Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 22 aprile 2024

SIENA - Mazzola 3-0. Le Rastrelle

Il Siena torna a casa. Tutto il resto, in questa domenica di festa, resta un passo indietro. Anche perché il risultato parla chiaro, la squadra non perde, l’annata calcistica è da un pezzo archiviata. E allora possiamo lasciarci uno spazio per riprendere il nostro posto e ricalpestare i nostri gradoni di metallo che ben conosciamo. In attesa che nel futuro la nostra casa sia rimessa ben a posto, dato che c’è la necessità di farlo.


GIUSTI - Francamente non ce la sentiamo di affibbiargli un voto. Reattivo in qualche uscita, ma mai impegnato. S.V.

MOROSI - Chiude il campionato con la consapevolezza di un veterano, sapendo bene come gestire le fasi sulla fascia. Il tutto sempre con grande umiltà. 6,5

BIANCON - Termina con i crampi, come a volte è ricapitato. Partita tutto sommato tranquilla, con pochi grattacapi. 6

CAVALLARI - Quando gioca in coppia con Biancon si dividono esattamente i compiti, essendo simili in tutto. 6

AGOSTINONE - Solidissimo a sinistra come per tutto il campionato. 6,5

LOLLO - Mezzo voto in più per la rete calciata in perfetto sciut, come un tempo insegnavano nelle giovanili. Nel campo grosso fa un po’ più di fatica in fase di difesa. 6,5

BIANCHI - Conosce bene il Rastrello, per cui gioca forse con un pizzico di emozione in meno degli altri. Partita di ordinaria amministrazione, come è giusto che sia a questo punto. 6

HAGBE - Schierato ancora titolare, butta in campo tutto ciò che ha in termini di potenza ed aggressività fisica. 6

MASINI - Il sogno si avvera. Gioca col Siena al Rastrello e segna. Prima e dopo tanta tecnica e voglia. 7

BOCCARDI - Svaria molto per lasciare spazio agli inserimenti dei compagni. Per cui poco presente sotto porta. 6

GALLIGANI - Quando accelera non lo piglia nessuno. E negli spazi larghi può accelerare a piacimento. 7,5

PAGANI - Solito ingresso che apporta dinamismo e corsa. 6

CANDIDO - Gode di spazio per impostare e lo fa con grande intelligenza. 6,5

RICCIARDO - 10

CRISTIANI - S.V.

COSTANTI - S.V.

MAGRINI - Al termine del match arriva l’annuncio del rinnovo, che doveva essere scontato e che invece qualche giorno fa pareva abbastanza lontano. Anche oggi il suo Siena domina, senza neppure durare molta fatica. Ha dato una mentalità pazzesca alla squadra. 8

IL MAZZOLA - Fa ciò che può, non demeritando ed anzi provandoci fino a che ne ha le possibilità. Gioca senza volontà di fare male fisicamente, apprezzabile. 6,5

L’ARBITRO - Non concede un rigore al Mazzola che ci stava, per il resto la partita è molto semplice. 6

IL RASTRELLO- Eccoci qua, a parlare della nostra casa, che qualche bizzarro personaggio ci ha impedito di frequentare per un annetto. L’aspetto non è dei migliori, quel campo color paglierino fa male al cuore. Ma curva e tribuna sono ben frequentati (quasi 2000 persone per una partita di Eccellenza a fine aprile è tanta tanta roba), i cori sono incessanti, l’aria è quella che da anni respiriamo. Ora il Rastrello ha bisogno di una cosa semplicissima: futuro. E del suo futuro presto parleremo. 10

I TIFOSI BIANCONERI- Possiamo ringraziare i grandi tifosi del Siena? 10

MONTANARI/ROMANO - Immaginiamo lo sformato per non averci impedito di riprendere possesso della nostra casa. Però, suvvia, si tratta di una parentesi. A breve la presentazione del progetto Siena per questa ultima settimana di campionato. 10

27 commenti:

  1. Tutto bellissimo,tranne alcuni commenti su altri spazi di quello il cui soprannome fa rima con COGLIONE.La colpa,se uno che ha difeso a spada tratta fino all'ultimo la Durio può scrivere le sue cazzate dappertutto,è solo della maledetta democrazia "moderna":in altri tempi avrebbe chiappato diversi scapaccioni nella(non piccola)chiorba che si ritrova.Nel 2024 uno che non è conosciuto da nessuno nè allo stadio nè tantomeno in Contrada dovrebbe stare muto,fare il pensionato e godersi il fresco della Montagnola o le limpide acque del Giglio,invece di dare dei gufi ai tifosi,quelli veri,che di sicuro non si sono mai resi complici di tutti quei presidenti(di merda)che il COGLIONE ha sempre difeso,non capendoci una emerita(e bella)sega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è l ' hai il coraggio di dire chi sei..no lo dico io .. Sei un ' emerita merda... Io sono andato allo stadio dal 1970..in contrada mi conoscono tutti... Eroe da, tastiera... Quelli della mia, età mi conoscono tutti.... Certo se i tuoi amici sono ragazzini . Ma guarda, se uno per volere bene al Siena deve essere offeso da, un minus habens sfoga le tue frustrazioni in altro modo

      Elimina
    2. In contrada intendi Giglio Campese,vero?

      Elimina
    3. Oppure la Nobile di Marmoraia?

      Elimina
    4. Sul Siena anni 70,non ti trovo in nessuna foto.Avevi forse la testa un po' più piccola?

      Elimina
  2. ottimo il rinnovo di Magrini e la presenza del presidente, un segno "bono" che significa che la società ha in mente cosa fare da grande. a mio parere questa rosa necessita di pochi ritocchi significativi, giusto uno per ruolo, per fare una D immediatamente ai vertici. L'ambiente poi sarà chiamato a fare il resto......

    RispondiElimina
  3. Io credo che sia giunto il momento che chi vuole commentare venga registrato anche in questo spazio perché uno deve essere riconoscibile che non vuole dire mettere nome e cognome però deve avere una mail di riferimento o qualcosa che lo individua.
    Ci possono essere opinioni differenti e magari portano anche a discutere, sai quanto ho discusso quando a difendere De Luca s'era in 30.
    Ma quello che mi fa cacare di più sono chi infama nell'anonimato.

    Poi però se putacaso Giacomini fa come la Durio, si volatilizza.

    TDF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io sono contrario ad ogni registrazione, test di controllo, ecc. Questo spazio nasce libero ed ognuno di noi può utilizzarlo come meglio crede, compreso qualche vaffanculo se a volte ci sta. Se nel 2024 abbiamo bisogno di un controllo altrui, allora è meglio fare festa. Poi oh, se decidete di essere controllati... Ma in quel caso pensi che la gente scriva ancora? Mmmmh, dubito. Io, da impostazione attuale, posso solo cancellare o confermare un commento: direi che ne cancello quasi nessuno (a parte mi si dice qualcuno che non mi arriva... boh). In più, reputo anche che un sano confronto sia alla base della vita da bar popolano di questo blog: in un bar si entra e non si sceglie chi si trova, al limite chi non ci garba si evita. Io ad esempio lo faccio con chi non riesce ad argomentare ma viene qui soltanto per stuzzicare ed essere insultato: quella per me è gente che ha dei problemi importanti a livello psicologico e quindi non ci perdo tempo. Al-Mutanabbi

      Elimina
  4. Mi ero dimenticato una cosa.
    Se non piace una cosa che uno scrive normalmente si confuta l'opinione invece di mirare ad infangare l'onorabilità di chi scrive certe cose.
    Mica siamo in un'aula di tribunale che se non ci sono argomenti per controbattere si va a dare ale pulci al testimone.
    È un modus operandi spesso usato anche in politica e mi fa cacare anche in questo caso.
    Poi fate voi, io la mia l'ho detta e mi rimetto ad osservare.

    TDF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io ho anche pubblicato le tecniche di comunicazione di Goebbels che PERSONALMENTE per ANNI (e non è ancora finita) mi sono state rivogate addosso. Scrivo o pubblico un articolo, spesso un mix di fatti ed opinioni personali, per innescare un dibattito e mi ritrovo continuamente ad essere attaccato personalmente, o gombloddo, o etichette a go-go, ecc. Mah, non me ne può fregare di meno: replico e vo avanti per la mia strada. Chi non apprezza... ciaone. Di blog ce ne so' tanti, moooolto più affidabili di questo... Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Ah... Pubblicazione delle tecniche di comunicazione di Goebbels che produssero bile ai commentatori "anonimi"... Al-Mutanabbi

      Elimina
  5. Ok Almuta, ci mancherebbe che tu dovessi fare come ti dico.
    Io ho detto la mia, non so se condividi il mio ragionamento aldilà della possibile soluzione.
    Mi piace il concetto del bar virtuale che poi nasce dal Muro.
    Se uno entra e mi dice che non condivide ciò che affermo se ne parla e magari mi dice la sua
    Se entra e mi dà del cretino va diversamente, o no?
    TDF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragionamento lo stracondivido (tant'è che personalmente come vedi TUTTI i commenti che scrivo li firmo, anche perchè non ho mai avuto paura di evidenziare le mie idee), resto dubbioso nella applicazione. Se io entro in un bar e uno i dà del cretino, probabilmente glielo ridò. Al-Mutanabbi

      Elimina
  6. Insomma, dopo i caroselli festanti che hanno invaso la città stile notti magiche anni novanta, abbiamo raggiunto un grande obbiettivo. Adesso che con una squadra di professionisti abbiamo dominato i dilettanti in lungo ed in largo ci aspetta la serie superiore. E se si dovesse avverare la profezia di Leo Braccio (oh, ci ha dato tre volte su tre, e come dice il proverbio, non c'è tre senza quattro), allora farei firmare una petizione per restare a vita nella Serie E. Almeno qui ci si diverte, si vince sempre e si vedrebbero in tribuna soltanto facce sorridenti. Iena di Siena

    RispondiElimina
  7. Io sono un lettore di un po' tutti i blog, siti e pagine che riguardano la Robur e la narrazione spesso cambia ma perché mutano anche i frequentatori delle varie pagine. In tutti però, tolti quelli che al giorno d'oggi i gggiovani chiamano "troll", vedo comunque passione e unità d'intenti, ovvero salvaguardare la Robur. Spesso non sono d'accordo su alcuni articoli del Fol, così come spesso non sono d'accordo con le visioni del Muro ma non per questo è giusto additare come gufi, cassandre o altro chi continua a nutrite dubbi sulla Società, anzi, ben venga chi fa le pulci a tutto! Detto questo, se le visioni non sono comuni ma alla base c'è volontà di salvaguardare il Siena, ben vengano gli scambi di opinioni, gli articoli ed i post che trattano il tema. Restiamo comunque TUTTI con le antenne dritte, affinché si eviti di rivivere i fantasmi del passato recente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad offendere gli altri tifosi,dando epiteti quali "gufi e Cassandre",è sempre il solito vecchio rincoglionito che conta meno di zero.Basta ignorarlo,così almeno potrà andare alla Lizza avec catetere e badante al seguito.

      Elimina
    2. Alla izza mandaci la troia della tua mamma e il becco del tu babbo... Dato che mi conosci bene viene a dirmelo in faccia sete cose... Ma sei un vigliacco, cacasotto. Anonimo...

      Elimina
    3. Boniiii boniiii (cit. Maurizio Costanzo) Al-Mutanabbi

      Elimina
  8. Bah , dopo 3 fallimenti c'è ancora chi non si chiede perchè un romano debba spendere 100 per riprendere 1.Solo per filantropia ? Infatti solo 3 fallimenti in 9 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. I misteri del calcio. Il problema è che quando ho provato a domandare come funzionasse l’arcano, la risposta più comune è “Uncicapisciunkatz! Ha fatto un affarone!”

      Elimina
  9. Vado controcorrente.
    La squadra è stata meravigliosa e non me la scorderò mai, bravi e basta.
    Però se vuoi tirare a vincere la D devi prendere almeno 5 o 6 titolari ottimi, di cui un paio letteralmente spacca partite. 15 o 16 di questa squadra li puoi tenere (lo zoccolo duro) ma voglio ripetermi ne servono 5 o 6 titolari bomboloni. Il livello di Galligani deve essere la norma per intenderci, se vogliamo vincere la D. Forza Robur!
    Duro di Menta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Circolano nomi grossi… gente che sarebbe forte anche in C.

      Elimina
    2. Gufi state a casa!

      Elimina
  10. Mai falliti né raccattati. Fatti non teorie, c'est la vie. Non resterà una trota in tutti i torrenti della provincia

    RispondiElimina
  11. Non sono io come qualcuno può pensare ma concordo gufi gufi a casa . Non si può se no lo stronzo si incazza
    G. M.

    RispondiElimina
  12. Notasi,tra gli "illuminati"commentatori,il Presidente del Gruppo Prostata che al solito risalta per la saggezza e la competenza negli affari calcistici di questa città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risplende anche la competenza del Presidente del gruppo cretini integrali e handicappati mentali che qui alloggia da tempo e ci illumina con le sue verità

      Elimina