Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 25 marzo 2022

Al bancone del barre per un caffè

Siena, 24 marzo 2022. Ore 12,00. Mi ci va un caffè.


E così entro in un noto barre del borgo polveroso, anche per fare due battute con il mio amico barman, che non c'è. In compenso mi attendono due belle signorine (parecchio meglio di lui), che mi salutano rigorosamente da sotto la mascherina chirurgica.

Noto un piccolo particolare, che mi inibirà per sempre l'ingresso (sigh...) in questo locale: uno scannerizzatore volante di grinpas, messo al margine del banco. Roba per chi la pensa come me da non esibire mai, ma agile scorciatoia per i baristi per non rompere il cazzo a chi il grinpas non lo ha, oppure non ama esibirlo. Della serie: io bar ho fatto il mio, te cliente fai un po' come credi meglio.

Ordunque, sorseggio con calma il mio caffè, un po' abbacchiato per essere l'ultima volta all'interno del locale. Entra una coppia di signori.

Lei distinta, intabarrata con una mascherina da palombaro fin sotto gli occhiali. Lui - presumibilmente il babbo - claudicante e senza protezione alcuna. Ordinano due prosecchi. Esulto. Io che sorseggio il caffè, loro a circa un metro da me sulla mia destra. Nessuno mi aveva richiesto l'esibizione del lasciapassare.

"Mi scusi, come posso scannerizzare il grinpas?"

Alzo gli occhi, giro lo sguardo e osservo.

"Avvicini il telefono allo schermo"

La signora poggia il telefono, lo allontana, lo avvicina, lo riallontana. Intanto il presunto babbo si gira e pian pianino, col suo prosecco, si leva dai coglioni.

"Scusi, non funziona..."

"Eh vabbè signora..." (come a dire, ovvia gnamo, ma l'hai capito che non importa?).

"Ma allora... come faccio a prendere il prosecco?"

La signora si gira e mi trova virato di terzo, con mano appoggiata sotto il mento, che la osservo direttamente negli occhi. Con vibrante disprezzo.

"Riprovo"

Niente da fare...

"Signora scusi, non abbia problemi, va bene così"

La signora si gira e mi fa: "Vabbè, ce l'abbiamo tutti... Ma cosa devo fare?"

"Signora, deve semplicemente andare a letto"

Non penso che abbia molto apprezzato. Fatto sta che ha preso il suo prosecco ed è andata a sorseggiarlo, immagino attraverso la mascherina chirurgica.

E voi dite che la gente non ha completamente abbuiato la ragione? Che non ha la pappa nel cervello?

19 commenti:

  1. Sono quelli che quando entrano c'hanno il telefonino in mano come a dire.....o io ce l'ho eh.
    O bravo, infilatelo nel .... oppure fattici caricare due neuroni almeno capisci qualcosa.

    Come quelli che vanno a giro in macchina da soli con la mascherina oppure in bici con la mascherina.
    Su un pianeta iperaffollato, ma di questa gente che non capisce una sega cosa ce ne facciamo.
    Io comincerei a chiamarli no brain.

    TDF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, caro TDF, comincio a pensare che il NWO non abbia tutti i torti a voler fare un pò di "pulito".
      E' molto triste questo pensiero ma mi pare suffragato da una invasione di "no brains" (me compreso eh, sia chiaro).

      Elimina
  2. Quanto mi manca zia ana. Che ci tratava come ghiozzi e ci comprava poi Gliozzi. Era un po' zappa, questo si, gli piaceva umigliare Siena, questo pure, faceva annunzi di certa iscriziuone, anco questo, ma ala fine si volava con sogni di trofie e allori.
    Che bele le cene con zia ana, lei magnava beeva rutava con suo filio ancor di più che cartonava pize su pize e rimagnava. Beli tempi, or solo armeni e la gente che mugunia.
    Viva Padalino, lui l'avrebbe rincartata a zia ana!
    Soclavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di ora so più ganzi, pe un annetto e mezzo hanno ordinato applausi, elogi o contestazioni, a seconda della bisogna di testagnuda e C. Un se n'è accorto nessuno è!!! l'avete fatta pulita semmai!! ahahahahah
      Ilcuginodianna

      Elimina
  3. Oggi Sabato pomeriggio vado al Decathlon di Colle con mio figlio a vedere di una bici, noto una certa fila, all'ingresso dove c'è il dispenser con il disinfettante e il controllo temperatura trovo un energumeno che mi chiede il Grinpass. Il cosa? Non lo abbiamo, bene non entro, "bravo esca" mi fa' con tono soddisfatto, si si e neanche ritorno. Esco mandandolo a fanculo, fosse per me... mio figlio 17enne ci rimane male, allora vado alla farmacia accanto, poiché abbiamo fatto 2 dosi e poi preso il covid tutti e due, il tampone negativo di guarigione a me è stato aggiornato il 24 Marzo. In farmacia, con gentilezza, si fa per dire, ci mandano il grinpass via mail e torniamo all'ingresso. Questa volta l'energumeno ci vede e ci riconosce lasciandoci passare senza chiedere nulla. Stamani vado alla posta a pagare una cartella di Ag entrate di 57 euro del 2016 postepa che la banca non mi paga perché Ag entrate non autorizza. Entro in ufficio e l'impiegata mi chiede grinpass, non c'è lo rispondo, bene non puoi entrare, vai dal tabaccaio mi dice, si io vado dal tabaccaio e tu vai affanculo, come ti permetti io sono impiegata senza GP il sistema non va avanti. Gli rispondo che il sistema è talmente avanti che lei presto rimarrà senza lavoro.

    RispondiElimina
  4. InsistO. Se non vi volete rodere completamente il fegato nei prossimi anni fate come me, è l'unica soluzione. Date ragione a tutti come si fa coi matti, e poi fate come caxxo vi pare. Per ora c'è margine di manovra e sevi garantisco che in certi cadi è anche divertente. Dovete solo stare attenti a non farvi sgamare perché gli zombie non sono ironici.
    sanguebianconero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Co' matti devi esse piu' matto di loro , li metti in soggezione quando trovano uno piu' paranoico di loro, consglio la mascherella verde, fa' molto dipendente asl , con quella addosso li metti gia' in soggezione, poi in caso discussioni, 1) drammatizzare gli scenari futuri2) infamare peso i novaxi3) infamare pesissimo il governo chiedendo provvedimenti di segregazione ,confinamento e stermino dei novaxi
      Oppure
      4) andagli ner culo e amen

      Elimina
  5. Andiamo verso una deriva.
    Il grinpasse conterrà di tutto e chi non ce l'ha sarà emarginato ancora di più.
    Basta leggere le dichiarazioni di quel sudicio di Amato.
    L'unico che ha messo le mani sui conti correnti degli italiani.

    TDF

    RispondiElimina
  6. Letta è una garanzia. Repubblica e CdS sono una garanzia. Nathalie Tocci è una garanzia. Mattarella è una garanzia. Biden e UE sono una garanzia. Lilli Gruber è una garanzia. Campo largo è una garanzia. Default Italia è una garanzia. Andrà tutto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera garanzia sei te.. Vacci te a far le cose per bene.
      Gino di estrema sinistra

      Elimina
  7. TDF mi convinci poco quando parli di Robur sul muro ora ti sei messo a disquisire anche di salute e di politica ... Non ti reggo più....
    Gino di estrema sinistra.

    RispondiElimina
  8. Quindi Gino di estrema sinistra?
    Puoi controbattere oppure esprimi il tuo disappunto come hai fatto senza peraltro dire la tua.
    A me sinceramente di quello che pensi me ne sbatto i co.......

    TDF

    RispondiElimina
  9. Solo una constatazione.. Non concordo in niente ;non entro nei dibattiti sui social esprimo solo un giudizio.
    Gino di estrema sinistra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non entro in dibattiti sui social, ci scrivo e commento , ma non so' io .
      Come diceva uno ganzo d estrema sinistra ( nanni moretti) ..nun te dico la dissociazione mia a che punto e' arrivata....
      Ecce bombo ecce gino.

      Elimina
    2. Da uomo d estrema sinistra gino si dissocia da se stesso
      La scuola e' questa

      https://youtu.be/UmIugU3RJtA

      Elimina
  10. Figurati io.
    Non concordo è disapprovazione e mi sta bene.
    Non ti sopporto più evidenzia del disprezzo e quindi è un po' diverso.
    Per fare i dibattiti ci vuole voglia di andare oltre il semplice mi piace oppure no.
    Ma va bene così eh.

    TDF

    RispondiElimina
  11. Vergognosi attacchi nei confronti di Nathalie Tocci. Una persona competente e capace di argomentare, a differenza del Sig. Orsini.
    Pippo del PD

    RispondiElimina
  12. Sono Gino di estrema sinistra ; non avete capito che sto solo prendendovi per i fondelli, non mi chiamo Gino e non sono di sinistra, cerco di sminuire tanti discorsi seri, noiosi e scontati : leggo tutto ma spesso mi fo due palle ; io parlerei solo di Palio e di Robur. Non te la prendere Tdf

    RispondiElimina
  13. Nessun problema.
    Questo blog è nato per parlare di Robur ma affronta anche altri argomenti e quindi massimo rispetto per la scelta editoriale.
    Quando ho voglia commento oppure evito.
    Sinceramente ciò che stiamo vivendo è alquanto deprimente e purtroppo la Robur attualmente è fonte di altre incazzature.
    Ma non me la prendo; tiriamo avanti e vediamo che succede anche perché più che esprimere un'idea o un pensiero, possiamo fare ben poco.

    TDF

    RispondiElimina