Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 2 aprile 2020

Paliovirus

Avrei tanta voglia di scrivere "Post muto". Ma due paroline bisogna che le dica. Prima di tutto per ringraziare il genio dell'amico Riccardo Manganelli, sui cui disegni il prode Quixote ha visualizzato l'immagine perfetta per dipingere questo momento. E poi... vabbè dai, meglio (per ora) non proferir parola.

By Quixote, of course


4 commenti:

  1. Invece io dico la mia...a partire da quel bellissimo audio del Capelli che già alle 14.30 di ieri girava per metà Siena, alla faccia della riservatezza tra i 17 Capitani. Ma te Capelli sveglio come un cittino dopo 12 ore di nanna totale a mandare un audio uozzappe...daje eh. Poi aggiungo che a mio parere si è voluto ancora considerare il popolino incapace di intendere e di volere (oddio spesso se lo merita), tenendolo in stand by fino a metà maggio con tutti i suoi pensieri e le sue visioni in merito...si faranno, non si faranno, si faranno perché saremo tutti greggeimmuni, non si faranno perché saremo nel pieno del picco di ritorno ecc ecc. E forse non si è voluto dire ai commercianti che dovranno rassegnarsi a un 2020 di sole lacrime e sangue...ma a me pare una pantomima degna del livello generale degli attuali dirigenti di Contrade e Comune. Bel coraggio, con 13 mila morti sul groppone, anche solo ipotizzare e certificare due date in cui far slittare due Palii ordinari trasformandoli giocoforza da regolamento in straordinari. Non so se mi sale di più il disgusto o la felicità di non sentirmi rappresentato da queste pagliacciate.

    RispondiElimina
  2. Chiarissimo, da condividere totalmente e non aggiungere altro!

    RispondiElimina
  3. Il vero dramma sono le feste tutolari cancellate. Perché quella è la Contrada. E invece no, sempre il pensiero alla Cucinocontrada! Pensare ai palii quest'anno è da ciaffate nel muso. Il massimo, ma dico l'estremo bello, sarebbe poter fare uno straordinario a fine settembre. Se ci sono i soldini, se stiamo bene, se fissimo sereni per poterlo fare divertendoci. E un pensiero grande per Paolo De Luca quanto ci manchi mammamia.
    Chichibio

    RispondiElimina
  4. Nero su bianco.
    Il Sindaco: "Abbiamo dovuto considerare anche l’aspetto economico, in un momento così drammatico per l’economia c’è la possibilità di far lavorare alberghi ristoranti, negozi per 8 giorni".
    Dalla poesia , Il Palio, la Festa, i Senesi, alla prosa anzi al prosaico.
    Questione di cuore o questione di soldi?

    RispondiElimina