CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ieri election day. Come era prevedibile per i referendum ha vinto il partito degli astensionisti e anche per le amministrative nei comuni la percentuale è un po' bassina: siamo di fronte a gente cattiva che non vuol utilizzare un proprio diritto, o gente che si è rotta i coglioni di questo modo di far politica, o tutti e due? En passant, avrebbero vinto i sì, anche sulla limitazione cautelare. Per le comunali bene o male hanno vinto tutti tranne uno.
CRONACA FOLOSA
Il prossimo anno tocca anche ai folosi votare il nuovo sindaco: al momento abbiamo un solo candidato, se si esclude quello dello Scoiattolo del Rastrello che i sondaggi vedono in testa. Molta discussione per il masgalano dato alle matricole, invece di assegnare il premio a Ettore Bastianini come chiesto dalla contrada della Pantera per i cento anni dalla nascita (quindi non più assegnabile il prossimo anno): oddio, non è la prima volta che un uomo che ha portato prestigio a Siena non viene onorato e che le contrade non contino nulla (o meno di cento goliardi), non ci deve meravigliare che ci siano persone che sminuiscono Bastianini. W Siena.
IL FOLOSO SPORTIVO
Il Siena ha una nuova proprietà. Via i i sedicenti armeni, che hanno fatto un troiaio dal punto di vista sportivo ma che hanno avuto il merito di far ripescare il Siena in Lega Pro e di avercela lasciata (non come l'amicissima Anna): cosa evidente che pochi però dicono. Tornerà la maglia a strisce: a me andava bene anche inquartata, ma non è fondamentale, per qualcuno sì. Oggi presentazione alla stampa, con tanto di sciarpa al collo per Emiliano, che non tradisce: magari prima di considerarli amicissimi vediamoli all'opera. Speriamo di non dover rimpiangere i sedicenti armeni: ma già da ora dico che non succederà.
LO SCOOOPPE
Fila al saggio elettorale.

"le matricole" sta ai goliardi, (quasi) come "tifo la X contrada" sta a "so' della X contrada.
RispondiEliminaUn modo di dire volgare, nel senso più etimologicamente stretto, ovvero del popolo "zozzo", ma errato.
In generale trovo la disamina dei tre attori con una vittima molto molto riduttiva.
L'amministrazione comunale non ha mediato, i goliardi non hanno ceduto ad una richiesta.
La richiesta, nei modi dovuti, c'è stata? Di quale contrada è l'assesore alla coltura?
Poro Mario
Appunto. Ma questi hanno rappresentato il rinnovamento, il grande cambiamento, gente di un certo spessore è! Non c'è certo corsa con quelli che c'erano prima. Un piccolo esempio: la scelta dei Cosacchi, che il tempo ci ha dimostrato essere stata azzeccatissima: entusiasmo per il calcio alle stelle (infatti ora bisognerà fare uno stadio novo è, da 25 o 30 mila posti perchè un ci s'entra più laggiù in quel troiaio), risultati roboanti che passeranno alla storia (le vittorie su Fiorentina, Juve, Milan, Roma e via dicendo eran quisquilie) e soprattutto tanti, tanti, (ma tanti davvero è) soldi spesi, a dimostrazione che nel calcio chi più spende, più ottiene. Dai, forza, siamo pronti per nuove avventure politiche, io sto con voi. Il fintotonto
RispondiEliminaBastianini è solo un boomer morto, i goliardi immagino non abbiano la minima idea di chi fosse, che gran bella figura di caga.
RispondiEliminaBruno S.