A volte mi stupisco ancora oggi con chi si stupisce. Ma cosa c'è da sbecerare (e far finta di farlo)? Ma secondo voi Beppe Beppe e Antonio saranno andati in galera?
Ma daiiiiii. Su ragazzi, ma nemmeno vu fosse nati a Compiobbi. Via su, si sa come funzionano queste cose nel borgo polveroso e fuori, quando si parla di borgo polveroso. No? Ma come no? Ovvia giù... che palleeee... gnamo, ve lo riassumo rapidamente. Ma che sia l'ultima volta eh.
UNA BANCA COMPRA STRAPAGANDOLA UN'ALTRA BANCA SENZA NEMMENO VERIFICARE UN DOCUMENTO -> "Vabbè dai, è normale".
UNA BANCA PARE ANDARE SUBITO IN DIFFICOLTA' PER AVER COMPRATO STRAPAGANDOLA UN'ALTRA BANCA SENZA NEMMENO VERIFICARE UN DOCUMENTO -> "Ovvia, allora fallo te il compravenditore di banche. Ce l'hai il patentino di compravenditore di banche? L'hai fatto il supercorso di compravenditore di banche? No? E allora come ti permetti di parlare?".
BEPPE BEPPE RILASCIA UN'INTERVISTA DICENDO QUANTO E' BRAVO, BELLO, FORTE -> "Beeeeeepeeeeeeee".
LA BANCA INIZIA A STRASPENDERE UN MONTE DI QUATTRINI SENZA MOLTO SENSO -> "D'altronde sono Esperti".
PRIMI PROBLEMINI IN BORSA, IN FINANZA, ECC -> "Io mi fido, so' gente di Siena, non ci possono fare del male".
A FRONTE DELLE PRIME CRITICHE, A QUALCUNO SI PROMETTE QUALCHE VANTAGGIO -> "Allora gnamo, ci state zitti. Voi remate contro. Voi siete il male di questa città. Che intervenga la polizia, la finanza, i carabinieri per farvi stare zitti".
LA BANCA FA IL TONFO -> "Meeeeerdeeeeee. Io l'avevo sempre detto eh. Eh quando lo dicevo io che facevano cacare. Meeeeerdeeeeee".
MANIFESTAZIONE SOTTO LA BANCA -> "Vai, ci si va a tutto foco. Però ecco, magari non passiamo davanti alla banca, prendiamo quella stradina secondaria. Ma non perchè ho paura che mi vedano eh, no no. Perchè si scorre meglio".
BEPPE BEPPE IN TRIBUNALE -> "Oh, domattina tutti sotto al tribunale a tirare le monetine eh. Chi non c'è è un grande pezzo di merda. Io? Io c'avevo judo (cit.)".
BEPPE BEPPE CONDANNATO -> "Eh però por'omo... Ma mica è colpa sua".
BEPPE BEPPE ASSOLTO -> "Vedi come vanno le cose in Itaglia? Eh, si fosse in America vedresti che banda. Però Beppe non era malaccio eh. Al tempo la Mensana vinceva tutti gli scudetti, guarda ora che tristezza. Ma senti... quasi quasi si presentasse come sindaco, io lo voterei anche".
Ecco, questo lo schema prestabilito. Che è pratico (una città di servi del partito, messi a lavoro loro e la moltitudine dei loro parenti) e mentale (servi fino in fondo, nel midollo e nella psiche). Schema che funziona per tutto, non solo per la banca. Al posto della banca mettete in rapida sequenza: sport, vaccino, guerra, ecc. E' sempre la stessa identica storia.
Per cui, bene fa la magistratura ha decretare, in pratica, che nel borgo polveroso non è successo niente e che, se proprio fosse successo qualcosa, ciò è dovuto solo al caso fortuito. E di cosa si stupisce una piccola minoranza di uomini onesti? Ma qui c'è solo da invocare che non si svolga il terzo grado di giudizio, perchè tanto si sa già come andranno le cose e quindi si potrebbero risparmiare un po' di quattrini (che servono a mandare armi in Ucraina).
Ed infine, Wiatutti - già divenuto iper vaccinista e fra pochissimo grosso fautore dell'escalescion nucleare (bisogna che mi faccia passare un po' di paura, poi prometto che ce la farò) - da oggi doventa fervente fautore della riabilitazione personale e politica di Beppe Beppe. Anche perchè, veramente, con queste facce di merda che ci sono a giro non è davvero dei peggio.
Nel nostro paese i tempi tra il primo ed il secondo grado di giudizio servono solo a:
RispondiEliminafar passare del tempo per mandare in prescrizione alcuni reati
far passare del tempo per mettere in moto la Mass (non l'ex sponsor tecnico del Siena eh).
CONTRO questi signori possiamo fare ben poco ma la vergogna è che se gli fai fare due vasche per il corso, trovano più gente che gli stringe la mano che gente che gli sputa.
TDF
Cosa che farò io da ora in poi: genuflessione e slinguazzamento di mani. Come ha fatto questo borgo per anni e anni. Al-Mutanabbi
EliminaInnanzitutto il titolo di questo articolo è fuorviante! Spesso i "mass-media" confondo (o vogliono far confondere) la prescrizione con l'assoluzione, un titolo parimente calzante sarebbe stato "prescritti".
RispondiEliminaNon mi voglio dilungare sui mali generati dalla "ex-Cirielli" , voglio solo ricordare che l'ultimo tentativo di cancellarla, sia stato sistematicamente demolito da tutte le forze politiche (e dagli ordini degli Avv.), tranne ovviamente quella che la propose.