Il canale youtube di wiatutti!

martedì 24 marzo 2020

Coronavirusse: resistere! Le vibrazioni del suono

Su forza gente... Lo so che è dura, ogni giorno di più. Ma non bisogna abbatterci, bisogna andare avanti. Ecco qualcosa da fare, qualcosa di semplicissimo, in attesa del Cambiamento.

Prima di tutto, una grandissima premessa. Preoccuparsi per una situazione che non sappiamo come si possa sviluppare è assolutamente inutile. Il nostro corpo somatizza i cattivi pensieri, attraverso dei processi che anche la medicina più tradizionale ha certificato come reali. Insomma, lo stress, il pensiero negativo, il rimuginare abbassa clamorosamente le nostre difese immunitarie. Per cui, per chi - come il sottoscritto - lavora assai di testa, è arrivato il momento di fare stop. Tanto, oggettivamente, non cambia niente.
In questo momento in cui pare che non si sia più padroni e controllori della nostra vita (ma quando lo siamo mai stati?), è arrivato il tempo in cui ci si debba preoccupare principalmente di noi stessi, oltre che dei nostri cari. Come?
Anzitutto, vi consiglio di ascoltare musica. Musica che vi piace, che vi possa rilassare. Ma sperimentate anche altro. Sapete, ad esempio, che esistono delle cose dette "mantra"? Musica particolare, rilassantissima, benefica. Avete mai sentito parlare della frequenza a 432 hertz? Paion cazzate, ma provare davvero in questo caso non nuoce. La frequenza a 432 hz, che molti grandi musicisti hanno adottato nel tempo, vibra come armonica positiva. Oibò, che cazzo vuol dire? Il suono ha capacità di entrare in risonanza con i corpi circostanti, come capita per la cosiddetta risonanza simpatica dei due diapason che suonano entrambi anche se viene eccitato solo uno dei due. E quindi, quando la vibrazione emessa è in risonanza con la vibrazione di chi riceve, si crea armonia. Ordunque, pare che la sequenza a 432 hz sia in armonia con quella a 8 hz (fidatevi, è cosa buona) e quindi particolarmente positiva; e quando ognuno di noi incontra tale frequenza, inizia a stare meglio. Perchè pare che i nostri organi si riarmonizzino sulla base di questa frequenza, detta anche di auto guarigione.
E cosa c'entrano i mantra?
Mantra, in sanscrito, significa "liberare la mente". Attraverso la vibrazione del suono, in questo caso. Cantare i mantra permette di riequilibrare i due emisferi cerebrali, portandoli in armonia.
Ah, la frequenza a 432 hz sarebbe in realtà a 431,941 hz, ma ci importa poco. L'importante è provare ad ascoltarla. Andate quindi su YouTube e cercatela, mettetevi un paio di cuffie, rilassati e piano piano chiudete gli occhi.
Altrimenti un consiglione. Una canzone spettacolare in forma di mantra a 432 hz è "Le sacre sinfonie del tempo" di Battiato. Provate e poi mi dite...

Nessun commento:

Posta un commento