Nairobi, 4 febbraio 2020. In circostanze poco chiare, muore il 67enne dr. Frank Plummer, scienziato canadese che ha dedicato la propria vita a cercare di comprendere lo sviluppo delle malattie infettive ed in particolare dell'HIV.
Ma perchè ci interessa sapere di questo Plummer? Bene, iniziamo la nostra storia...
5 MAGGIO 2000. Dopo una brillante carriera all'Università di Manitoba, il dr. Plummer è nominato Direttore Scientifico del National Microbiology Laboratory (NML) di Winnipeg in Canada. L'NML diverrà un punto di riferimento internazionale per lo studio dei virus più pericolosi per l'uomo, in special modo Ebola, HIV e SARS.
20 GIUGNO 2012. Un cittadino saudita di 60 anni viene ricoverato a Jeddah per una forma di polmonite atipica. Il dr. Ali Mohamed Zaki isola un nuovo tipo di coronavirus dal paziente. Ma, non avendo strumenti adeguati per trattarlo, chiama in soccorso l'amico dr. Ron Fouchier, virologo all'Erasmus Medical Center (EMC) in Olanda.
4 MAGGIO 2013. Frank Plummer acquista dall'EMC la sequenza del nuovo coronavirus di Jeddah ed inizia a studiarlo presso l'NML.
31 MARZO 2019. Il National Microbiology Laboratory (NML) invia all'Istituto di Virologia di Wuhan alcuni campioni di virus Ebola e Henipahvirus (comune virus dei pipistrelli), suscitando inquietudine e forti sospetti nel mondo degli esperti della guerra batteriologica. I due virus difatti sono classificati di rischio 4, il livello più alto. In particolare, Henipahvirus prende il nome dal villaggio della Malesia in cui, fin dal 1998, il virus è stato individuato, con un tasso di mortalità che arriva a toccare il 75% degli infettati, uomini, pipistrelli e maiali.
5 LUGLIO 2019. La dottoressa Xiangguo Qiu, il suo collega e marito Keding Cheng e alcuni suoi assistenti sono rimossi dall’incarico presso l'NML. La dottoressa Qiu era entrata a far parte del programma di sviluppo per un vaccino contro l’ebola presso l’NML canadese nel 2018, che coinvolgeva anche il Ministero della Difesa americano. E in questi mesi aveva tenuto diversi viaggi tra il laboratorio di Wuhan e il Canada (almeno quattro volte nel bienni 2017-2018). Qiu, arrivata in Canada nel 1996 per un dottorato di ricerca, era stata aggregata an NML nel 2006 per studiare i virus più pericolosi.
8 AGOSTO 2019. Il governo canadese avvia una procedura per investigazione contro le attività di spionaggio biologico cinese, nell'ottica del programma cinese di sviluppo di tecniche di guerra biologica.
1 FEBBRAIO 2020. Uno studio di scienziati indiani sostiene di aver individuato inserzioni di simil HIV nel coronavirus di Wuhan inesistenti negli altri tipi di coronavirus. Secondo lo studio, tali inserzioni sono assai improbabili da verificare naturalmente in così poco tempo per un nuovo virus, sostenendo indirettamente la fabbricazione dello stesso in laboratorio. Lo studio viene ritirato sull'onda delle critiche mosse dalla comunità scientifica internazionale.
4 FEBBRAIO 2020. Nel corso della riunione annuale del centro collaborativo dell'Università di Nairobi per la ricerca e la formazione sull'HIV, Plummer cade di schianto. Trasportato d'urgenza in ospedale, è dichiarato morto all'arrivo.
PS1.
10 DICEMBRE 2019. L'FBI arresta all’aeroporto di Boston il giovane cinese Zheng Zaosong, che tentava di trafugare in Cina 21 fialette di ricerche biologiche nascoste in un calzino. Zheng era entrato negli USA con un visto nell’agosto 2018, poi aveva lavorato come ricercatore a Boston, al Beth Israel Deaconess Medical Center, dal 4 settembre 2018 al 9 dicembre 2019, quando avrebbe rubato le fiale. L'accusa è di frode e spionaggio.
PS2.
28 GENNAIO. L'FBI arresta con l'accusa di frode e spionaggio una ragazza cinese, Ye Yanqing, che entrata negli USA quasi tre anni fa spacciandosi per studente, ha frequentato dall’ottobre 2017 all’aprile 2019 il Dipartimento di Fisica, Chimica e Ingegneria Biomedica dell’Università di Boston. Solo il 20 aprile 2019, interrogata dall’FBI all’aeroporto Logan, Ye ha ammesso di essere tuttora un tenente dell’Armata Popolare Cinese, nonchè membro del PCC.
PS3.
28 GENNAIO 2020. L'FBI arresta il prof. Charles Lieber dell'Università di Harvard, accusato di aver ricevuto finanziamenti milionari dal governi cinese. In particolare, Lieber avrebbe taciuto un suo contratto con la Wuhan University of Technology. Insieme a Lieber, sono arrestati due studenti cinesi, Yanqing Ye e Zaosong Zheng.

Oh, mi dovete riempire il buco tra il 2013 e il 2019, non è possibile che in quei 6 anni non sia successo niente. Sono emozionatissimo, li abbiamo sgamati!#spygame
RispondiEliminaAB
2013-2019. Masturbazione continua
Elimina2015 (se è vera)...
Eliminahttps://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html#p=39
AB
Ma che fai, metti i video di feic nius che parlano di servizi della RAI, poi smentiti dalla comunità scientifica alla quale DI PROPOTENZA appartieni? Oibò, ma questa è una mossa che avrei potuto fare io... Che ti succede? Era quel video lì?
EliminaBeh, almeno riempiva il buco, ci stava bene nella sequenza...
EliminaLa sequenza si completa con l'altro articolo complottista postato qualche giorno fa. Ma ti devo dare io tutte le dritte per capire cosa è successo? Vabbè dai, allenati, studia, ricerca. Un giorno ci arriverai anche te. Okkio perchè domani arriva un altro articolo complottistaaaaaaa.
Eliminahttps://youtu.be/SCLQ3Q_kTRM
RispondiEliminaVa tutto bene
Guarda, non avevo dubbi...
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=2qtQ1qnPwEI
RispondiEliminatutta colpa delle scie chimiche,ragazzi.
RispondiEliminaIn effetti, a volte, leggendo certe risposte, comincio anche io a credere che le scie chimiche esistano davvero... e comincio anche a sospettare che siano davvero davvero dannose.
RispondiElimina