Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 7 maggio 2020

07-05-2020. Dall'inno itagliano alla fila a MC Donald's

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY 
Per chi è ancora chiuso il Sor Conte si dice possibilista di riaprire, ma non prima del 18 maggio: speriamo che non sia troppo tardi. Comunque il virus sta rallentando molto, speriamo si fermi subito. La Caritas dice che le conseguenze del virus potrebbero essere peggio dell'epidemia: incoraggiante, non lo sospettava nessuno. Proposto bonus di euro 500 per le bici: avvistato un Francigeno foloso contento come una pasqua, che ha anche proposto un aumento di colonnine. Esame di maturità in un colloquio di un'ora, secondo le condizioni del virus si deciderà se in aula o in videoconferenza: un sogno.

CRONACHE FOLOSE 
Prime riaperture a Siena di bar e ristoranti con l'asporto: meglio che niente... Dopo i canti dell'inno nazionale e tanti discorsi sulla italianità, fila infinita per un panino al MC Donald's (nulla di illegale, eh), che tutto è tranne che italiano: quando i ristoranti senesi riaprono si rivedrà la stessa fila? Riapre Mociano, ma calmi, 'un significa che si corre il palio. Si asfalticchia a Siena, sappiatelo, si smarciapedisce, sappiatelo, si riapertucchia i parchi e fortezza, sappiatelo: si ricomincicchia a normalizzare un pochino, anche se non sarà come prima.

LA GAZZETTA DEL FOLOSO 
Clamorosa notizia, Serie B a 40 e tra le ammesse pure il Siena? Bandiere fuori come se fosse primavera: chiedete scusa a Bomber and family. No fermi... Ghirelli dice che la Serie B a 40 squadre è una supercazzola. Per cui togliere le bandiere fuori, 'un se ne fa niente: niente scuse e richiesta ad Anna di dirci qualcosina. Venti anni fa storica meravigliosa promozione in Serie B, un campionato iniziato tra mille difficoltà, una cavalcata strepitosa, un risultato fantastico, l' inizio del miglior periodo bianconero. 

Nessun commento:

Posta un commento