Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 19 marzo 2020

Un coronavirusse comunista

Qualcuno ha detto che il coronavirusse sta riuscendo a fare tutto quanto in questi anni la sinistra (minuscolissimo) italiana non ha saputo (o meglio, voluto) fare. E se ci pensate, un po' è vero.
Prima di iniziare, un ripasso di terminologia wiatuttiana.
- sinistra (minuscolissimo): tutto ciò che si auto dichiara di sinistra, che a sinistra ci si è autoincasellato, che a sinistra altri conniventi lo hanno posto; ma che in realtà con i valori della Sinistra (maiuscolo) niente ha a che vedere; e che anzi, come un lupo travestito da agnello, da anni mette in opera politiche ed atteggiamenti di destra iper-liberista. In una parola: il PD.
- Sinistra (maiuscolo): tutto ciò che rappresenta un ideale progressista.
- Comunismo (riprendo pari pari da wikipedia): termine derivato da «comune», a sua volta derivato dal latino commūnis («comune», «pubblico» e «che appartiene a tutti», ma anche «neutrale», «imparziale» e «equilibrato»), anch'esso di molteplice significato, è un insieme di idee economiche, sociali e politiche accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria e che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro, spesso affiancando a questi fondamenti anche opzioni internazionaliste.
Insomma, cosa ha di così comunista questo virusse? Cosa ha soprattutto prodotto di così comunista, in questi pochi giorni di esistenza?
1) Anzitutto, sta dimostrando che siamo tutti uguali, per lo meno nella capacità di prenderlo. Ricchi o poveri, uomini (soprattutto) o donne, bianchi o neri... la differenza non c'è. Un virusse completamente egualitario, cui si scappa (forse) solo se si fanno le cosine per benino. Ecco, c'è di "bello" che qualcheduno di importante con la tosse lo abbiamo visto, e non sempre i soliti poveracci...
2) Si è imposta all'attenzione di (quasi) tutti l'importanza e la necessità del sistema sanitario pubblico. La sanità privata al momento è non pervenuta e ci si attende che il governo itagliano copi quanto fatto dalla Spagna, ovvero espropri il privato per ragioni di emergenza, come recita la nostra Costituzione.
3) Ed a proposito di pubblica sanità, si sta vedendo - ahimè - quanto non ci saremmo mai aspettati di vedere, ovvero un investimento in personale, macchinari e tecnologie imponente. In culo a tutti i diktat di tetto di spesa, che i Bravi ci avevano sempre dipinto come totalmente invalicabili.
4) E sempre a proposito di salute, è risultata clamorosa la mancanza di misure di tutela condivise a livello mondiale. Ognuno per conto proprio, in ordine sparsissimo, senza una comune indicazione né tantomeno direzione.
5) Segno di quanto il mondo del libero mercato, dell'ordoliberismo, della deregolamentazione selvaggia sia fragile. Un gigante dai piedi di argilla, che un microrganismo (ma poteva essere qualsiasi altra cosa creata dalla natura non inserita nello standard) ha ridotto in briciole in due mesi, come probabilmente neppure una guerra armata poteva fare. Una bolla, una follia nel quale ci siamo trovati a crescere, che speriamo non sia replicata quando tutto finirà. Perchè altrimenti saremmo punto e daccapo.
6) Già, perchè evidentemente - anche se non per tutti - la vita degli esseri umani è più preziosa dell'economia e della finanza facile. In questo, con tutti i nostri gravissimi difetti, preghiamo di essere nati in Itaglia e non in altre parti del globo, in cui si dice che bisogna raggiungere l'immunità da gregge per tentare di gestire la questione e fino ad allora chi s'è visto s'è visto.
7) Ed infine, obtorto collo e con conseguenze incalcolabili nel prossimissimo futuro, in tantissimi lavoriamo di meno (anzi, qualcuno non lavora per niente). Una beffa, un grottesco scherzo che la natura ci ha giocato. Probabilmente per indicarci una via: calma ragazzi, perchè così non si va da nessuna parte. Inutile sforzarsi per un target, un numero, per pagare le tasse, per possedere un televisore da 180 pollici, se il contesto non è sostenibile.
Vedete, cari lettori, questo virussino quanti punti programmatici della Sinistra ha tragicamente implementato? Ed in tutto questo casino, magicamente è sparita la sinistra ed i suoi fantocci. Sono sparite le sardine (meno male), sono spariti i borghesotti danarosi con il ditino puntato. Consci della propria totale inutilità e del fallimento del loro mondo artefatto, prodotto da altri solo per meglio controllarci. Inevitabile, visto che il mondo reale, anche e soprattutto con lo spettro della morte di massa, di questa gente non ha alcun bisogno.

11 commenti:

  1. tra quelli (quasi) spariti metterei anche il buon Salvini, senza migranti da accusare o delinquenti a cui sparare a vista. chissà come si sentirà geloso di tutta questa attenzione rivolta solo al virusse e non a lui....

    RispondiElimina
  2. Coronavirus, non è stato creato in laboratorio. Ecco la prova https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/19/news/coronavirus_l_analisi_del_suo_genoma_svela_l_origine_naturale-251680316/
    Ora che abbiamo appurato che sto Virus è di Sinistra, ti chiedo i complottisti invece che sono? E comunque se lo avessero creato nei laboratori di Bill Gates sarebbe senz’altro stato un virus radical chic, lo avresti dovuto capire immediatamente, avrebbe dovuto infettare solo in base alla dichiarazione dei redditi.
    AB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo, il salto di specie. I complottisti sono, come da te sempre sottolineato, dei dementi, lo si sa. Per cui, non ci considerare. Ed effettivamente è vero, questa cosa di Bill Gates avrebbe dovuto funzionare per censo, probabilmente qualcosa è andato storto.

      Elimina
  3. Ho letto con piacere che l’assessore Appolloni ha consegnato mascherine protettive per i tassisti senesi, peccato che gli operatori sanitari che operano a tutti i livelli per poterne trovare di decorose debbano arrivare a prostituirsi o a spendere cifre incredibili, tutte e due le cise senza alcuna certezza di averle tra l’altro. Mi sembra giusto così.

    RispondiElimina
  4. Io di Salvini non mi preoocupo affatto,dato che per i prossimi vent'anni,minimo,starà a lui e a quelli che la pensano come slui,guidare sto paese di dementi,corrotti e incapaci.
    Chi non sarà d'accordo?legittimanente"rizzitelli e Andersen".fuori dalle palle!

    RispondiElimina
  5. Sto andando a letto dopo la non certo faticosa giornata (l'ennesima) passata tra le quattro mura di casa. Ho dato uno sguardo a qualche ultima notizia e su Siena news, leggo dello scherzo idiota fatto ad un ristoratore al quale è stata fatta una ordinazione con nome e indirizzo falsi. Servirà a poco,forse a niente, ma volevo dargli tutta la mia solidarietà e dirgli,nel contempo, che denunciandolo si può anche risalire da quale telefono è stata fatta la chiamata, anche se fatta con numero nascosto. Se può darle un minimo di conforto, pensi che abbiamo più persone denunciate per mancato rispetto delle disposizioni date, che petsobe contagiate da questo maledetto virus. Buonanotte

    RispondiElimina
  6. http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2020/03/17/la-peggiore-puttanata/

    RispondiElimina
  7. "Signor Mario Rossi lei purtroppo ha il virus, deve andare in terapia intensiva. "
    " E ora?"
    "Ora un momento solo che controllo se lei è tra quelle 60 mila teste di cazzo che sono state denunciate per essere state trovate fuori casa senza motivo....Eh si, signor Rossi lei è stato denunciato. "
    " E ora? "
    "Ora lo mettiamo in quello stanzone laggiù nel reparto furbetti e appena si libera un letto la chiamiamo."
    "Ma io sto male,ho paura di morire"
    "Non si preoccupi signor Rossi. Aspetti qui tranquillo. Arrivederci"
    Credo che questa potrebbe essere,oltre all'esercito schierato, una medicina da sperimentare."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi cui dovrebbe toccare per me sarebbero i geni della lampada che si sono riversati in treno al sud per far ammalare in primis i propri familiari ed ancor prima i signorotti milanesi che hanno invaso le seconde case al mare.
      Al-Mutanabbi

      Elimina
  8. https://youtu.be/cGM58RZeCx4

    Si certo è tutto un caso i complotti non esistono, e complottisti cattivi cattivi che sono ignoranti e prevenuti, la Bce ci vuole bene, Conte e il governo fa gli interessi ddegli italiani, se siamo nelle guazze con il debito pubblico alle stelle è colpa di Berlusconi, l mps l' ha distrutto la destra e Salvini, a Sienina va tutto beeeeeeeeeeeeeeeeeene, le pecore volano(di sotto), la pantera dei pispini è tornata a rovinarci le azioni del Monte, Beppe Beppe è bravo bravo e così via....Wwwwww tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono seriamente preoccupato per la tenuta mentale di un popolo che pur di non stare a casa si autoinfliggeva punizioni come i centri commerciali nei weekend. Le confesso che prima di vedermi un’ora e dieci di “lezione” di cotanto maestro dovrei passare chiuso in casa qualche secolo. Ora la saluto, vado nel mio laboratorio a modificare geneticamente virus. Mi mancano una sequenza del Dna di Prodi e una di Soros e poi sarà pronto per attaccare solo i maniaci sovranisti. Vedrà, inizia con una leggera faringite, poi senza neanche accorgersene finirà dopo pochi giorni col partecipare a tutti i flash mob delle sardine.

      Elimina