Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 20 aprile 2022

Segreto militare

Ancora un grande Consiglio di Stato, che risolve alla radice un'altra cazzatucola che avrebbe potuto creare qualche problemino ai nostri Bravi governanti.


Il 12 aprile Il CdS ha messo la parola fine sulla questione della mancata zona rossa ad Alzano e Nembro, che qualche sconsiderato no vax filoputiniano aveva sollevato per ipotizzare (non sia mai!) che il mancato intervento in loco del governaccio Conte-Speranza avrebbe causato migliaia di morti a caso ed avrebbe contribuito a creare il cluster principale di diffusione del virusse.

In particolare, il CdS, letta la relazione della polizia, ha deciso che le "rilevanti e apprezzabili esigenze di riservatezza" invocate dal Ministero dell'Interno avessero priorità rispetto ad un approfondimento pubblico. Insomma, lo Stato itagliano non deve dirci perché decise di inviare 400 militari all'imbocco della Val Seriana il 5 marzo 2020 e poi richiamati senza però istituire la zona rossa come per i primi comuni di Lodi qualche settimana prima. Per cui, secondo il CdS, l'iniziativa fu di carattere militare. Per contrastare il Covid "sono stati impiegati gli stessi contingenti di Forze armate addetti all’operazione ‘Strade Sicure’, il cui utilizzo è stato disposto in attuazione delle direttive generali di pianificazione annuale, in relazione alle quali sussiste un’esigenza di riservatezza volta a secretare le linee della programmazione strategica di impiego delle risorse umane e strumentali".

Tutto chiaro, tutto legale, ci mancherebbe. Peccato però che tale posizione nega l’accesso ai documenti di quei giorni e la possibilità di avere una spiegazione ufficiale come richiesto da qualche cretino. Scrive ancora il CdS: "L’invio di unità aggiuntive in determinati territori dei comuni della Bergamasca è stato rimesso alla programmazione generale annuale e alla disciplina ordinaria, sicché la richiesta di accesso andrebbe di fatto a investire un livello di programmazione strategica di più vasta portata e, come tale, inattingibile da un livello di acquisizione parziale". Oh, se è inattingibile, è inattingibile...

Alla fine, chi l'ha presa in culo bene bene sono sempre loro, i filoputiniani parenti delle vittime di Bergamo. Che si chiedono, per bocca dei loro avvocati, perchè mai l'operazione di contenimento del virusse sia correlata con "Strade Sicure", che in pratica è attività contro la criminalità organizzata. E come mai questa correlazione sia esistita per Alzano e Nembro e non per Lodi. Domande da fascisti, effettivamente.

1 commento:

  1. Al-Muta...

    non capiranno MAI!
    L'altro giorno, una studentessa di biologia, mi rispose che il fatto che un virus agisca di più ad un bancone che ad un tavolo è dato da un fatto molto semplice e scientifico (secondo lei):

    "è una questione di permaneza del virus. Scusa sai, ma io queste cose le studio"

    Ogni altra ipotesi, analisi, ragionamento è esclusa: "è una questione di PERMANENZA"

    FINE

    RispondiElimina