Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 14 gennaio 2022

Fallimento lockdown

Qualche giorno fa leggo un articolo di Thomas Fazi che mi pare interessante perché qualcuno inizia a tirare un po' le fila di quanto successo qualche mesetto fa, in merito alle misure intraprese per salvarci la vita. Si parla soprattutto di lockdown. E di fallimento del lockdown.


Pare che le alternative al lockdown esistessero, già... Perchè le chiusure coatte, oltre a devastarci economicamente e psicologicamente, hanno fallito anche nel primario obiettivo di salvare vite umane.

L'Italia degli psicotici ha avuto, secondo un index stilato dalla Università di Oxford, il primato per le misure restrittive più stringenti fra le vecchie democrazie occidentali (a proposito: basta democrazia, ci ha veramente rotto i coglioni, meglio i governi tecnici dei Bravi e sadici tecnici): gente tenuta a casa, servizi chiusi, scuole idem, ecc. Ma soprattutto primi a varare un lockdown nazionale, mentre a Bergamo la gente moriva in casa e a Ragusa si poteva quasi andare al mare: no, tutti uguali, tutti in casa!

Peccato che a fronte di cotanto rigorismo l'Itaglia degli psicotici abbia ottenuto il triste primato del tasso di morte più alto di tutte le suddette democrazie, ben oltre a chi decise di rischiare e più o meno tirare dritto per la propria strada (andatevi a rivedere qualche splendido commento su questo blog sul caso della Svezia, così potrete capire con quanti e quali cialtroni ci siamo confrontati con tanta pazienza su queste pagine).

Il libro "Fallimento lockdown. Come una politica senza idee ci ha privati della libertà senza proteggerci dal virus" spiega benissimo il concetto. Gli autori (Stanig e Daniele) partono da un presupposto logico (e quindi gli psicotici e gli ipocondriaci non possono capire): se il virusse chiappa soprattutto i vecchini in luoghi chiusi (incredibile eh che un virusse si comporti così), l'aver rinchiuso la gente anziana in casa invece di consentire di andare all'aperto e contemporaneamente aver chiuso le scuole ha fatto sì che il lockdown abbia contribuito allo sviluppo dell'epidemia anziché rallentarlo.

Ma oltre a questo libro, esistono ormai molti studi pir-reviù (la Bibbia) che confermano quando asserito. Anche perchè prima del 2020 non è mai esistito su alcun piano pandemico (per chi lo aveva fatto, non per noi che ci grattavamo bellamente le palle) il lockdown generalizzato: ci sarà stato un motivo? Anzi, come spiega un professore fascista della Università di Stanford, "quasi tutti i piani pandemici pre-covid sottolineavano l'importanza di rispettare i diritti civili, di sconvolgere le società il meno possibile, di proteggere le persone vulnerabili e di non diffondere il panico": beh, direi che abbiamo proprio seguito queste indicazioni (e, nonostante i clamorosi errori, stiamo seguitando...).

Come in piena tragedia scriveva questo blog di merda, sarebbe bastato, con logica e raziocinio, proteggere le categorie più esposte (si sapeva dopo due settimane di virusse a Wuhan chi fossero) in quella che si denomina "strategia di protezione focalizzata", che indicava a chi rischiava statisticamente poco o niente di morire (gli under 60) di continuare a vivere le proprie vite rispettando le basilari regole sanitarie per acquisire immunità naturale al virusse attraverso una infezione naturale - come hanno scelto di fare e scelgono di fare intere porzioni di mondo differentemente dalla psicotica Itaglia - e puntare molto sulle cure tempestive domiciliari (a proposito, mi raccomando: tachipirina e vigile attesa, funziona). Ricordiamo solo che da noi si è scelto di mettere dentro le RSA persone positive e contagiose, provocando una vera e propria strage ad oggi impunita, pur conoscendosi benissimo i nomi dei responsabili. Abbiamo cioè fatto l'esatto contrario della protezione focalizzata, andando a distruggere migliaia di vite che meritavano di essere protette. 

Capita, è stata sfortuna.

64 commenti:

  1. Dove non c'è BUONSENSO è estremamente probabile che ci sia MALAFEDE.
    Ci potrebbe anche essere STUPIDITA' ma questa ipotesi, nel caso della psico-pandemia, io la scartai praticamente subito (parlo di chi ci ha governati non del popolo pecora e beota).

    Io sono davvero sconfortato di aver sperimentato, negli ultimi 2 anni, una vera e propria stupidità di massa, non avrei mai creduto possibile potesse avvenire in maniera così decisa e massiccia.

    Ed è anche totalmente inutile provare a discuterne... non c'è niente da fare, anche a fronte di evidenze inoppugnabili (tipo che l'acqua va in giù e non in su) si riesce a credere nelle supercazzole di regime.

    Qui ho avuto forti confronti ma alla fine mi sono dovuto render conto che era tempo perso.

    Non puoi ragionare con menti che hanno la granitica convinzione che CONTAGIATO = MORTE.
    E' proprio IN NUCE il problema.

    Purtroppo noi ancora buonsensisti siamo la minoranza.

    AH... ovviamente AVENDO IO TOTALE RAGIONE, non ho motivo di discuterne... non più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terrore, sapientemente indotto, attiva la corteccia prefrontale del cervello, la parte razionale è messa in "attesa". Si agisce per istinto non per ragionamento. E' l'istinto di conservazione che comanda. Una % elevata di persone si sono affidate allo Stato (che magari fino al giorno prima era ladro..) o agli esperti in TV perchè si sono sentiti minacciati nella cosa primaria...la vita. La morte (una morte in solitudine, intubati) come spauracchio senza alternative sparato come dati numerici ogni sera alle 18...un brain-washing micidiale, anche persone intelligenti sono cadute. Ora gli stessi si sono affidati al Dio-Vaccino come ci si affida alla madonna, o al Profeta Maometto, ecc...e guai a parlarne male, perchè sarebbe come bestemmiare la madonna, o il Profeta Maometto. La ragione non c'entra. La logica non c'è più.

      Elimina
    2. Proprio così Forzutino. Al-Mutanabbi

      Elimina
  2. Erano due anni che aspettavo questo momento. Due anni di valutazioni statistiche, analisi accuratissime delle politiche sanitarie e delle conseguenze del covid in tutto l’orbe terracqueo ma soprattutto nella nostra derelitta patria. Mancava sempre e soltanto una cosa: LA SOLUZIONE.
    E quando ormai avevo perso ogni speranza eccola qua, servita in un piatto d’argento:
    “"strategia di protezione focalizzata", che indicava a chi rischiava statisticamente poco o niente di morire (gli under 60) di continuare a vivere le proprie vite rispettando le basilari regole sanitarie per acquisire immunità naturale al virusse attraverso una infezione naturale - come hanno scelto di fare e scelgono di fare intere porzioni di mondo differentemente dalla psicotica Itaglia - e puntare molto sulle cure tempestive domiciliari (a proposito, mi raccomando: tachipirina e vigile attesa, funziona).”
    Tutti ste ordinanze, decreti, leggi, campagne vaccinali, fantastiliardi di soldi buttati nel cesso quando la soluzione era lì, a portata di mano. Sotto i sessant’anni niente, il virus non esiste, sopra invece protezione selettiva, tutti i vecchi di giorno al parco e nel freezer la sera. Puttana miseria, due anni persi mentre a Siena avevamo un think tank, capitanato da Almutanabbi spalleggiato da un manipolo di uomini di pensiero e azione, Quixote e Lo Zelig della valdimerse in testa, distratto a polemizzare con dei CIALTRONI senza poter indicare al mondo intero la via della salvezza.
    Ma oggi la nostra pazienza è stata premiata.
    Grazie, grazie, grazie ragazzi.
    Il principe dei cialtroni (🆎)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, non capisco perchè a parlare di CIALTRONI ti auto-citi... Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Lo zoccolo duro dei dogmatici. Anche di fronte agli outing dei virologoni c'è chi si ostina ancora a difendere, contro ogni evidenza, le scelte fatte fino ad ora. Perseverante.

      Elimina
    3. Già caro Ab
      Continua a vedere il dito e non la luna.
      Hanno sempre detto solo e sempre una cosa: VACCINO.
      La colpa è di quixote e di noi della Val di merse che governiamo i media e prendiamo decisioni di carattere nazionale.
      Di Antivirali, cure domiciliari e DI MEDICINA IN GENERALE NON NÉ HO MAI SENTITO PARLARE NEI TALKSHOW.....Si parla sempre e solo di un vaccino INUTILE perché immunizza poco e niente roba che se fosse stato studiato un po' meglio non avrebbe potuto passare la fase 2 .
      Vai tranquillo fatti la 5nta dose e starai a posto...io intanto continuo a utilizzare le fp2 anche da vaccinato perché la NEOMEDICINA FUNZIONA ALLA GRANDE

      Elimina
    4. Perché se scrivi “confrontarsi” vuol dire che con i cialtroni ti ci sei confrontato. Quindi, considerato che hai criticato centinaia di politici, medici, militari, giornalisti, insomma chiunque abbia ricoperto un ruolo da protagonista o comparsa nell’ultimo biennio, ma i confronti li hai avuti con due, tre commentatori del blog, mi sono autocitato.
      🆎

      Elimina
    5. Emigrato:
      1. Lo Zelig della valdimerse è un altro, anche se non c’è dubbio che tu faccia parte del think tank
      2. Forse non ti è chiaro il concetto, a me dei vaccini non è che mi importi più di qualsiasi altro farmaco. Se domani uscisse un nuovo antivirale o un monoclonale o una supposta alla salvia che si riveli più efficace nel debellare il covid, sarei l’uomo più felice del mondo.
      3. Le terapie domiciliari (quali poi?) non mi pare siano risultate incontrovertibilmente efficaci, anzi tutt’altro. In un anno e mezzo, di studi seri che abbiano dimostrato l’efficacia non ne sono usciti, altrimenti sarebbe incredibile che tutte le organizzazioni sanitarie mondiali, eccettuato il kerala o forse il kasmhir, non le abbiano adottate. Certo mi puoi sempre rispondere che siano tutti prezzolati big pharma, ma tanto senza prove non ci credo.
      4. Non ascolto i talk show, quindi di quello che ci dicono dentro mimporta ‘nasega
      5. Qui sopra c’è scritto che abbiamo affrontato un’epidemia come tante altre, una brutta influenza, e come tale andava trattata. Io mi fido molto del mio think tank preferito, ma faccio sommessamente presente che oggi alle Scotte ci sono un’ottantina di ricoverati e un paio di morti al giorno. Vi ringrazio per i prodotti che il vostro intelletto ci propone in termini di analisi e di proposte per superare questa fase, ma poi penso ai 25 anni che ho passato in ospedale prima e li confronto con gli ultimi due, li relaziono poi con la SOLUZIONE proposta oggi e non so se ridere o piangere.
      5. Basta, vi prego, con la neoscienza, la neomedicina . Tutti sti nei, manco dal dermatologo. Che palle, meno male che ci siete voi a difendere le tradizioni.
      🆎

      Elimina
    6. Ma non nego ti essermi confrontato con i CIALTRONI (lo scrivo anche sul testo). Ma non capisco perchè te, che CIALTRONE evidentemente non sei, ti auto-inserisce nella casella dei CIALTRONI. Non era te che mettevo fra i CIALTRONI, credimi. Altrimenti, semplicemente, da buon amico ti avrei detto che sei un CIALTRONE. Tranquillo, davvero. Al-Mutanabbi

      Elimina
    7. Per quanto mi riguarda, due note a margine su altro commento di AB.
      1) Sul punto 3 è pronto un articolo, che tratta di altro articolo apparso in una pir-reviù (la Bibbia). Direi che queste pir-reviù bisognerebbe leggerle più attentamente. Sul tema ne abbiamo comunque già scritto nei mesi scorsi, citando altri studi di gente che rispetto ad altri medici sono nello spazio, commentando gruppi di medici e infermieri che FISICAMENTE in questi due anni sono andati a casa di gente lasciata sola salvando centinaia di vite e andando in culo a protocolli ministeriali e/o comparsate sui media, ecc. Non ci spendo più tanta fatica, tanto la gente ha capito.
      2) Sul punto 5, come spesso capita si sbaglia interpretazione. Questo articolo, come milioni di altri, riporta un pensiero di altri, che a me pare interessante. Lo esamina, lo rende fruibile (speriamo), lo commenticchia qua e là sui grandi concetti. E poi la lascia lì, a disposizione. Ognuno ne faccia ciò che crede. Non si danno qui sopra SOLUZIONI, qui sopra si tenta di leggere (e già non è facile), sparare due cazzate nei commenti, spero immagazzinare una informazione, spero tentare di rielaborarla criticamente. So che dà fastidio, per cui continuo. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Come al solito, si mescolano assieme nozioni e concetti corretti con altri del tutto sbagliati.
    1. Il lockdown ha funzionato in Italia? Sì, i contagi sono diminuiti dalla seconda metà di aprile 2020
    2. Era necessario un lockdown generalizzato? Probabilmente no, come peraltro suggerito dal CTS di allora e come successivamente implementato tramite il sistema differenziato per regioni
    3. Sono stati commessi errori? Certo, i più marchiani quelli citati a fine articolo: utilizzare le RSA per ricoverare i positivi
    4. Quale strategia utilizzare allora? Il paese democratico con maggior successo nel contenimento epidemico è senz'altro la Corea del sud: tasso di vaccinazione elevatissimo, utilizzo di mascherine adeguate, disponibilità di test anche per autosomministrazione, tracciamento efficiente, implementazione di regole di distanziamento sociale per tempo e non a babbo morto. Non esiste una singola misura che da sola riesce a contenere l'epidemia, ma mettendone in atto diverse, complementari fra loro, la cosa diventa possibile.
    5. Cure tempestive domiciliari. Quali? Sperando che a breve arrivi Paxlovid, al momento non c'è niente di efficace da somministrare a domicilio nel diminuire i rischi di morte ed ospedalizzazione

    @Emigrato a Murlo: vaccini con minore efficacia di quelli a mRNA contro COVID che hanno passato la fase 2 ce ne sono a decine. L'efficacia del 95% nel proteggere dalla malattia grave di Pfizer e Moderna è enorme, l'efficacia del 50-70% dopo alcuni mesi dall'immunizzazione è comunque molto elevata. Ci fossero dei vaccini con questa efficacia nei confronti di tubercolosi, malaria o anche influenza!

    Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che anche per z vale quanto sopra scritto circa il riportare delle informazioni di altri, l'esempio della Corea del Sud (come Giappone, Taiwan, ecc) è oggettivamente virtuoso; come lo sono tanti altri. Ma, se mi posso permettere, quando qui si è tentato di rivolgere l'occhio agli esempi virtuosi (della Corea ne avevamo parlato a aprile 2020...), mi pareva di aver capito che 'nsomma... bisognava guardare invece dove la gente moriva di più (ti ricordi, caro z, le chiacchierate a ottobre sulla validità di vaccini e grinpas itagliani perchè la curva dei contagi qui era bassina e i trogloditi britannici erano invasi dal virusse?). Ma a noi gli esempi virtuosi ci garbano assai, per cui ringraziamo e incameriamo l'informazione.
      Circa il punto 1, è stato verificato che non fu il lockdown a diminuire i contagi, visto che le curve si abbassarono anche dove lockdown non ci fu, pari pari. Cosa risuccessa a fine 2020. Lo scrivono anche i due autori sul libro citato, basterebbe leggerlo.
      Circa il punto 2, vero fu che CTS era in disaccordo col governo. Per cui si assiste da due anni a questo bel balletto: ogni imposizione pesante è colpa dell'altro (governo vs CTS), in culo lo si prende sempre noi.
      Circa il punto 3, attendo che qualcuno vada in galera per strage. Non succederà mai.
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Avevo risposto ieri ma si deve essere persa nei meandri del web.
      Mi ricordo di quando si paragonava con gran simpatia il Green pass alle leggi razziali e ricordo anche di aver detto esplicitamente che il Green pass era (è) uno strumento politico per spingere alla vaccinazione, e in quanto tale ha funzionato piuttosto bene.
      Per quanto riguarda i paragoni, è lecito farli, ma tenendo bene a mente tutte le variabili, non facendo "cherry picking" come spesso ho visto fare qui sopra.
      Z

      Elimina
    3. Z, proprio oggi c'è una nota di Amnesty International per far rilevare le discriminazioni derivanti dall'uso del grinpas, per cui io qualche domanda me la farei.
      Qui sopra si fa cherry picking e altro; insomma, si fa quel che cazzo ci pare, prima dell'intervento della psicopolizia.
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    4. Per me l'unica domanda da farsi è: ha il Green pass aumentato l'adesione alla campagna vaccinale? Poi francamente non vedo minacce alla democrazia o alla libertà, se le vede Amnesty International che mandino dei cooperanti internazionali ad aiutare i no-vax italiani e le loro nobili battaglie.
      Z

      PS fra l'altro ho anche fatto diversi giorni senza green pass, nessuno mi ha arrestato, bloccato o impedito di fare quello che facevo tutti i giorni.

      Elimina
    5. Ok, se l'unica domanda che ti viene sul grinpas è questa, a posto così. Relativamente a quanto reputi funzionante del grinpas, ovvero all'aumento verso l'adesione alla campagna vaccinale, spero tu capisca che ciò si chiama RICATTO. Ed il ricatto è un reato. Ma siccome qui nessuno andrà mai in galera, la faccio più semplice. La politica non si fa coi ricatti. La storia ci insegna che quando la politica adotta un ricatto, succedono cose poco belle: staremo a vedere. Circa i ricatti applicati alla scienza medica (la scienza medica, non la neo Scienza), ipotizzo che siano due mondi che non stanno bene insieme.
      PS: sei stato fortunato, perchè se ti beccano senza grinpas a fare cose che non hai più diritto di fare, una multina te la fanno. Riprovaci, per vedere se hai ragione te oppure io.
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    6. Ah, dimenticavo...
      Di Amnesty International mi importa il giusto. Ma è una spia che qualcosa di sbagliato in Itaglia sta succedendo, se una delle più grandi associazioni mondiali di difesa dei diritti umani "si scomoda" per parlare di noi. Di solito AI si dirige, come ben saprai, alle violazioni di diritti praticati nelle dittature, per cui, se fai 1+1... Al-Mutanabbi

      Elimina
  4. Da tempo ho preso la decisione di non intervenire sui social o sui blog in discussioni su questo argomento perché lo ritengo inutile dato che ognuno rimaneva della propria opinione... Essendo pragmatico e sintetico dichiarò che la penso come Quixote.....

    RispondiElimina
  5. Caro/i abc..z

    Mai sentito parlare di remdesevir? Efficace già contro Sars e altri coronavirus...è stato studiato insieme ad altri potenziali antivirali alla stessa maniera dei "" vaccini ""? NO. Perché?
    2 il vaccino non deve solo attenuare la malattia DEVE sempre prevenirla nel 90% dei casi ( un buon vaccino) in modo che si arrivi ad una immunità di gregge. È stata raggiunta alla luce dei nuovi casi presenti?
    NO. Forse il virus è mutato? Ok ma hanno studiato nel vaccino le proteine che più non mutano in modo da ottenere un vaccino più efficace possibile? NO.
    Per cure domiciliari intendo anche somministare antivirali e monoclonali a casa dagli usca oppure medici di famiglia.... non è stato fatto e soprattutto non è stato applicato lo stesso investimento che per i vaccini...(centri vaccinazione anticovid ovunque) PERCHÉ?
    Io la risposta ormai me la sono data ma potrei passare troppo per complottista sia mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maneggevole il remdesivir, certo...non c'era manco per darlo in ospedale, fattibilissimo darlo a casa, la finestra terapeutica poi è molto ristretta, per non parlare delle autorizzazioni che sono solo per uso ospedaliero, in pz con insufficienza respiratoria grave e nei primi giorni dal contagio. Monoclonali già più applicabili, ma anche qui ci vuole una rete organizzata, che costa e manca. Qui ad ogni ondata si cade dal pero anche se le avvisaglie ci sono ogni volta...
      Sui vaccini che devono prevenire l'infezione, è un'idea tua, l'immunità di gregge è un plus che può essere ottenibile solo in alcuni casi, con vaccini che danno immunità sterilizzante, che sono relativamente pochi. La vaccinazione comunque contribuisce a diminuire la circolazione del virus, diminuendo il tempo di contagiosità e il numero di particelle virali prodotte (https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.01.10.22269010v1).
      Z

      Elimina
    2. Premesso che i vaccini che prevengono una infezione è ciò che i finti virologi e gli schiavi dei media hanno venduto ad un popolo con la pappa dentro la testa, mi incuriosisce la parte sui monoclonali. Che intendi per "rete organizzata che costa e manca"? Ed anche: "Qui ad ogni ondata si cade dal pero anche se le avvisaglie ci sono ogni volta..."? Al-Mutanabbi

      Elimina
    3. Premesso che con il numero dei contagi giornalieri rapportato a quello delle precedenti ondate il numero di ospedalizzazioni e decessi dovrebbe essere imbarazzante, per cui che siano i vaccini o l’immunità di gregge oppure una variante meno aggressiva, mi pare si debba registrare qualcosa di positivo, provo a rispondere io per le cose che so direttamente e che cerco di correlare:
      oggi a Grosseto e ad Arezzo ci sono circa 45 ricoverati. Alle Scotte più di 80. Fatte le debite proporzioni i conti non tornano. Questo cosa significa? Per me la risposta è una sola, nonostante quanto viene scritto in questo blog, la lotta contro il covid è cambiata in questi due anni. Per contrastarlo oggi c’è una complessa rete di assistenza formata da 3 livelli. Il primo è rappresentato dalle usca, che gestiscono i pazienti nelle loro case e somministrano in collaborazione con le malattie infettive le cure per gli eleggibili più a rischio (monoclonali e ora antivirali), il secondo dal ricovero ospedaliero per i casi più gravi ed il terzo dalle cure intermedie per i malati in via di guarigione o per i pazienti con comorbilità croniche e problemi legati prevalentemente ad esse più che al covid. Ora, a Grosseto e Arezzo la rete è gestita tutta dalla stessa ausl, mentre a Siena forzatamente deve essere gestita da due aziende differenti. Il risultato sono i numeri sopra riportati. Due aziende pubbliche per gestire un solo territorio rappresentano un controsenso disfunzionale e i risultati alla fine si vedono.
      🆎

      Elimina
    4. Già z non c'era in ospedale ...come non c'erano i vaccini fino al 2021, ti ripeto la domanda visto che non mi hai risposto...è stato fatto lo stesso investimento per adattarlo e renderlo disponibile (A TUTTI) contro il covid al pari del vaccino? NO. PERCHÉ?
      Per AB le cure se un paziente è MALATO(NO positivo asintomatico) si danno sempre e a tutti no hai "PAZIENTI FRAGILI "...E ma non ci sono ..e allora ti ripeto la domanda...PERCHÉ NON CI SONO E I VACCINI CE NE SONO ANCHE TROPPI? Come sono state mobilitate la maggior parte delle risorse e perché?

      Elimina
    5. Mi spiace AB ma nella mia personalissima esperienza le cose non stanno esattamente come dici tu.
      E’ vero che è stata introdotta l’USCA ma la cura è:
      Ossigeno, Tachipirina, Cortisone e Vigile attesa.
      E ne ho fatto ESPERIENZA DIRETTA nel Novembre scorso.
      Conosco anche altri casi fuori Siena ma non li ho vissuti in prima persona e dunque non li cito.

      Personalmente ho vissuto la vicenda di un mio carissimo Amico:
      Febbriciattola e tosse per 2 settimane (sottovalutate entrambe da lui stesso)
      3a settimana cresce la febbre a 38 e chiama il medico che gli prescrive Tachipirina e Vigile attesa.
      Per 3 giorni la febbre continua a salire fino a 39.
      Ricontatta il medico che conferma la Tachipirina e aggiunge Antibiotico per il mal di gola.
      Nei 2 giorni seguenti la febbre arriva 40 e la respirazione si fa molto affaticata.
      Richiama il medico che gli fissa il tampone DriveThrough.
      Esito positivo.
      Essendo domenica e non rispondendo il Medico di Famiglia, il mio amico contatta la ASL.

      A questo punto però il mio amico mi chiama e mi informa di quel che gli sta accadendo e mi dice che sta aspettando l’USCA.
      Preoccupatissimo (soprattutto che lo ricoverino in Ospedale) lo metto urgentemente in contatto diretto con un MEDICO “SCIENZA E COSCIENZA” di cui mi fido ciecamente e che lo contatta immediatamente.
      Il Medico “Scienza e Coscienza” gli da:
      Ossigeno
      Plaquenil (Idrossiclorochina)
      Decadron gocce (cortisone)
      Azitromicina Teva
      Pantoprazolo (gastroprotettore)
      Eparina Iniezioni
      Fluimucil
      Enterogermina
      Xarenel (Vitamina D)
      Vitamina C
      Vitamina K
      Magnesio e Zinco
      Resveratrol (antibiotico)
      Lattoferrina

      Il giorno seguente viene contattato dall’USCA (il mio amico non informa l’USCA che sta già seguendo una cura, per ovvi motivi di tutela del Medico “Scienza e Coscienza”).
      L’USCA rileva una saturazione di 94 attraverso il prelievo arterioso.
      Risulta al limite del ricovero.
      Gli fanno l’ecografia ai polmoni e ne risulta una Polmonite Bilaterale (dunque Covid acclarato).
      Arriva la prescrizione dell’USCA (che il mio Amico NON segue):
      Ossigeno
      Cortisone
      Vigile attesa
      Il Medico di Famiglia intanto si era premunito di avvisarlo di non presentarsi assolutamente di persona al suo studio e che avrebbe seguito il decorso attraverso i dati che gli sarebbero giunti dalla ASL.

      Seguendo le cure “alternative” (NON USCA dunque) in 24 ore la febbre scende a 38 e in 48 ore scende a 37, dopo 72 ore scende a 36 e mezzo.
      L’esame del sangue USCA ogni 2 giorni ha visto il seguente andamento della saturazione: da 94 a 98 in 6 giorni.

      Ufficialmente il mio amico risulta guarito grazie all’USCA ma in realtà non è così.
      E non è così perché i Medici “Scienza e Coscienza” (i VERI EROI di tutto questo) devono muoversi come dei Carbonari cospiratori temendo le vessazioni e gli attacchi del SISTEMA e dunque operare nel più completo anonimato (fidandosi di quelli come me, evidentemente).

      Tutto questo è LA VERITA’ che io ho vissuto e seguito giorno per giorno personalmente.

      Ce ne sono a decine di migliaia di esperienze come questa, le cito pur non avendole vissute personalmente e dunque non le posso documentare ma, in realtà, la documentazione è già stata espressa ufficialmente e più volte dalle varie associazioni di MEDICI VERI che operano sul campo.
      Poi si può continuare a far finta che non sia vero… è una scelta.

      Elimina
    6. Un piccolo dettaglio che mi sono dimenticato di citare:
      Il MEDICO "Scienza e Coscienza" ha fatto tutto questo GRATUITAMENTE.

      Elimina
    7. Emigrato, da un certo punto di vista hai ragione, però in medicina ogni farmaco viene somministrato valutando il rapporto costi/benefici. La ricerca clinica dovrebbe portare ad identificare i pazienti che realmente necessitano di terapie costose (1500 euro a botta mi pare) e con effetti collaterali potenzialmente ben superiori al vaccino (pensa solo a quanto se ne inocula ed immagina la differenza). Altrimenti su questa base per esempio dovremmo dare antibiotici tutte le volte che si ha una linea di febbre. I vaccini sono una profilassi, i monoclonali una terapia, e le terapie necessitano di indicazioni precise basate sulle evidenze cliniche.
      🆎

      Elimina
    8. @Emigrato a Murlo: cure e vaccinazioni sono strumenti diversi, da un punto di vista di salute pubblica è enormemente più conveniente investire sulle misure preventive che sulle cure perché con queste ultime previeni la malattia grave, il ricovero ecc... Detto questo: le cure specifiche spendibili sul territorio esistono ora, non esistevano un anno fa, vanno stratificate e ci sono dei criteri clinici ed epidemiologici per farlo, dare le cure a tutti i "sintomatici" non è né fattibile né etico. Si può investire di più su queste cure (al momento attuale esiste solo molnupiravir)? Certamente, ma è necessario anche investire su chi ti classifica i pazienti e le somministra (personale medico ed infermieristico).
      @Al-Muta: le USCA e il tracciamento sono assolutamente insufficienti, specie ora che c'è una rilevante percentuale della popolazione con infezione attiva. A livello ospedaliero, l'organizzazione dei reparti COVID viene improvvisata ogni volta, eppure da fine novembre si sapeva che sarebbe arrivata omicron, bastava il mago di Brozzi. Un po' di misure di contenimento si potevano mettere su: banalmente rendere disponibili test rapidi alla popolazione, specie in occasione di cene e cenoni, magari impedire cene di comitive di 20 persone ai ristoranti, enfatizzare l'obbligo di mascherine FFP2 ed il bisogno di distanziamento sociale. La situazione è fortunatamente sotto controllo grazie ai vaccini e ad una virulenza che pare minore rispetto a Delta (ed è controbilanciata però da una contagiosità superiore).

      Elimina
    9. Per z. Bene (oddio, bene poco…). Quindi, visto che si sapeva ciò che sarebbe capitato, il fatto di aver compicciato poco o niente è semplicemente una SCELTA, che di medico-sanitario ha molto poco. Abbiamo (avete) SCELTO di spendere una montagna di soldi per acquistare prodotti da una azienda e puntare TUTTO su questo, criptando continuamente tutto ciò (cure, medicine) che normalmente sarebbe servito da affiancamento al vaccino, ma che nella neo Scienza è diventato competitivo. Follia. Al-Mutanabbi

      Elimina
    10. È quello che sto cercando di far capire a tutti ma evidentemente solo almuta e pochi altri lo capisco/ vogliono capire....

      Elimina
    11. Emigrato, qui ormai non si tratta più nemmeno di capire oppure no... Al-Mutanabbi

      Elimina
    12. E di che si tratta?
      🆎

      Elimina
    13. Quix, ho appena scritto che l’organizzazione è complessa, tendendo facilmente ad incepparsi e che a Siena lo è ancora di più, con le conseguenze che ho sottolineato.
      Sulle cure domiciliari alternative non credo agli eroi e ti ricordo che l’uso dei farmaci al di fuori delle indicazioni d’uso (off-label) è una prerogativa della nostra professione. Lo facciamo tutti e ce ne assumiamo la responsabilità. Credo però nella medicina ben praticata e quel protocollo, caso tipico di ex adiuvantibus, non lo è. Dare una lenzuolata di quel tipo (ci mancavano giusto le strofinazioni di mia nonna col vicks vaporub e una china martini calda con miele e limone) senza sapere esattamente con quali parametri somministrare un farmaco rispetto ad un altro è potenzialmente pericoloso e trova una ragione solo nell’attesa di studi che delimitino un uso razionale. Teoricamente poteva essere sufficiente il solo cortisone prescritto dal medico dell’usca. Non abbiamo la controprova e questo è il problema di fare le cose con tanta coscienza ma con poca scienza.
      ps vedo con dispiacere che molte delle tue convinzioni riguardo all’impatto reale del covid sulle nostre vite e su quelle di coloro che ci vivono intorno si sono infrante scontrandosi con la realtà. La cosa ovviamente poco ti tange, perché procedi sempre in direzione ostinata e contraria e soprattutto perché tu come al solito HAI TOTALMENTE RAGIONE.
      🆎

      Elimina
    14. Scusate, però qui a un certo punto si sosteneva che i vaccini non servono a niente, anzi aumentano i contagi, anzi ti ammazzano. Che è ben diverso dal dire: si può fare qualcosa oltre ai vaccini? (che poi forse ad un altro punto manco le mascherine andavano bene...possibile?)
      Z

      Elimina
    15. No, qui si è detto (negli articoli, poi nei commenti ognuno fa ciò che vuole) che i vaccini funzionicchiano (cit.), che curiosamente (ma è stato scritto che è un caso) laddove si iniziava a vaccinare dopo poco i contagi si alzavano (sono numeri, non è colpa mia), mai detto niente su vaccini che ammazzano (ma perchè dovrebbero ammazzare, forse hanno qualche effetto avverso?).
      Le mascherine vanno bene, ma quelle giuste ed al chiuso. Detto da molte molte molte pubblicazioni pir-reviù (la Bibbia).
      A me invece pare che si sia comunicato non qui, ma a tutto il mondo, che i vaccini immunizzavano. Oppure ho capito male io?
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    16. “Dare una lenzuolata di quel tipo (ci mancavano giusto le strofinazioni di mia nonna col vicks vaporub e una china martini calda con miele e limone) senza sapere esattamente con quali parametri somministrare un farmaco rispetto ad un altro è potenzialmente pericoloso”

      MIODDIO… sono MOLTO preoccupato, avevo previsto questa tua annotazione!!!
      Ohi ohi ohi… credimi, sono davvero preoccupato di conoscerti così bene.

      Ma e purtuttavia:
      E te che ne sai di quali siano le dosi che il VERO MEDICO ha stabilito per il mio amico?
      Lo sai?
      O lo stai supponendo e ventilando pro domo tua? (tanto viviamo nella scienza del “basta dirlo” giusto?)

      Ti ripeto, dato che non sei stato attento: conosco moltissime storie come quella del mio amico, le conosco da persone che conosco e che me le hanno raccontate di persona (direttamente a me).
      Oppure basta leggere i vari socials organizzati DA MEDICI VERI e non da MEDICI A TEMPO PERSO.
      Ma probabilmente mentono tutti.

      La storia del mio amico la GARANTISCO ( e chi non mi crede non mi fa un baffo) dato che ne sono stato protagonista in primissima persona; l’ho messo in contatto con il Medico (M rigorosamente maiuscola in questo caso) e ne ho seguito lo sviluppo giorno per giorno h24 (più che un amico è un fratello).

      Il tuo PS invece, pur leggendolo e rileggendolo, proprio non lo capisco.
      Quando mai le mie convinzioni sul covid si sarebbero scontrate con la realtà?
      E’ un film che DECIDI TU per me… ma a me non risulta, semmai l’esatto contrario… sei tu che ti stai scontrando con tutte le verità che stanno venendo fuori ma, e ne sono convinto, con la vostra bravura in lingua sciolta e supercazzolismo troverete il modo di tentare di uscirne puliti rimescolando le carte (o almeno ci proverete).
      Vediamo come andrà a finire eh!

      Intanto…

      bella litigata tra Crisanti e Bassetti… si comincia.

      Intanto…

      TAR del Lazio ha interrotto la “Tachipirina e Vigile Attesa”
      https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/15/covid-il-tar-annulla-la-circolare-ministero-sulla-vigilante-attesa-_0c064359-1134-4f23-a117-9e09f84d6091.html

      Intanto…

      Conte e Speranza sotto accusa presso la Procura di Bergamo
      https://www.ilgiornale.it/news/cronache/criticit-nellapplicazione-piano-pandemico-e-nellapplicazione-2002267.html

      Intanto…

      Elimina
    17. Comunque tu continua pure a negare vai...

      E la tua affermazione sui m-edici che si assumono responsabilità (e dunque se ne dedurrebbe che non seguono il protocollo tachipirina e vigile attesa) mi fa sbellicare dalle risate.
      Sei tu quello che è fuori dalla realtà.
      Magari in buona fede ma, lasciatelo dire, te vivi su Saturno.

      Elimina
    18. Debbo derogare ad una parte di quanto scritto da me alle ore 16.44. Che esista un legame fra VACCINATI (in questo caso terzadosati) -> INNALZAMENTO DEI POSITIVI lo dice la professoressa Anna Teresa Palamara, Direttore di Malattie Infettive all'Istituto Superiore della Sanità (ipotizziamo e speriamo che non sia una cazzara complottista come noi e che non faccia cherry picking): "La variante sta colpendo soprattutto persone vaccinate e soprattutto persone vaccinate con la terza dose". Boh, strano... perchè? Al-Mutanabbi

      Elimina
    19. Caro Quixote, non mi pare di aver scritto delle supercazzole, mi pare anzi di avere precisamente espresso la mia opinione. Quando prescrivo una terapia mi piace prescriverla conoscendone razionale, effetti desiderati ed anche indesiderati. Ho anche detto che al momento la lenzuolata è plausibile, perché in assenza di studi che chiariscano in maniera incontrovertibile l’efficacia o meno di un farmaco o di un mix di farmaci, il margine di azione per il prescrittore off-label è molto ampio. Il tar del Lazio non ha fatto altro che sentenziare quanto io ho affermato al riguardo. Poi il tuo Medico con la emme maiuscola sarà più bravo di quelli che seguono i protocolli e si dannano quanto lui per curare i malati? Boh? Vedremo. Io da un certo punto di vista ammiro “gli eretici” (in questo caso sinceramente poco, trattandosi di una combinazione di farmaci di largo uso, per quanto qualcuno sia fuori indicazione), perché senza di loro non ci sarebbe progresso, ma per natura nella mia pratica mi attengo alla prudenza, perché per esperienza ritengo che il cammino degli eretici sia ricoperto di vittime. Magari questa si rivelerà un’eccezione, magari, ma come ti ho già scritto non abbiamo una controprova ed il fatto che a due anni dallo scoppio della pandemia non ci siano studi comparativi seri, è principalmente colpa degli enti che dovrebbero farsene carico (l’ho scritto tante volte) ma secondariamente anche dei miei colleghi che si occupano di questa malattia rinunciando a dimostrare con rigore scientifico l’efficacia delle loro terapie.
      Ad Almuta suggerisco che forse questo accade perché i vaccinati, per giunta con booster, sono tanti, appartenenti a categorie a rischio e molto attivi. Rimane il fatto che nei ricoveri i numeri continuano a raccontare un’altra storia.
      🆎

      Elimina
    20. Ad Almuta non devi dire niente. Dillo alla dottoressa Palamara. Al-Mutanabbi

      Elimina
    21. Intanto lo dico a te, ma ti assicuro che quando la vedo glielo dico pure a lei.
      🆎

      Elimina
    22. Caro Almuta, ogni tanto mi prendo la briga di andare a verificare quello che scrivi ( e non me ne pento mai), per cui ho cercato quanto hai scritto sulla Palamara. Ebbene, come al solito sono finito in un sito per super intelligenti che capiscono tutto (mag 24, “scavalca la censura di regime social”, sigh, roba che davvero verrebbe voglia che tornasse il poro benito), che per superare la censura di regime mostra un’intervista di canale 5!
      Detto questo ti domando: ma tu l’hai ascoltata l’intervista? Te lo chiedo perché riporti solo la risposta omettendo di scrivere che la domanda riguardava come mai il virus oggi circoli moltissimo in forme asintomatiche o con sintomi da raffreddore. La risposta era a quella domanda e non scriverlo denota superficialità ed offende l’intelligenza tua e nostra. Una cosa è rendere fruibile, un’altra manipolare.
      🆎

      Elimina
    23. Quindi il nostro Almuta sarebbe ancora una volta caduto nel peccato del cherry picking? Abbonamento a Nature e maratona Superquark per espiare i tuoi peccati!
      Z

      Elimina
    24. La intervista alla complottista Palamara era su un canale Mediaset, per cui può essere ripreso da altri, non capisco dove stia il problema.
      Chiaramente, a domanda si risponde, visto che la Palamara non stava facendo un comizio (mi pare di ricordare che chi domandava fosse Onder…). La domanda era esattamente quella che hai detto te, ma mi pare che ormai sia assodato (cit. il negazionista Bassetti) che la omicron gira in forma influenzale per vaccinati e non (ho molteplici esempi in famiglia e fra amici di tale scenario). Come ben saprai, è stato sfornato un fresco articoletto preprinte che lo riconferma.
      Per cui non capisco dove stia il problema, visto che en passant correggevo un mio precedente commento con una fonte ben più autorevole, lasciando il dubbio del perché ciò accadesse. Sai, visto che anche i più convinti vaccinatori israeliani hanno ipotizzato che tante dosi a tutto foco possono intaccare il funzionamento del sistema immunitario, non vorrei che ciò acccadesse fin dal terzo buco.
      Offendere la tua intelligenza è operazione difficile, ma se ciò fosse successo me ne rallegro. Per la mia, qualora ci fosse, ci penso da me.
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    25. E vai, stamattina mi sono beccato pure del cretino.
      Guarda che sono il primo a pensare che con un quadro epidemiologico come quello attuale si debba iniziare a pensare ad una exit strategy, perché queste regole si adattano male ad una variante evidentemente meno aggressiva. Rimane il fatto che gli ospedali continuano ad essere semi paralizzati.
      🆎

      Elimina
    26. Aritanga! Ma chi ti ha dato del CRETINO? Ma si ricomincia come con la cosa del CIALTRONE? Quando dico: "Offendere la tua intelligenza è operazione difficile", intendo dire proprio il contrario, cioè che non sei un CRETINO. Ed anche qui... qualora pensassi che tu fossi un CRETINO, mi permetterei da "amico" di dirtelo: "Sei un CRETINO". Ma non è il caso, tranquillo.
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    27. Ahaha, battuta bellina z (davvero eh, non scherzo). Lo farò, ma sarà durissima. Se ami invece i testi antichi, superati ma sempre attuali, a te invece consiglio la lettura di una cosa che si chiamava Costituzione Italiana. Al-Mutanabbi

      Elimina
  6. Allora fatelo voi il presidente del consiglio economista virologo prete politologo trasversale amato da tutti attendibile convergente intelligente di cultura che quando dice una cosa è legge ecc...

    RispondiElimina
  7. Una chicca, soprattutto per Manunta. Il long covid puó diventare short. Sta a vedè che ora si vaccinano tutti gli scettici del blog.
    "Con il Covid rischio riduzione del pene". Lo studio dell'University College London https://www.ilfoglio.it/salute/2022/01/14/news/-con-il-covid-rischio-riduzione-del-pene-lo-studio-del-university-college-london-3546639/ via @ilfoglio_it
    🆎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma te poerino le chicche mi par che te le 'ngolli , a leggere le stronzate che posti ultimamente , o,t'ingolli le chicche ( d' mdmda scaduto) o.... le pere di siero mrna t hanno gia' occluso diverse vene der cervello.
      Previsione:
      Mori entro la fin dell'anno ..... quotato 3/1
      Oooh non pe' augurattelo eehh , ma te pora creatura cor capo hai belle dato di banda, penoso, ma mica te sai, penoso e' chi t' affida la su' salute.
      Vaccinatevi tutti a rifascio, seguite l esempio der luminare della medicina dott. AB .
      Vccinatevi e andate nculo fateci sta' cortesia.

      Elimina
    2. Il senso dell’umorismo era una delle doti (non la sola) che riconoscevo allo strullo della valdimerse. Evidentemente si è persa, portata via da un’intossicazione da vitamine, inopinatamente occorsa dopo che il morbo del biennio ha inutilmente provato a strapparcelo, nonostante una vita da eremita da lui tanto propagandata proprio per evitare l’infezione.
      Oh, Manunta, se muoio entro fine anno, ma soprattutto se lo faccio prima di te, che per anagrafe e fattori di rischio mi sopravanzi abbondantemente, vuol dire che porti pure sfiga. Io per adesso mi gratto le palle, un antico rimedio che ha superato le verifiche del peer-review.
      Che il long covid sia con te! Mi raccomando, daje colle vitamine e salutami i tuoi mitici anticorpi. A proposito, perché non donarli all’unanimità?
      🆎

      Elimina
    3. Che tu sia uno poro favalessa tonchiata lo si evince dal fatto che...
      Quando stianterai per trombi o miocardite, se non per esserti autoraso al suolo il sistema immunitario , nell ultimo fiato d idiozia penserai ( come hai scritto)che tutto sia dipeso da chi t ha portato sfiga, anziche' dalle tue scelte idiote e autolesionistiche.
      Ciao troiaio
      Fatti piu' dosi che puoi.
      Ps. bada grullerello che io non so' boncitto , ne' per nascita ne' per tradizione.

      Elimina
    4. Meno male che ci sei tu, l’immortale, l’highlander della Montagnola, pieno di certezze tanto da non dubitare mai di fare scelte intelligenti e non autolesionistiche.
      Pensa quando (forse) succederà a te. A cosa penserai? A tutte le stronzate che hai scritto?
      🆎

      Elimina
    5. Dopo decenni che vivi a siena nemmeno ne conosci la geografia, coglione, credi che la montagnola sia in val di merse?
      Oppure come gia' mostrano i tuoi ultimi commenti, il tuo cervello comincia a perdere colpi?
      Fatti la quarta dosina vai, che con quella arrivi lesto al traguardo.

      Elimina
    6. Comunque mi sembri un po’ su di giri, prima del Covid non eri così.
      Magari era riferito al termine Highlander, che non si adatta troppo ad una valle. Ma tanto io sono il coglione mentre tu sei troppo, troppo, troppo forte!!
      🆎

      Elimina
  8. Ma gli Zombie hanno bisogno di vaccinarsi? Io penso che gli Zombie sono il futuro del nostro paese. Ma gli Zombie fanno i girotondi?
    Aldo del Circolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Zombie piacciono alla gente che piace e agli omini e alle donnine della Cooppe.

      Elimina
    2. Beati gli zombi se vivere porta a ridursi così…
      🆎

      Elimina
  9. Non so se si accorcia il pene se uno prende il Covid ma potrebbe essere un buon motivo per spiegare l'alto numero di suine mediatiche che appoggiano i vaccini.

    È strano però come molti farmaci legati alla Pfizer, la casa farmaceutica più multata della storia giova ricordarlo, vadano sempre a finire sulla fava.

    Questa storia se non fosse per il dramma familiare che hanno vissuto, è da farci un film.


    RispondiElimina
  10. https://www.medicalfacts.it/2021/05/07/pfizer-ludopatia-provacata-da-farmaco-per-parkinson-azienda-condannata-a-risarcire-paziente/amp/

    RispondiElimina
  11. La logica del più.
    I vaccini non funzionano? Servono più dosi. I tamponi non funzionano? Servono più tamponi. Le restrizioni non funzionano? Servono più restrizioni. L'Europa fa cacare? Serve più Europa. Sarò cialtrone ma non capisco per quale cazzo di motivo la logica del più non si sia applicata anche agli ospedali: gli ospedali fanno cacare? Servono meno ospedali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ai neo-iper-liberisti degli ospedali (pubblici) e della gente che crepa non gliene importa un cazzo. Anzi, della gente che crepa gliene importa, parecchio. Al-Mutanabbi

      Elimina
  12. Fondamentalmente siamo affetti da sociopatia bilaterale cronica che ormai da quarant'anni(4 decadi per i piddini) è diventata endemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brematurata con scappellamento a destra (ovviamente)
      Z

      Elimina