Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 14 dicembre 2017

14-12-2017. Luce a led sulla Maestà

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La legge sul biotestamento è passata: ovvia, finalmente ne hanno fatta una giusta, tanto che i ragazzi del Parlamento si sono auto-applauditi. A Parigi un clochard entra per caso nel bunker di una società portavalori e sparisce con 300.000 euro: ora Parigi ha sì qualche euro in meno, ma anche un clochard in meno, per cui va bene. Classifica importante, i siti più cercati su Google sono sulla Toffa e su Rigopiano: è un complotto, il più ricercato è Wiatutti e non lo vogliono dire, a parte le cronache che sono lette da sette persone. Comunque siamo in un mondo di ignoranti, smartuosamente ignoranti.

CRONACA FOLOSA
SANTA LUCIA, AHI. Ieri tradizionale - e come sempre bella - festa di Santa Lucia, con campanelle delle contrade come se piovesse. C'erano anche delle onlus, una della quali ha fatto sapere che non ha potuto mettere il gazebo come tutti, ma visto che vendevano oggetti il cui ricavato era solo per beneficenza, forse si sarebbe potuto anche lasciar perdere qualche cavillo burocratico: magari poi si fa la festa del volontariato con banda, foto, selfie... ah già, siamo Smartcity.

CASO ROSSI. Ieri nuove verifiche nel vicolo in cui è morto Rossi, nate da alcune segnalazioni che riguardano possibili spari, per cui è probabile che cercassero nel muro possibili tracce dei colpi: se il rilievo fosse stato fatto il giorno dopo, avrei più compreso. Non si hanno notizie sui risultati, anche se qualcuno dice che non hanno trovato nulla.

BRUNELLO A RUBA. Rubate 900 bottiglie di Brunello destinate all'invecchiamento: l'ispettore Brunsoue ha già detto che metterà le telecamere per scoprire chi siano gli autori dell'insano gesto.

MAESTÀ, CHE LUCE. Per la Maestà una nuova illuminazione a led, come per il Palazzo Pubblico: magari starà accesa di notte quando non c'è nessuno e sarà spenta di giorno con i visitatori, tanto che per evitare il tutto sono stati allertati gli omini degli orti, che nascosti da teloni invisibili illumineranno alla bisogna con torce rigorosamente elettriche, anche a intermittenza per effetto disco.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato si gioca contro il Pratosan, secondo le previsioni del meteo, mai così attuali, con la pioggia: gli venisse sonno, noi siamo a Siena, no a Quellalà! Mercoledì 20 si gioca invece il recupero, le previsioni mettono un bel sole tutto il giorno. Per lo Sport Day i dirigenti mensanini dicono che con la Robur è stato tutto un malinteso: pazienza, io mi scuso, ma domenica ho da fare altro.

I SODINHAS
Froomme trovato positivo: strano, Brunoooo ha detto che con le bici elettriche queste cose non sarebbero mai successe. Donnarumma quasi in lacrime per le contestazioni dei tifosi: quando ci si affida a dei procuratori morti di fame capita, basterebbe smetterla di dare a questi personaggioni tutto il potere di fare senza rispettare altro che il proprio conto corrente.

IL PRONOSTICO INFOLOSO
Ai sette lettori l'arduo compito di indovinare i seguenti quesiti:
1) Quale sarà il risultato di Siena-Pratosan?
2) Quali saranno i marcatori del Siena?
3) Quanti tifosi cinesi verranno da Prato?
4) Che tempo farà a Cuneo?

LA CASA DEL GRANDE FOLOSO
Ieri, per Santa Lucia, i ragazzi erano impegnati a fare un po' di cose: Don Avvampa a fare le campanelle, per cui ha dovuto litigare con Brunoooo, che a sua volta ha dovuto optare per i brigidini, che ha bruciato visto che voleva farli cuocere con luce a led, Egisto ha fatto i carretti utilizzando la Bindola come pigna, Laurona e La Bonazza meglio non dirlo perché siamo in fascia protetta. La prova non è stata superata e quindi i ragazzi della casa mangeranno le ghiande fino a schiantare.

3 commenti:

  1. 1) 2-0
    2) Marotta, Guberti
    3) 56, compreso il prof Wuan Maxciccì
    4) grandine mista a neve

    RispondiElimina
  2. 1) 2-1
    2) Marotta, Neglia
    3) 25, più un dragone
    4) "fulmini e tempeste"

    Poro Mario

    RispondiElimina
  3. 1) 3-0
    2) Neglia Marotta e un autogol.
    3) nessuno.
    4) Nuvoloso.

    RispondiElimina