Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 28 marzo 2024

Siete insetti

Beh, è oggettivamente interessante vivere questo spezzone che porta ad una fine. Sicuramente alla fine di una civiltà. E siccome questa civiltà è diventata una civiltà di merda, presumibilmente arriveremo alla fine del mondo.


Succedono cose strane. Succede che un eunuco che si fa inculare dal su' nonno si ritragga con muscoli contraffatti mentre finge di fare il pugilatore e che dopo questa patetica scena alla televisione transalpina una Myrta locale proioetti una cartina gigante dell'Ucraina e che gli Esperti in studio inizino ad ipotizzano i luoghi in cui le truppe potrebbero posizionarsi, felici e sorridenti come se andassero a comprarsi la baguette giornaliera. 

Passano 24 ore ed il Presidente del Consiglio europeo bubbola: "La UE deve passare alla modalità economia di guerra, perché se vogliamo la pace dobbiamo essere pronti alla guerra, altrimenti dopo l’Ucraina noi saremo i prossimi". Dopo la parola d'ordine aggredito vs aggressore, i ritardati ora hanno bisogno di sentirsi terrorizzati (e qui scatta la goccetta di sperma), il Potere lo ha ben compreso.

Avremmo altre decine di esempi simili, ma ci fermiamo qui. Già ciò basta a definire l’attuale classe dirigente europea come... ecco, non mi viene più nemmeno una parola, un aggettivo. Probabilmente sono squilibrati, drogati fradici, disancorati dalla realtà, che ogni giorno varcano come se niente fosse le stesse linee rosse che il giorno prima dicono che non saranno mai oltrepassate, con quel sadismo proprio di chi sa che può giocare sulla vita e sulla morte di milioni di minus habentes. Ecco, la componente del sadismo, che già Pasolini illustrò in maniera spettacolare, è oggi pienamente esaltata. E come in Salò, esistono milionate di persone in Europa che amano mangiare la merda.

In una infinita scala della famosa finestra di Overton, siamo giunti alla vigilia dell'invio di truppe NATO in Ucraina. Roba da terrapiattisti solo qualche mese fa, oggi discussa amabilmente dai guerrafondai da divano. La fine, scritta, sarà la guerra nucleare, perché - udite udite - le grandi potenze che detengono tale tecnologia hanno imposto nella loro dottrina che il nucleare si deve usare qualora lo Stato sia sottoposto ad una minaccia tale da provarne la fine. Sì, cari ritardati, è così. Fra poco si inizierà a spiegare che insomma, qualche bombetta nucleare male male non fa, che se non si impiega il nucleare Putin arriverà fino alle Azzorre, che basterà avere sopra il comodino una pasticca di iodio e tutto passa. Arriveremo a far rivedere i video delle esercitazioni nucleari degli anni '60, ci metteremo un elmetto e ci nasconderemo sotto il tavolino.

Ebbene sì, siamo (siete) insetti. Come Netflix (ovvero uno dei canali del Potere) ci ha ribadito con una finta propaganda di marketing per un serial tv. No no, macché operazione di marketing! Ci hanno detto la verità. Insetti aggressivi, irrazionali, paurosi, violenti.

Di fronte all’abisso, le opinioni pubbliche occidentali paiono come sonnambuli che ballano sull’orlo di un vulcano. Un misto di inerzia e di negazione tiene lontano i più dall’idea che si sta avvicinando qualcosa che potrebbe travolgere il piccolo mondo delle loro abitudini. E’ una situazione che presenta paralleli inquietanti con quella che ha preceduto la Prima guerra Mondiale, quando la società è passata direttamente dalle frivolezze della Belle Epoque al mattatoio delle trincee, nelle quali avrebbero lasciato la vita oltre dieci milioni di giovani europei. Basterebbe studiare un po' di storia...

14 commenti:

  1. È un ' analisi lucida e realistica, anche se forse permeata del solito pessimismo cosmico almutiano, speriamo che non sia così brutta la realtà.... Quello che possiamo fare noi e 'fare pressione affinché incomincino i lavori al rastrello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, io francamente del pessimismo/ottimismo mi interesso poco. Come sempre, quanto sopra riportato si basa su dati di fatto e stop: ognuno ne tragga le proprie conseguenze. Sulla pressione, ti dico già fatta. Al-Mutanabbi

      Elimina
  2. Solo sano realismo senza ipocrisie. Un bel pezzo che va letto e riletto sul divano oppure a letto, annaccquato oppure pretto, da umano o da... insetto.
    Duro di Menta

    RispondiElimina
  3. Bravo Al-Mutanabbi, hai scritto un articolo- verità che colpisce dritto il cuore. Anch'io temo la deriva mortifera che hai descritto e, come in altri cataclismi provocati dagli uomini, osservo che l'uomo che si crede dio, dopo essersi allontanato da Dio, va a finire sempre nella tragedia. Non c'è niente da fare, i precedenti non contano niente, l'uomo si sente padrone del mondo e ha una voglia matta di esprimere una potenza distruttrice.
    Non dimentichiamoci che il Principe di questo mondo vuole l'olocausto degli uomini dopo averli soggiogati. Io vedo l'unica speranza nel Cuore Immacolato della Vergine Maria, Colei che ha il potere di schiacciare il Capo al Serpente Maligno. Solo Lei ha la forza di impedire la vittoria del Male, ma gli uomini vorranno pregarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'unica speranza risiede nel pregare la Vergine Maria allora siamo del gatto.
      Lo dico io che la Vergine Maria la prego, sia chiaro.

      Elimina
    2. https://www.osservatoreromano.va/it/news/2024-02/quo-047/morti-nella-fede-15-cattolici-uccisi-mentre-pregavano.html

      «Morti nella fede»: 15 cattolici uccisi mentre pregavano

      Ouagadougou , 26. Una scena raccapricciante, già dolorosamente vissuta in altre parti del mondo, dalla Nigeria alle Filippine, dall’Iraq allo Sri Lanka. La comunità cattolica del Burkina Faso è sotto shock per un attacco nel cuore del Sahel.

      Il villaggio di Essakane, nel nord della nazione dell’Africa occidentale, è stato preso di mira ieri da un «attentato terroristico» che ha colpito i fedeli cattolici mentre erano riuniti per la preghiera domenicale.

      Elimina
    3. siamo nel 2024,BASTA CON QUESTI FISSATI CHE DANNO RETTA AD UN OTTUAGENARIO RINCOGLIONITO(E COMUNISTA)inculatore di minorenni!siete una setta,cominciate a pagare l'Imu intanto!

      Elimina
    4. io mi farei vedere da uno bravo,siamo ai livelli di quelli di Altavilla,siete PERICOLOSI con le vostre fissazioni.

      Elimina
  4. per sistemà sto fissa to ci vorrebbe MANUNTA....dove sei???vieni a trinciare il papaboy,ti prego!!

    RispondiElimina
  5. Chi ama Putin è un insetto

    RispondiElimina
  6. Muso di Cavallo sarebbe perfett*

    RispondiElimina
  7. A breve verranno organizzati viaggi in Ucraina per negazionisti ...tanto non c'è nessuna guerra

    RispondiElimina
  8. E chi la nega questa guerra assurda?
    I viaggi potevano essere organizzati anche qualche anno fa in Dombass.
    Il problema è che per fini politici, etc ci sono solo alcune guerre che contano a livello di comunicazione.
    Invece di alimentarla bisognava intavolare trattative di pace ma gli USA non sono d'accordo tanto la guerra è alle nostre porte.
    A conti fatti saranno stati bruciati miliardi e miliardi di euro che ogni nazione poteva indirizzare su ben altri argomenti di politica sociale, etc etc etc.
    Ma ancora si continua.
    Il suonatore di piano con la fava chiede sempre di più e tutti via con nuove armi.
    Poi un giorno arriverà un missile da qualche parte extra Ucraina e forse si capirà ma sarà tardi.

    TDF

    RispondiElimina