicicletta, mentre adesso va in strada con una e-bike”. Ma pensavate altrimenti?

Insomma cari lettori, riassumiamo. Anni 47, sfugge al precariato con un partito-time, corona un sogno diventando rider, cambia sesso, fa del bene servendo medici ricoverati in ospedale, in e-bike. Oh, ma perché tutti noi non si diventa così? Ma grazie per metterci di fronte questo Esempio!

Ah… poro Raffaele…

1 commento: