Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 20 maggio 2024

"Juve merda"

No, non sono io che parlo. Francamente del calcio minore non mi interessa e quindi, da posizione appunto di superiorità, non spendo tempo a insultare certe squadrette. Sto citando.


E cito due persone in particolare, anche se queste due paroline mi sembra di averle risentite qualche volta.

Allora, il primo che vorrei portare alla vostra attenzione è il meraviglioso parlamentare europeo irlandese, Mick Wallace, capello bianco al vento e spesso con maglietta granata del Toro in aula a Bruxelles. Ebbene, proprio qualche settimana fa, al termine di un accorato discorso sul genocidio di Gaza, ha così concluso il suo intervento in perfetto italiano: "Presidente, in bocca al lupo al Toro sabato contro la Juve. Juve merda, forza Toro". Un attimo di sconcerto, quindi il video dell'intervento diventa virale (come dicono i gggiovani) e Wallace, giustamente, diventa ancora più ganzo di quanto già non lo sia.

Passa qualche giorno e, prima di Fiorentina-Monza di campionato, mentre la telecamera passa inquadrando calcianti e cittini davanti a loro, l'ultima della fila, una meravigliosa bambina bionda, sillaba per ben due volte "Juve merda" alla camera che stava seguendo il suo sguardo. Apriti cielo! Social impazziti contro la fanciulla e soprattutto la famiglia, odio sparso a go-go nella cloaca della frustrazione di un popolo itagliano in balia totale degli eventi, schiavi dell'informazione volti a fare la morale ed a parlare di "valori".

Wiatutti loda la ragazzina, completamente. Noi allo stadio abbiamo fatto e faremo le peggio cose, perché lo stadio non è un teatro. Il calcio non è il tennis, non è il polo, non è il rugby. Il calcio è roba da bestie (sempre meno, ahimè) e finora dentro uno stadio si può anche mandare in culo l'altro. Manca poco a non poterlo fare, ma fino a che si può, lo faremo. Ed insieme a noi lo farà, speriamo, anche la ragazzina bionda.

9 commenti:

  1. Lo stadio (e il palazzetto) è per le bestie come noi ma anche per i fini intenditori locali, i ganzi che adesso se mignani va in serie a a far compagnia a gilardino, l'avevano sempre saputo anche se all'epoca dicevano peste e corna. Però so tanto ganzi e han sempre ragione loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mignani,vedasi Bari anno passato e Palermo quest'anno,sarà anche amico dei folosi locali ma di sicuro è un PERDENTE.
      Grande scelta fu tenere Pane in porta,semmai c'è costato pochino!

      Elimina
    2. Rivanghiamo rimpianti che fanno ancora molto male. Comunque ad onor di cronaca visto com è proseguita la carriera di crisanto non so quanto sarebbe cambiato

      Elimina
  2. Confesso qui il mio peccato calcistico: durante lo svolgimento del campionato di calcio minore per ben due volte all'anno spero vinca la Viola Merda ovvero quando gioca con la Juve Merda.

    RispondiElimina
  3. Cecco non rendi onore al tuo nome, la violamerda non la puoi comparare con juvemerda o intermerda ecc. ecc.... io credo che sei un bel gazzilloro!
    Cappotto

    RispondiElimina
  4. Vabbè, non mi oppongo al gazzilloro, però almeno la Viola Merda rispetto alla Juve merda ha un tifo che coincide con il proprio territorio, mentre la Juve merda fa proselitismo anche dalle nostre parti (come in tutta Italia) e presso gente che si ritiene senesona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco. Rimane il fatto che non riesco ad anteporre nulla alla violamerda, nemmeno fosse Satanaleppe. Tifo? Sono storicamente iningozzabili ecco. Dal 1200 a oggi.
      Perdona il gazzilloro, preciso che non lo trovo un termine per forza dispregiativo ma scherzoso.
      Cappotto

      Elimina
    2. concordo. le squadre senza patria fanno schifo

      Elimina
  5. E mentre c'è gente che tifa a Siena viola merda city (A proposito forza tutta la vita olimpiakos) la Dea vince la coppa Uefa....una " provinciale " che ha battuto Liverpool e poi il Bayer Leverkusen campione di Germania 3 a 0 ....ah e LORO per anni non hanno avuto sponsorizzazioni da 8 milioni di euro all'anno ma hanno fatto molte cosette a modo tra cui prima cosa settore giovanile e impianti sportivi....non serve lo sceicco del Qatar ma programmazione, gente seria nei posti giusti, e volontà di una comunità....a Siena più che i soldi è mancato tutto questo ....ora godetevi i romani e il prossimo salto del fiocco...w la Dea, w la programmazione e il calcio italiano delle province ....

    RispondiElimina