Il canale youtube di wiatutti!

martedì 18 giugno 2019

I campioni di ritorno

Mentre tutti i tifosi della Robur trepidano per l'annuncio del nuovo Mister, noi di Wiatutti abbiamo investito un po' del nostro tempo per analizzare i rendimenti dell'ultima annata dei giocatori di proprietà del Siena. I dati che andremo a citare sono ricavati per lo più dal sito Transfermarkt.it. Partiamo dai prestiti che stanno per rientrare alla base. 
FILIPPO DAMIAN- Fresco vincitore del Girone B della Serie C con la maglia del Pordenone, Damian - Pippo per gli amici - ha giocato tutta la stagione in prestito ai Ramarri Friulani ed ha appunto vinto il campionato. Il suo apporto non è stato forse tra i più decisivi per la squadra allenata da Tesser: 663 minuti giocati in tutto l'anno, con solo 7 partite con la maglia titolare, 0 gol segnati e 0 assist forniti. 
ALESSIO CAMPAGNACCI - Dopo il prestito dello scorso anno al Trapani, quest'anno Alessio - Ale per gli amici - ha giocato nel Gubbio. Anche per lui pochi minuti, 773 in totale, 8 partite da titolare ed 1 gol fatto. Tra le note si legge: 3 partite saltate per pubalgia e 2 per problemi al polpaccio. Negli ultimi tre mesi di campionato ha messo insieme 73 minuti giocati.
EROS DE SANTIS - Terzino destro che fino a gennaio ha vestito la casacca bianconera (bianconera di rado), Eros - Erosse per gli amici - poi è stato prestato al Monza. Nella Robur, De Santis ha vestito la casacca da titolare per 9 volte ed ha messo insieme 555 minuti. A Monza le cose sono andate un po' diversamente: 1 minuto giocato contro il Fano, 7 contro l'Imolese, 13 con il Rimini e ben 45 contro l'Albinoleffe. Curiosità: contro l'Albinoleffe gioca la sua unica partita da titolare con la maglia dei Brianzoli, al 30° minuto del primo tempo il risultato è di 3-0 per gli ospiti, nell'intervallo viene sostituito e non giocherà più un minuto fino al termine della stagione. 
MATTEO BRUMAT - Torna anche l'altro terzino destro Matteo - Brumi per gli amici - per lui 814 minuti giocati fino a dicembre con il Siena e ben 1358 con il Rieti dopo il calciomercato di gennaio. Titolare inamovibile per Mister Mignani nelle prime 9 giornate di campionato, lo è poi anche per Mister Eziolino Capuano (W). Con il Rieti infatti parte praticamente sempre nell'undici titolare e trova anche 1 gol. 
VITO LOMOLINO - Ultimo giocatore a rientrare dal prestito sarà Vito - Lomo per gli amici - ceduto a settembre al Trapani. Il terzino sinistro, dopo aver svolto il precampionato con il Siena, ha giocato in Sicilia ed ha collezionato 648 minuti. Appena arrivato al Trapani si infortuna ad una spalla e resta fermo fino a gennaio. Dopo gioca per 9 volte con la maglie da titolare e 10 minuti nei play off.

Nessun commento:

Posta un commento