Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 30 marzo 2023

Fascisti a Colle Val d'Elsa

Il terrapiattismo tira, è inutile negarlo. Prova ne sia questo blog di merda, che ha sempre più visualizzazioni e contatti (ma anche complimenti, diciamocelo) di lettori evidentemente pian piano convertitisi al complottismo estremo. Ma soprattutto prova ne è stato il convegno della scorsa settimana sulle riflessioni post pandemiche.


Ebbene sì. Probabilmente a causa della grande pubblicità fatta dal meraviglioso Capsula, un mare di gente ha assistito, dalla mattina alla sera, ai vari interventi di relatori fanatici no-vax. Io medesimo sono andato nel pomeriggio e vi posso confermare che prima di entrare a Palazzo Patrizi ho dovuto fare molta anticamera per il pienone. C'era poi un altro salone di ascolto in città e quindi la possibilità di assistere al meeting tramite piattaforma in diretta. Insomma, più o meno ci saranno state 300 persone, numero che denota l'assoluto interesse delle questioni trattate.
Ora, solo per fare schifo a chi voleva impedire lo svolgimento del convegno, ci prendiamo la briga pian pianino di commentare tutti gli interventi, non appena avremo tempo. Intanto, relazioniamo a margine di un episodio squallido e vomitevole che ha coinvolto uno dei relatori.
E che relatore! 
Trattasi difatti del prof. Ugo Mattei, uno di quelli il cui CV servirebbe ad incartare Capsula ed a buttarlo nel cestino. Sempre per pietà, non approfittiamo dei deficit personali dei politici nostrani e ci limitiamo a dire che Mattei è giurista di fama internazionale, nonché attualmente Professore di diritto internazionale e comparato alla Università della California a San Francisco (Capsula va alla California a Cecina a fare trekking), Professore di diritti civile alla Università di Torino (Capsula guarda il Torino in tv) e coordinatore accademico dell'International University College of Turin (qualcuno traduca per Capsula).
Ordunque, il prof, approfittando della sua discesa in terra senese, contattato dal liceo di Colle Val d'Elsa, avrebbe dovuto tenere nella mattinata un incontro con gli studenti, parlando di Costituzione itagliana (diritti e doveri costituzionali in particolare). Ma per imprecisati motivi, l'incontro è saltato per volontà della direzione scolastica, che avrebbe deciso di non dare la parola al giurista.
Ora, a proposito di diritti costituzionali, in Itaglia penso che valga ancora il diritto di libera espressione del pensiero (poco eh), per cui ha ragione Mattei quando afferma che l'atto è stato gravissimo, in quanto si è voluto fare un processo alle intenzioni, pensando che il professore avrebbe detto chissà che cosa, essendo un noto terrapiattista. "E' una prova tecnica di fascismo", chiosa Mattei, "fatta da quelle persone che fanno dell'antifascismo la propria bandiera".
Mattei si è fermato fuori dal liceo a parlare con un gruppetto di ragazzi, incuriositi e vogliosi di apprendere informazioni. E' uscito allora un signore (docente o bidello), che ha intimato il silenzio, chiedendo al giurista se fosse autorizzato a parlare in un pubblico spazio (sic!). E questo dà l'idea della mostruosa ingnoranza ed arroganza di questa gente, che non sa neppure che il poter parlare ed esprimere il proprio pensiero in un pubblico spazio è (per ora) garantito appunto dalla Costituzione itagliana. Gente di merda, fascisti dentro, che tentano in ogni modo di zittire gente che zitta non sta e che fanno della denigrazione personale e della censura preventiva il loro credo.
Ancor più goffa la dirigente scolastica, che avrebbe riferito agli studenti che l'incontro sarebbe saltato per indisponibilità di Mattei. Il quale, giustamente, ha invece voluto presenziare in loco per sputtanare la dirigente stessa e dimostrare come non fosse stata sua la volontà di non parlare agli studenti. Veramente un figurone per la dirigentessa, complimenti.
Beh, questo è il mondo che gli Esperti vogliono, ormai è chiarissimo. Il problema è che, quando trovano un pochino duro, gli Esperti fanno venire a galla la loro reale ideologia (il fascismo più puro ed estremo) e soprattutto si espongono a delle figure di merda epocali. Seguitate, io sono qui a controllare.

10 commenti:

  1. Fanno sempre più schifo. E' incredibile che si possa scavare sempre più a fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti il fondo in questa questione semplicemente non esiste. Al-Mutanabbi

      Elimina
  2. Immagino fosse presente il caporedattore fuori sede e ne abbia fatto un corposo resoconto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aveva mandato suoi uomini. In questo momento è assolutamente impegnato a seguire le sorti della Robur, di cui è grandissimo tifoso. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Buongiorno.mi e' stato comunicato che il responsabile assoluto di questa mossa e' il sindaco di colle in persona.francesca Bardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda: se così fosse, che potere "di veto" ha un sindaco nei confronti di un dirigente scolastico? Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Certo.loro potevano altamente fregarsene.infatti ho detto apposta responsabile assoluto.gli altri responsabili relativi che hanno cmq chinato il capo a questo dictat

      Elimina
    3. Non ho seguito la vicenda in maniera approfondita ma
      dopp aver assistito a vari interventi del professore in questione in TV, di pancia mi viene da dire che hanno fatto bene a precludergli l’ingresso. Divenuto paladino dei novax, i discorsi monotematici erano incentrati esclusivamente sulla sua personalissima opinione che l’obbligo vaccinale sarebbe contrario ai principi della Costituzione. Non saprei, sono ignorante in materia, ma a detta di chi fa il costituzionalista di professione, le cose non stanno così. Per quanto mi riguarda esiste la libertà di pensiero e nessuno vieta al Mattei di tenere le sue conferenze in luoghi privati, piattaforme social o dal balcone di casa sua. Nelle scuole pubbliche anche no, altrimenti si rischia di fare la fine di alcuni istituti negli USA che permettono ai predicatori di occupare le aule di scienze ed insegnare che il pianeta avrebbe seimila anni circa in quanto così dice la Bibbia.

      Elimina
    4. E' una prova tecnica di fascismo", chiosa Mattei, "fatta da quelle persone che fanno dell'antifascismo la propria bandiera". Ha totalmente ragione. Al-Mutanabbi

      Elimina
    5. Ti sei risposto da solo ,non sai e sei ignorante in materia caro anonimo delle 8.06 quindi puoi anche limitarti a tacere invece di riportare opinioni inventate di fonti autorevoli ,di fatto, senza alcuna fonte.

      Elimina