Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 20 gennaio 2022

"La terapia domiciliare tachipirina e vigile attesa ha fatto morti"

Ormai non serve più commentare, esprimere proprie opinioni, fornire un proprio pensiero sugli accadimenti in corso. No, penso che convenga passare la parola direttamente a chi in questi anni ci ha detto tutto e il contrario di tutto, per fare in modo tale che alle menti più semplici venga in mente un dubbio, una domanda, un quesito, un barlume di interpretazione divergente. Oggi facciamo intervenire la prof. Gismondo.


Oh, io non ci metto mano eh. Trascrivo alla lettera un discorso trovato su una trasmissione inutile su un canale inutile, come capita da due anni a questa parte. Ricordo che la Gismondo è una nota no vax.

"Volevo dire una cosa aggravante sulle prospettive del vaccino (che sia benvenuto, io sono una vaccinista, però non è che bisogna acquisire il diritto alla parola premettendo "mi sono vaccinata o sono vaccinista" come se fosse una discriminazione fra buoni e cattivi). Scientificamente è giusto vaccinarsi e il vaccino ci ha risolto una prima fase nella quale non avevamo alternative ed eravamo proprio in una situazione incredibile. Però voglio dire questo: quando già a giugno del 2020 si sentiva dire, peraltro anche con un conflitto di interesse perchè lo dichiaravano gli stessi CEO delle aziende che producevano i vaccini quando ancora non si era pubblicato niente, che questo vaccino avrebbe risolto la situazione, scientificamente si diceva un falso. Io ricordo, per i tecnici, che questo è un virus cosiddetto a Rna e per i virus a Rna è impossibile (esempio, per il virus dell'HIV sono 40 anni che cerchiamo un vaccino) trovare un vaccino definitivo perchè sono virus che mutano in continuazione, tant'è vero che abbiamo una variante dietro l'altra. Allora, il mio parere tecnico e non politico è quello che il vaccino è stato proposto in una fase in cui non avevamo alternativa ed è stato assolutamente ottimale per stoppare un dramma che ci è venuto come una secchiata di acqua fredda in faccia. Ma quello che tecnicamente e scientificamente è stato sbagliato: 1) creare delle false convinzioni perchè metà (dico metà ovviamente in maniera grossolana) dei contagi che abbiamo adesso sono proprio tra i vaccinati, che hanno avuto una falsa sicurezza e tutti noi li abbiamo incontrati "via la mascherina, siamo tutti vaccinati" e ci sono stati dei messaggi in questo senso. Sono stati dati peraltro non incentivi, non spinte a creare accanto ai vaccini non l'alternativa, ma l'affiancamento delle terapie.

Parlare di terapie è quasi un tabù. La terapia domiciliare tachipirina e vigile attesa ha fatto morti. Chi dei medici non ha seguito la vigile attesa ed è intervenuto subito (per esempio con lo schema Remuzzi, sto citando uno scienziato, quindi non sto parlando di uno stregone) ha curato e continua a curare. Anche io ho curato dei miei amici con lo stesso schema. E poi, scusate, la burocrazia pesantissima che annulla l'efficacia di una terapia con monoclonali e gli antivirali per avere la possibilità di trattare un paziente con monoclonali o con gli antivirali che adesso abbiamo addirittura... si perdono tanti giorni, che rendono inefficace la terapia che deve essere data nei primi due o tre giorni. Si perdono giorni perchè il medico di base non è libero di prescrivere e dare la terapia, il medico di base lo prescrive, poi c'è una comunicazione all'ASL, poi c'è un'autorizzazione, poi si deve andare ancora in ospedale, quindi appesantendo ancora di più l'ospedale perchè lo specialista deve dire che va bene, poi lo deve passare alla farmacia ospedaliera che deve dire che la prescrizione è congrua. Bene, per essere efficaci bisogna darli entro 48/72 ore, quindi si vanifica. 

Oggi poi noi stiamo andando forse in arancione e rosso eccetera perchè più di 1000 posti in terapia intensiva non sono stati attivati, quindi è ovvio che andando in rosso, arancione o blu scuro fra poco con la percentuale della saturazione delle terapie intensive si va con molta facilità, perchè se avessimo altri 1000 posti di terapia intensiva non avremmo questo problema".

11 commenti:

  1. Ti sfugge che la Dr.ssa Gismondo è una nota arteriosclerotica rimbambita.
    Se continui a dare credito a persone come lei non se ne esce più.
    Lo STATO ti vuole bene... ricordatelo e sii più riconoscente.

    RispondiElimina
  2. Rientrato in casa la vodafone station dopo che ho digitato wiatutti sul motore di ricerca ha sentenziato:
    “ Digital Privacy & Security Family
    ha bloccato questo contenuto.

    Il sito internet http://wiatutti.blogspot.com/ è stato valutato non sicuro o inappropriato. Ti raccomandiamo di chiudere questa pagina.”
    AlMuta, ti hanno beccato anche alla Vodafone. Il cerchio si stringe!!!
    😂😂
    🅰️♿️🅱️ (le varianti dementi dello strullo della Valdimerse non vanno dimenticate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un onore. Segui le indicazioni di Vodafone e non aprire mai più la pagina. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Obbedisco, ma il tuo blog sarà più triste…
      🆎

      Elimina
    3. Verissimo. Ma assai più onesto. Al-Mutanabbi

      Elimina
    4. Non sai quello che scrivi, ma va bene così. Mi sembra giusto chiudere con questa scorrettezza. Mi dispiace, ma ancora una volta hai sbagliato aggettivo (evidentemente ti partono dalle dita un po’ così, come gli insulti allo stadio). Da oggi il blog sarà meno “onesto”, perché io l’onestà la pratico giorno per giorno in silenzio, cercando di fare il meglio possibile e rifuggendo dagli sbandieratori di Onestà-tà-tà (eticamente molli ma esteriormente rigidissimi nei principi, come dice Ferrara) che imperversano in questo paese ed evidentemente anche nel tuo blog. Sarà sicuramente più triste, più chiuso, meno aperto al confronto intellettuale.
      Dai, lisciatevi il pelo tra voi, sarete più contenti.
      Angelo Balestrazzi

      Elimina
    5. "eticamente molli" (???)

      E A TE?
      A TE questa come è sfuggita?
      Correttissimo rispondere a UNA persona e offendere TUTTI gli altri.

      Si, sei decisamente una persona etica e onesta... non c'è che dire.

      CHAPEAU!

      Ma l'applauso a scena aperta te lo meriti per la questione del CONFRONTO INTELLETTUALE... si, questa tua ilare salacia ci mancherà, saremo molto tristi in effetti.

      Luca Marchetti (tanto io e te ci conosciamo già per nome e cognome)

      Elimina
    6. Ora che finalmente AB ha un volto e una specializzazione mi sono resa conto che il trio di natale poteva essere serenamente un quartetto.

      Elimina
  3. Almuta .....non sai quello che scrivi.... grande commiato con citazione finale ,presa direttamente dal golgota, 🆎️ ci lascia, ma vista la frase di commiato,risorgera' tra massimo tre giorni.
    Crocifisso sul tuo blog continuativamente ,dalla ghenga circolinica, con l ultimo (?) suo messaggio, di stampo garidaldesco , scrive di obbedire.....a cosa? Nessuno gli ha ordinato alcunche'.
    🆎️ fai come cazzo di pare, se decidi di sparire dal blog ,e' appunto una tua decisione
    Se annunci di lasciarci balestrazzi
    Che te dovemo di? E sti cazzi

    RispondiElimina
  4. Manco fosse er papa....ABemus sarà il suo nome d'ora in avanti 🤣🤣

    RispondiElimina