Il canale youtube di wiatutti!

martedì 28 maggio 2019

The Others

Riceviamo un articolo del nostro caro Mago, che, subito dopo la tornata elettorale (e forse dopo qualche altra nomina comunale non proprio in netto contrasto con il passato), ci consegna la propria impressione sulla situazione nel borgo polveroso.

Caro Wiatutti, ti scrivo per far riflettere sulla situazione Siena in questa fase di "grande cambiamento della nostra città".
In questo momento mi sento come i protagonisti del film "The Others", che sono morti e non lo sanno, che vorrebbero modificare la vita reale ma possono solamente agitare lenzuola al vento.
In realtà i Vivi hanno fatto prebende con il PD e grazie al PD poi si sono defilati assistendone incuriositi al declino; infine sono andati al suo funerale quasi schifati, lo hanno sotterrato e poi... eccoli nuovamente qua, in tutti i posti di potere, orribilmente agghindati a tutti i rinfreschi e capi di utilissimi enti.
Solo con qualche ruga in più. 
Ora che al governo ci sono quelli nuovi, comandano sempre loro.
Qualcuno vuole "rompere con il passato", qualcuno si propone come alternativa, tutta gente che senza il partito sarebbe stata scartata come un parafulmine, Ma ci sono nuovamente tutti, mentre i Vivi sono a scegliere i consigli di amministrazione come nel Monopoli, a dire che ora si cambia perché sono arrivati quelli nuovi, che ora serve discontinuità.
E come allora... nessuno osi mettere i bastoni fra le ruote!
Ai pensionati con la massima importa poco, quelli che hanno interessi negano, gli scemi plaudono.
E noi come fantasmi possiamo solo guardare e agitare lenzuola.

Saluti

Mago

1 commento:

  1. Io non sarei cosi' pessimista. Intanto si potrebbero fare i nomi e i cognomi dei riciclati sempre verdi. Io credo che anche i fantasmi siano in grado di denunciare gli intrighi dei camaleonti e chi regge i loro giochi.

    RispondiElimina