Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 27 maggio 2019

27-05-2019. Estrazione con contrada Nonsappiamo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ieri elezioni europee, hanno vinto tutti. La Lega primo partito ha vinto e Matteo ha cantato travestito da Freddy Mercury "We are the cempions". Il PD (coraggio) ha preso meno voti dell'ultima elezione europea, ma Montalbano jr ha detto di aver vinto, lui che a tre anni ha combattuto i carri armati sovietici (forse anche quello che a Tienamen è stato fermo davanti al carro era lui). Silvio ha fatto del suo meglio, ma pur non riuscendoci ha vinto e per festeggiare lo hanno visto uscire con Lilly Gruber. Di Maio... lui forse non ha detto di aver vinto, in compenso ha preso una bella lezione. Cirio vince in Piemonte, manca Barbera che diventi sindaco a Napoli e siamo tutti. "We are the cempions".

CRONACA FOLOSA
ELECTIONS FOLOSO DAY. Anche a Siena elezioni europee. Gigi è andato a votare con assessore annesso, Brunooo con bici non fatta entrare, quindi manca un voto che poteva cambiare gli scenari. La prima forza politica cittadina è il PD (coraggio): bravi, ci voleva, sìììì, venga! Brunoooooo tanto era felice che ha suonato il campanello di Gigi e lo ha spernacchiato: ora chi glielo dice che se fossero state elezioni per il sindaco riavrebbe perso un'altra volta? Comunque il PD (coraggio) senza segretario ha avuto un discreto risultato, cosa da rimarcare. E ora canteranno "We are the cempions" sulla Francigena.

ESTRAZIONE DAY. Ieri primo atto ufficiale del Palio di luglio, quattro contrade hanno esultato, altre hanno imprecato, altre faranno anno da turista, altri faranno quello che gli pare. Un'estrazione di maggio che pareva più quella di ottobre, con tanti ombrelli aperti, una Chiocciola scambiata per Montone (che, essendo squalificata, non poteva essere al piano di sotto... se Lui non ci fosse andrebbe inventato) ed un palio straordinario che non verrà rifatto ad ottobre. Insomma, siamo ancora vivi e pronti ad ascoltare Frankie Go To Punt'Ala cantare "We are the cempions".

IL FOLOSO SPORTIVO
Molti protagonisti ci stanno salutando, Bulevardi, Gliozzi, Cianci, sembra pure Aramu: meno male siamo a maggio, se no ci sarebbe da chiedersi se si fa la squadra oppure no. Sul Mister nemmeno mezza voce, qualche nome vien fatto, ma insomma... Ma sicuramente la direzione tecnica sa quello che deve fare: sperando di non averla detta grossa, Trani&Vaira ci stupiranno, ne sono quasi certo.

LO SCOOPPPPE
I risultati delle elezioni non sono ancora sicure.


Nessun commento:

Posta un commento