Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 13 gennaio 2022

Football & virusse

Il Bravo rettiliano Draghi, che molto bene sta facendo per gestire la situazione (ah, non ci fossero i no-vax...), è intervenuto per tamponare un Problema immane che ci sta uccidendo tutti: i tifosi dentro gli stadi.


E così, con una telefonata lampo alla Lega calcio, si è giunti in un nonnulla alla decisione che salverà il pianeta: non più di 5.000 spettatori (senza tifosi ospiti) negli stadi nei prossimi due turni di campionato (in attesa di verificare ciò che succederà poi). Ed è andata bene, perchè il rettile aveva richiesto o lo stop ai match, o le porte chiuse.

Andiamo alla logica della disposizione. Allora... la logica della disposizione... La logica...

Mah, non la vediamo, scusateci. Per cui chiediamo l'aiuto da casa e vi facciamo qualche domanda.

1) Perchè si predispongono 5000 spettatori per Milano o Roma così come per Empoli e Venezia? Se nell'Olimpico entrano 73.000 persone e nel Penzo neppure 10.000, quale è il senso di avere imposto un numero identico per tutti? Addirittura, parlando proprio del Penzo di Venezia, imponendo un massimo di 5000 persone si va di 101 unità sopra al 50% della capienza, limite ad oggi vigente!

2) Dal 22.12.2021 al 6.01.2022 gli stadi erano chiusi, eppure in questo lasso di tempo siamo passati da 36.000 contagi giornalieri a 200.000. Ed allora cosa ci incastrano gli stadi nella diffusione e/o contenimento dei contagi?

3) Vi ricordate che dentro lo stadio, pur all'aperto, si può entrare solo con iper mega grinpas e iper mega mascherina? Vi pare pertanto che questi draconiani (anzi, dragoniani) provvedimenti abbiano qualche base di efficacia?

4) Perchè la Supercoppa di ieri è stata esentata da tale provvedimento? Il virusse durante la Supercoppa non si diffonde?

5) In Inghilterra gli stadi sono pieni zipilliti e nessuno indossa la mascherina. Ma perchè una così grande disparità di trattamento?

6) Che noi sappiamo, nessun dato, studio o analisi ha mai comprovato una correlazione fra afflusso di pubblico negli stadi e aumento dei contagi. Su quali basi scientifiche è stata intrapresa questa decisione?

E voi, quando vi svegliate?

3 commenti:

  1. SVEGLIA! Non ci vogliono fare andare allo stadio così non ci rincretiniamo col pallone e avremo più tempo per approfondire crimini& misfatti del governo rettiliano!1!!🤔

    RispondiElimina
  2. Finché la gente continua ad accettare tutto in maniera incondizionata penso che facciano bene ad imporre tali limitazioni. Va bene così, no? Sì sì, va bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa vuoi che faccia la gente? Che scenda in piazza coi forconi... Fanno bene ad imporre e la gente ad accettare... Falla te la rivoluzione...

      Elimina